Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 09.04.2021, 21:56
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Forza Infernale Visualizza il messaggio
Anche se hanno introdotto le gemme leggendarie, le gemma nere hanno sempre la loro importanza, aiutano tenere la fortuna al massimo senza dover investire oro sulla suddetta stat.
Considerato che Fortuna è l'unica statistica per cui non spenderei 10kk, lo scambio gemma leggendaria / investire oro in fortuna sarebbe molto vantaggioso
Rispondi quotando
Vecchio 11.04.2021, 23:32
PrincipeAzzurro PrincipeAzzurro non è in linea
Senior Member

predefinito

Ciao...
non riesco a ritrovare il post che illustra le gemme leggendarie, ma avrei dei dubbi
a) la gemma leggendaria esce sempre bi-stat tagliata sui parametri del tuo pg, giusto?
b) la puoi far indossare direttamente ad uno in squadra che la gemma si auto adatta modificando il bi-stat in funzione del pg destinatario, giusto?
c) se hai una gemma bi-stat installata su un pezzo del mago, getti questo nel wc ed esce un oggetto per il guerriero, automaticamente la gemma leggendaria muta per le funzioni del guerriero, giusto?

detto questo, mi lasciano perplesso perché le gemme nere sono delle fullstat, mentre quelle arancioni sono delle bi-stat, ma ricalcolate sull valore delle nere (fullstat) come fossero delle tristat.
Rispondi quotando
Vecchio 12.04.2021, 00:17
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PrincipeAzzurro Visualizza il messaggio
Ciao...
non riesco a ritrovare il post che illustra le gemme leggendarie, ma avrei dei dubbi
a) la gemma leggendaria esce sempre bi-stat tagliata sui parametri del tuo pg, giusto?
b) la puoi far indossare direttamente ad uno in squadra che la gemma si auto adatta modificando il bi-stat in funzione del pg destinatario, giusto?
c) se hai una gemma bi-stat installata su un pezzo del mago, getti questo nel wc ed esce un oggetto per il guerriero, automaticamente la gemma leggendaria muta per le funzioni del guerriero, giusto?

detto questo, mi lasciano perplesso perché le gemme nere sono delle fullstat, mentre quelle arancioni sono delle bi-stat, ma ricalcolate sull valore delle nere (fullstat) come fossero delle tristat.
Cito dalla sezione del manuale dedicata al dungeon leggendario

Una gemma leggendaria (arancione) aumenta il tuo attributo principale e la costituzione. Più leggendari hai, più alta sarà la percentuale di trovare gemme di questo colore.
Se lanci un oggetto equipaggiato con questa gemma nel gabinetto arcano, la gemma rimarrà la stessa (stessi bonus mostrati). Ad ogni modo, queste gemme sono versatili, se equipaggerai il nuovo oggetto al tuo aiutante, la gemma cambierà automaticamente per aumentare la statistica primaria corrispondente all'aiutante giusto.
In breve, equipaggiando le gemme arancioni a personaggi di altre classi, queste cambiano automaticamente attributi per coordinarsi con chi le indossa. A prescindere dall’oggetto su cui sono incastonate o se sono state buttate nel gabinetto.

Esempio: sei un guerriero con una gemma leggendaria incastonata nella cintura. La gemma fornisce un bonus a forza e costituzione.
Estrai la gemma e la equipaggi al tuo aiutante esploratore, di conseguenza verranno alzate destrezza e costituzione.

Altro esempio: sei un mago ed estrai una gemma arancione che ti aumenta intelligenza e costituzione, decidi di darla direttamente al tuo aiutante guerriero, questa aumenterà forza e costituzione

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Gully For This Useful Post:
Vecchio 14.04.2021, 19:32
Nikk90 Nikk90 non è in linea
Junior Member

predefinito

Tirando le somme, nei dungeons precedenti ho raccimolato due leggendari. In questo quattro, giocando alla stessa maniera: due incursioni al giorno, accumulo di chiavi nella prima metà del dungeon, evitato gli scheletrazzi che possono darti roba o attaccarti.

Bene direi, ho raddoppiato gli oggetti leggendari, al costo di un po' meno di oro.
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Nikk90 For This Useful Post:
Vecchio 15.04.2021, 10:37
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nikk90 Visualizza il messaggio
Tirando le somme, nei dungeons precedenti ho raccimolato due leggendari. In questo quattro, giocando alla stessa maniera: due incursioni al giorno, accumulo di chiavi nella prima metà del dungeon, evitato gli scheletrazzi che possono darti roba o attaccarti.

Bene direi, ho raddoppiato gli oggetti leggendari, al costo di un po' meno di oro.
questo aveva 100 piani, gli altri 200, avendo capito come giocarli credo che la maggior parte dei giocatori abbiano migliorato le prestazioni!

Comunque gg, 4 leggendari non sono assolutamente male

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 15.04.2021, 17:01
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Il bilanciamento è piaciuto a tanti, sembra^^

Rispondi quotando
Vecchio 15.04.2021, 19:46
Forza Infernale Forza Infernale non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paus Nefzen Visualizza il messaggio
Il bilanciamento è piaciuto a tanti, sembra^^
Prima erano 200 stanze, ora la metà, il dungeon si affronta in maniera più agevole. la fortuna fa sempre la differenza.
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Forza Infernale For This Useful Post:
Vecchio 02.05.2021, 19:44
L'avatar di PadMan
PadMan PadMan non è in linea
Senior Member

predefinito

Ad evento finito, in attesa di Giugno per il prossimo dungeon leggendario facciamo 2 calcoli ora che abbiamo anche le statistiche ufficiali

Quote:
Originariamente inviata da Paus Nefzen Visualizza il messaggio
Leggendari trovati: 254.294
Epici trovati: 702.604
Oro guadagnato: 3.029.974.606.519 (sì sì, 3 TRILIONI)
Mostri ammazzati: 3.078.053 (ma poverini!)
Mi soffermo sui leggendari trovati senza contare il w48 che è troppo giovane quindi 280 Server in tutto il mondo.
Prendo come media 2 leggendari a testa considerando che c'è gente che non ne ha trovato neanche 1 e gente che ha completato la collezione con 10 leggendari e anche che serve il livello 50 per partecipare all'evento.
Tutti i dati sono in media così facendo se volete essere meno ottimisti di me avrete dati peggiori e non ho contato il fatto che c'è gente che ha più di un account in server diversi così da essere ottimista e pensare ci siano più giocatori.

254.294/2 sono 127147 giocatori
Per eseguire una media più appurata dividiamoli in maniera più equa per tutti i server MONDIALI (mica solo della vostra città)

127147/280=455 (arrotondo con molto ottimismo)
Considerando che le gilde sono da 50 giocatori e di solito le prime gilde sono quasi sempre piene, parliamo di 10 gilde per server

Sembrano un bel po' ma considerando che server come w47 e s1.de avranno anche 20 gilde piene (lo spero non è un dato che posso confermare) vuol dire che possono esserci server con 200 giocatori massimo

Usando sempre dati con un valore medio e arrotondando, tutto il valore che ho detto può solo diminuire

Con una considerazione personale che ricorda che sono stati chiusi 3 giochi della playa (tinyisland, soccerstar e boodmoon) e con la considerazione che ovviamente la playa non è una onlus e deve sopravvivere guadagnando soldi, si può capire perchè continuino ad aprire server solo per avere più gente che spende ma dovrebbe anche far pensare che forse forse non è proprio un gioco molto attivo

Sarei ben contento se qualcuno correggesse i miei calcoli con dati più sicuri così da "aumentare" l'attività del gioco

Altre considerazioni le lascio a voi anche se so già le vostre risposte
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione