![]() |
![]() |
![]() |
|
|||
|
|||
![]()
be' se pecco e' perche' mi sento sicura su queste cose ...su altre vado piano
![]() Ligtwave lo si puo' provare per 30 giorni ( non so se bastano ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Beh posso piratarlo... Basta che non lo installo sul pc di lavoro! ^^
|
||||
|
||||
![]()
Evitate lo spam!
Ho già cancellato un post di spam, per favore fate attenzione! Sono discussioni interessanti, quindi non rovinatele.
|
||||
|
||||
![]() Quote:
Comprati la wacom se vuoi spendere poco. Sessanta euro e via. Ottima e precisa. Te la consiglio...ho quella io!
|
|||
|
|||
![]()
Penso che non bisogna sforzarsi se non ti va' , deve essere una passione.
La tavoletta grafica vorrei provarla solo per il semplice motivo che mi sono avvicinata al mondo dei fumetti ( un modo nuovo di disegnare per me ) grazie a questo forum, alla bettola e a Seth ![]() Odio i manga ,amo gli autori francesi e belga , anche qualche illustre italiano. Ritornando alla voglia di disegnare anche con una semplice matita colorata o no si possono fare cose carine .... e se vien male pazienza ...cambiare foglio e via . altri 2 disegnini : tecnica e strumenti : carboncino , matite staedler ( 6b,3b ) gessetto bianco ( rubato di notte alle elementari ) uso delle dita . Tecnica e strumenti : matite aGuarellabili Karisma, molto dolci e scorrevoli ,cartoncino fabriano ( che non e' il massimo ) , vendono confezioni da 12 fino a 72 anche solo le terre per ritratti. In questo ritratto il mento e gli zigomi non mi piacciono , spalle troppo larghe ma non per questo lo butto o faccio cancelloni. lo metto da parte e quando mi sentiro' di farlo , ritorno da capo in un nuovo foglio. Ultima modifica di GiantFelo; 28.05.2011 a 21:07 |
|
||||
|
||||
![]()
Adoro anche io non stracciare disegni che non mi piacciono una volta compiuti...perché sono comunque belli da riguardare, ti fanno ricordare il preciso momento in cui sono stati realizzati..è bellissima questa cosa; io almeno l'adoro.
La tavoletta è comoda perché è pratica. E per i fumetti la trovo ideale. Poi ci puoi fare quello che vuoi, alla fine...certo, più professionale la prendi, più è pratica: vedi tasti di selezioni sulla tavoletta stessa, vedi sensibilità al tocco, vedi precisione del tratto. Dipende tu cosa cerchi...e soprattutto quando puoi/vuoi investirci.
|
||||
|
||||
![]()
Anche io sono appassionata di disegno, soprattutto stile manga.. anche se mi piacerebbe moltissimo imparare uno stile più realistico.
Amo alla follia photoshop (molto più di illustrator, la gente mi prende per malata ) anche se penso di saperne ancora molto poco rispetto ai livelli che vorrei raggiungere! E perché mai? Photoshop, per colorare e disegnare, mi sembra assai migliore di Illustrator... e poi riesci ad avere un controllo pressoché totale su quel che fai. Il semplice fatto che puoi andare a mano libera basterebbe. Attualmente uso una XP-Pen Deco 03 Graphic Tablet 10x5.62 Pollici Area di superficie , ci sono tanti tasti multifunzione a lato della tavoletta, per tutte le esigenze. Possiede 8192 livelli di pressione che è un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta. http://www.xp-pen.it/product/391.html adoro le illustrazioni con le ragazze, anche io disegno spesso figure femminili |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|