Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  

Vai indietro   Shakes & Fidget - The Game - Supportboard > Board Archives > Archive Game & Support

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensi se la Playa creasse un "bot legalizzato"?
Sì, potrebbe essere utile sia per la Playa che per i giocatori 18 62.07%
No, creerebbe più problemi di quanti ce ne sono ora 11 37.93%
Chi ha votato: 29. Non puoi votare questo sondaggio

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09.03.2016, 18:43
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito Bot legalizzato dalla Playa

Chiunque gioca S&F sa che un sacco di persone utilizzano programmi illegali bot per fare missioni, ecc.

Analizziamo la situazione attuale:
1) Playa sa tutto questo, ma non ha mai fatto nulla per risolvere questo problema.
Perché? Più giocatori -> più missioni -> più funghi -> più soldi per loro.
Non è una critica, è un dato di fatto (è contro i loro interessi).
Siamo in grado di desumere che il bot è utile per Playa.
2) Dal lato del giocatore, è realistico pensare che è impossibile che qualcuno (che giochi ad "alto livello") stia su S&F per 5,20 ore al giorno (io faccio fatica a farlo nei 2 o 3 week end che mi interessano, figurarsi ogni giorno!)... Andiamo, lo sappiamo tutti che è così.
In questo caso è possibile ipotizzare che un sacco di gente che ha funghi (denaro) da spendere usi il bot per giocare a S&F al massimo livello.
Dobbiamo aggiungere che ci sono un sacco di persone che vanno a scuola, vanno a lavorare, hanno una famiglia, dei bambini, ecc ed è per loro a volte difficile già terminare la sete di base, quindi scommeto che anche lì qualcuno ci "casca".
Siamo in grado di desumere che il bot è utile per i giocatori.

Quindi quello che chiedo è: perché Playa non crea integrato nel gioco uno "strumento bot"?
Mi spiego meglio.
Si potrebbe creare un bot che non è altro che una nuova caratteristica del gioco che permette l'automazione e la pianificazione/gestione dei proprio personaggi solo nelle aree più legittime.
Per esempio.:
- AMMESSI: la sete, guardia, donare l'oro, aumentare pg stat. Magari si potrebbe utilizzare solo per un certo numero di ore o di azioni al giorno.
- NON AMMESSI: prelevare risorse fortezza, guardare video, entrare in guerra, riqualificare le truppe della fortezza.

ASPETTI POSITIVI:
- I giocatori non saranno più costretti a stare per ore davanti al computer o collegati al telefono (forse anche durante la guida)
- Tendenzialmente in generale si faranno più missioni quindi probabilmente si useranno più funghi, con il guadagno per la Playa e soddisfazione per i giocatori.
- I giocatori non perdono terreno con lo sviluppo del pg, e non saranno più costretti a stare troppo tempo davanti al PC per essere competitivi; Questo porterà i giocatori a stancarsi meno facilmente del gioco. Più longevità, più giocatori, più soldi per Playa
- Le azioni del "bot legalizzato" potrebbero essere siglate a sistema in qualche maniera di modo da punire coloro che ancora utilizzano bot illegali che danneggiano gli altri giocatori e la Playa (ad esempio il furto di video ricompense). Sarebbe quindi possibile punire molti di più illegalità.
- Chi usa bot illegali non dovrà comunicare password a programmi esterni. Il gioco sarà più sicuro. La maggior parte dei giocatori così più protetti potranno giocare più a lungo e sarà ancora una volta un vantaggio per la Playa

ASPETTO NEGATIVO:
- Chi ha multiaccount avrà un "vantaggio legale". Vero. Ma un bot legale potrebbe rilasciare migliori informazioni (es: 2 "azioni bot" su pg diversi su uno stesso server nello stesso giorno/momento con stesso IP potrebbero essere un campanello di allarme) e potrebbe prevenire azioni illegali... se Playa lo volesse davvero...

Una consuetudine della comunità alla fine diventa una "legge" non scritta se tollerata e non contrastata.
A questo punto visto che le conclusioni portano a pensare che non ci sia convenienza da parte delle due parti nel vietare un pianificatore/gestore di risorse, perchè non crearne uno che possa essere tenuto sotto stretto controllo e finalmente usare la mano pesante a chi crea invece danno ai meccanismi di gioco (ringraziamo ancora gli idioti bottaroli che hanno causato l'eliminazione dei funghi dalla tv volante).
Mettiamo tutti in condizione di giocare alla pari...
Vecchio 09.03.2016, 20:17
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

Mi prendo la briga di sverginare il topic. Mi è piaciuta molto la frase in cui dici che una consuetudine diventa una legge se tollerata se non contrastata. L'utilizzo del bot è pratica del gioco dagli albori e, al di là di tutte le cose che pensiate, ha recato vantaggio solamente durante il primo oktober fest dove era possibile fare 24 ore di sete. Con il limite dei 320 minuti, io ipotetico giocatore che usa un programma per fare le missioni non traggo vantaggio da chi ha modo di passare più di 5 ore al giorno al PC per qual si voglia motivo. Magari qualche minimo vantaggio potrebbe anche venir fuori, ma sinceramente nulla di eclatante anzi, e poi va analizzato ogni caso ^^

Aggiungo che, almeno da quello che so ma potrei sbagliarmi visto che non sono proprio ferrato sull'argomento, il Bot che ha permetteva di prendere funghi dai video dovrebbe essere una cosa a parte dal comune bot che fa fare la sete, però ripeto che potrei benissimo sbagliarmi
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Vecchio 10.03.2016, 02:47
Dany Magician Dany Magician non è in linea
Member

predefinito

io credo che un bot legalizzato sia poco utile per il giocatore medio che si limita a fare ogni giorno la sete base, per poi spendere qualche funghetto nei week end. In questo modo si andrebbe a favorire chi ha tanti funghi ( soldi ) da spendere, pur avendo poco tempo per stare appresso al gioco, e questo sarebbe sicuramente vantaggioso per la Playa. Ma se tutti quelli che hanno voglia di primeggiare e spendere soldi iniziassero a usare il bot, le differenze tra di loro non si appianerebbero mai, dato che tutti farebbero tutti i giorni il massimo della sete. Quindi la domanda è : a chi gioverebbe il bot ? Secondo me a nessuno, se non alla Playa. Creerebbe solo una maggiore differenza tra chi ci butta i soldi in questo gioco e chi lo prende solo come un passatempo divertente. In più come hai fatto notare tu chi ha più di un account su uno stesso server avrebbe vita ancora più facile, almeno che non venissero introdotti controlli veri
Vecchio 10.03.2016, 08:59
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Magician il problema è che tutto questo già avviene..

Vecchio 10.03.2016, 12:37
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany Magician Visualizza il messaggio
io credo che un bot legalizzato sia poco utile per il giocatore medio che si limita a fare ogni giorno la sete base, per poi spendere qualche funghetto nei week end. In questo modo si andrebbe a favorire chi ha tanti funghi ( soldi ) da spendere, pur avendo poco tempo per stare appresso al gioco, e questo sarebbe sicuramente vantaggioso per la Playa. Ma se tutti quelli che hanno voglia di primeggiare e spendere soldi iniziassero a usare il bot, le differenze tra di loro non si appianerebbero mai, dato che tutti farebbero tutti i giorni il massimo della sete. Quindi la domanda è : a chi gioverebbe il bot ? Secondo me a nessuno, se non alla Playa. Creerebbe solo una maggiore differenza tra chi ci butta i soldi in questo gioco e chi lo prende solo come un passatempo divertente. In più come hai fatto notare tu chi ha più di un account su uno stesso server avrebbe vita ancora più facile, almeno che non venissero introdotti controlli veri
Quella che hai descritto si avvicina parecchio alla situazione reale ed attuale.
Il senso sarebbe appunto quello di introdurre un sistema legale e soprattutto controllato che semplifichi sì la vita a chi lo desidera ma contemporaneamente poter intervenire davvero contro chi bara.
Tutto questo stante il considerare come vere le premesse che ha esplicitato Arrow (e che siano vere non credo sussistano dubbi)

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Vecchio 10.03.2016, 14:34
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

verrebbe da chiedersi da quando non è legale il bot
The Following User Says Thank You to bonovox666 For This Useful Post:
Vecchio 10.03.2016, 16:24
L'avatar di Lord Shadow
Lord Shadow Lord Shadow non è in linea
Senior Member

predefinito

Bella zii,legalizzate il BOT!!!!!

Il Bot non uccide nessuno
Il Bot alleggerisce la vita
Se non lo legalizzate siete fascisti bigotti
Lo usano tutti comunque tanto vale legalizzarlo
Se lo legalizziamo togliamo soldi alla mafia cibernetica
Legalize it!!!
Free Mario!!!
Botting everyday!!!

Quando l'amore diventa un comando, l'odio può diventare un piacere.

Vecchio 10.03.2016, 17:04
L'avatar di Corellon
Corellon Corellon non è in linea
Senior Member

Invia un messaggio tremite Skype a Corellon
predefinito

Io ne pretendo uno che funziona su linux altrimenti pretendo dei funghi. Puas e Gully, pagate!

Gran Prescelto della Maledizione

NO ALLO , SI ALLO STRUTTO

[24-06, 10:44] Evil Crusader Va bene, dai. Corellon, io ti proclamo Sacro Imperatore di Artide, Antartide e Isola di Pasqua!

-
Vecchio 10.03.2016, 18:57
Dany Magician Dany Magician non è in linea
Member

predefinito

Io penso che sarebbe più giusto contrastare e punire chi utilizza i bot piuttosto che crearne uno legale per tutti, in modo tale da premiare chi perde tempo appresso al gioco, ma so perfettamente come tutti voi che questo non accadrà mai, dato che la Playa ci campa con chi sfunga e usa bot. Se siete convinti che un bot legale possa aiutare a scoprire chi bara, allora ben venga. E se insieme al bot la Playa ci portasse in dono anche qualche fungo extra, ancora meglio
Però secondo me c'è da considerare anche un altro aspetto, cioè l'impatto del bot sulle " masse ", su chi gioca spendendo pochi euro a settimana o al mese, come me ad esempio. Finché posso sperare di essere un minimo competitivo senza spendere troppo, contando sul fatto che magari ho più tempo rispetto ad altri per giocare, qualche euro al mese continuerò a spenderlo. Se invece venisse creato un bot legale per tutti, il fattore tempo diventerebbe del tutto irrilevante e l'unica cosa importante sarebbe la quantità di denaro speso. A quel punto penso proprio che non spenderei più una lira, perché non avrei più molte speranze di scalare la classifica. E se tanti facessero come me, la Playa perderebbe molti soldini, forse più di quelli che guadagnerebbe da chi facesse ogni giorno 320 minuti di sete usando il bot legale. In sostanza, se io fossi la Playa lascerei le cose così come stanno, dando l'illusione che chi più gioca più va avanti e al tempo stesso tollerando chi bara ma mi riempie le tasche
Vecchio 11.03.2016, 18:05
L'avatar di Giasio
Giasio Giasio non è in linea
Senior Member

predefinito

Ci stanno sempre quelli che sfungano dopo le 11 perchè non riescono a finire la sete, da lì traggono comunque già dei guadagni.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione