Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 17.01.2021, 15:42
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito ACCORPORARE I SERVER NAZIONALI

Buongiorno, dopo l'ennesima apertura di un server internazionale W46 , mi ...e ci domandavamo in gilda..... se non sarebbe ora di pensare a un metodo di unire i server nazionali
Guardiamo la realtà , io sono 10 anni che gioco, non ho mai visto i server nazionali cosi morti e con poca gente attiva .
Nonostante la mia gilda sia attiva , siamo rango 4 nella hof internazionale, a un passo dal podio, nel server non ci sono rivali, non si riesce nemmeno piu a gildare , poco gusto nel andare avanti .
Penso che e' lo stesso negl'altri server italiani , o no??

Allora xk da 8 server , non farne solo 2??? ( un idea buttata li ) capisco che c'e' gente che ha piu' pg , ma a che pro mandarli avanti tutti ? essere primi senza rivali ? boh

La situazione e' questa, spiegata bene dal nostro Paus :
https://forum.sfgame.it/showthread.p...099#post162099

Noi del server uno, o almeno quelli della mia gilda , chiedono alla playa che e' ora di tirare fuori dal cilindro qualche idea ...x me unire i server darebbe nuova linfa al gioco.

Vorrei sapere da i giocatori attivi, dagl'utenti del forum,cosa ne pensano , grazie x l'attenzione .

Se in Paradiso non c'e' il CIOCCOLATO.......Io non ci vado
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Dago For This Useful Post:
Vecchio 17.01.2021, 15:44
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
Oggi parliamo anche di una cosa che ci è sempre stata chiesta: il MERGE DEI SERVER.
Come voi, anche noi vogliamo fare i merge prima possibile. Il problema è che non è cosa semplice. Abbiamo chiesto ad uno dei nostri programmatori di dare un'occhiata alla situazione corrente.

1) Ci sarebbero conflitti coi nomi duplicati di Account e Gilde
2) Ogni giocatore dovrebbe acquisire un nuovo ID e tutti i propri dati (messaggi, gilde, log delle battaglie, ecc.) devono essere aggiustati allo stesso modo. Data la complessità del data management, cambiare tutti i record del gioco richiederebbe troppo lavoro e porterebbe comunque ad un fallimento.
3) I tracking e i pagamenti sono basati su una combinazione univoca del Player ID e del Server ID, Questi ID non sarebbero più validi dopo il merge e tutte le transazioni passate sarebbero difficilissime da rintracciare.

Se questi problemi saranno insormontabili o comunque non sicuri, proveremo lo spostamento su altri server degli account singolarmente.

Alcuni giorni fa abbiamo discusso dei Merge su Discord e vi abbiamo chiesto di condividere le vostre opinioni, idee e suggerimenti. Grazie per il vostro feedback utile e costruttivo!
Prenderemo in considerazione tutto per trovare una possibile soluzione al problema dei server merge.
Per ora siamo sempre qui.

Rispondi quotando
Vecchio 17.01.2021, 17:20
L'avatar di PadMan
PadMan PadMan non è in linea
Senior Member

predefinito

Sperando solo che con meno server di altri giochi in ballo possano dedicare più tempo a questo problema che ancora adesso (correggetemi se sbaglio, io ricordavo questo) la gente viene bannata sui altri forum solo citando questo SERVER MERGE

Ci sono un sacco di browsergame, forse tutti, che erano molto in voga ai tempi di quando ho iniziato qui, nel lontano 2010, che ad oggi hanno già optato per il merge, unendo anche qualcosa come 20 o più server quindi non vedo perchè la playa, che è una delle poche case a tenere duro per così tanto tempo, non sia in grado di sistemare il tutto

Per i nick la modifica sarebbe un PadMan.s1 e PadMan.s2 per distinguere i 2 server e per questi un cambio nome gratuito

I problemi dati da questo ci sono ma si risolvono come altri giochi hanno fatto, cancellando i giocatori che non giocano magari da 1 anno

Idee su come fare ci sono perchè altri giochi lo hanno già fatto e sono ancora vivi, dall'altra ho paura che spingere troppo sul MERGE possa "irritare" la playa che con quel comunicato aveva cercato di zittire tutti per non sentirne più parlare
The Following User Says Thank You to PadMan For This Useful Post:
Vecchio 17.01.2021, 17:26
Leonita Leonita non è in linea
Junior Member

predefinito

Sono perfettamente favorevole all'unione dei server, fortunatamente sembra già che la playa si stia muovendo in tal senso. Qualche mese fà hanno fatto una comunicazione al riguardo sul server discord ufficiale, in parole povere sembra siano propensi ad unire i server ed ovviamente devono trovare il modo migliore per farlo, hanno anche creato una sezione apposita per parlarne e ricevere consigli.
Personalmente credo che quasi sicuramente vedremo tale desiderio avverarsi e che quandi non ci resta che aspettare.
Rispondi quotando
Vecchio 17.01.2021, 19:13
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Unire i server o morire... imho ormai è già troppo tardi, però sarei d'accordo

(però si dice accorpare )
Rispondi quotando
Vecchio 17.01.2021, 22:21
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Ma speriamo si sbrighino a unire i server, sia mai che torno a fare la sete su s2

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 17.01.2021, 23:23
Dino Dino non è in linea
Junior Member

predefinito

Va benissimo anch'io concordo accorpiamo
Rispondi quotando
Vecchio 21.01.2021, 18:13
mallaroth mallaroth non è in linea
Member

Thumbs up

Serve come il pane accorpare!!
oramai siamo rimasti 4 gatti...richiediamo uno sforzo alla playa per evitare di chiudere i battenti, sarebbe anche un bel ringraziamento agli ultimi fidelizzati!

Leggendo i dati,la playa, è inverosimile che non ci abbia già pensato ad accorpare i server, a meno che non abbiano intenzione di chiudere i battenti!

SOLLECITIAMO questa soluzione è la via migliore per ritrovare interesse in un gioco che langue nonostante i microtentativi delle migliorie e dei vari eventi
Rispondi quotando
Vecchio 23.01.2021, 01:00
Kossara Lugonn Kossara Lugonn non è in linea
Junior Member

predefinito

Buonasera a tutti, amici di Shakes
Come tutti quelli che negli ultimi anni assistono impotenti all'inesorabile fuggi-fuggi, mi associo all'idea di riunire i rimasti in un unico server.
Ma l'accorpamento è l'unica soluzione?
A quanto pare la cosa genera diversi problemi alla Playa, sia tecnici che "etici".
In primis, il fatto che accorpando i server la Playa "legittimerebbe", per così dire, il multi. L'equivalente della Prima Direttiva di Star Trek
Ora, non so se qualcuno ci abbia già pensato ma ovviare al problema potrebbe essere possibile:
Creare un server vuoto e dare la possibilità a chi vuole di MIGRARE.
A questo punto starebbe all'onestà dei singoli non spostare più di un PG, la playa sarebbe libera da qualunque accusa di favoreggiamento e proseguirebbe a punire gli eventuali trasgressori.
Il problema del sovrannumero causato dall'accorpare PG che non giocano da anni non esisterebbe...
Si azzerano i Raid e i portali di Gilda? Ben venga, "nuovi" vecchi stimoli.
Si azzerano le HOF? Ce le rifacciamo da zero, chissenefrega!

Il MARGE DEI SERVER suona davvero come il canto del ciglio, o forse siamo ai titoli di coda... ma una quadra la bisogna trovare.
Speriamo
Tony
Rispondi quotando
Vecchio 24.01.2021, 18:26
Fairy Fairy non è in linea
Senior Member

predefinito

Anche io sono d'accordo per accorpare i server nazionali credo che sarebbe ormai la soluzione migliore per ridare maggiore interesse al game senza dubbio ormai troppi server italiani sono diventati di una monotonia senza limiti.
Comunque anche la proposta di Kossara sarebbe interessante un nuovo server italiano dove potranno confluire solo pg attivi con nuovi obiettivi da raggiungere.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione