Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 05.05.2020, 15:08
PrincipeAzzurro PrincipeAzzurro non è in linea
Senior Member

predefinito Variabilità bonus rune

Ciao,
come ha già detto più volte Gully (che ringrazio) qui potete trovare la tabella su come si sviluppano i bonus in base alla quantità di rune in proprio possesso
https://docs.google.com/spreadsheets...eLI/edit#gid=0

tuttavia, non mi è chiaro quale sia l'indice di variabilità verso il basso, cioè se io fossi in un'area con il bonus massimo a quota 10%, di quanto al massimo potrebbe uscirmi inferiore a seguito di un indice di casualità connesso?

In generale, mi è parso di vedere che possa essere 3 punti in meno, ma non mi è chiaro se sia stato comunicato o testato da qualcuno.

Notizie?
Rispondi quotando
Vecchio 05.05.2020, 20:29
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Non c'è nulla di ufficiale purtroppo.

Quello spreadsheet è amatoriale anche se moltissimi valori sono confermati.

Per quanto riguarda il lower bound del range in cui possono uscirti i valori di un determinato bonus non c'è un valore certo.
Per curiosità ho appena chiesto sul server discord e mi ha risposto il ragazzo che collabora col creatore di quello spreadsheet che mi ha confermato che questa variabilità non è neanche stata mai stimata.

L'unica cosa che sappiamo è che ad esempio per la qualità degli oggetti o per i bonus exp che hanno numeri piccoli la variabilità è molto bassa.
Per quanto riguarda il danno delle armi io trovo anche una decina di punti percentuali di differenza, in shop proprio ora ho una con 30% danno quando posso trovare 39%

Quindi purtroppo non c'è una risposta

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 10.05.2020, 13:13
Senior Member

predefinito

Grazie
In effetti, è verosimile e congruente avere una riduzione massima intorno al 25% del bonus riferibile al proprio avanzamento.
Di conseguenza, per arrivare a quota 50% di un bonus (al fine di ottimizzare quel bonus con soli 2 oggetti) è necessario passare da 15tillion a 20tillion.
E quindi I bonus massimi sicuri dovrebbero essere riscattati intorno 40tillion o d'intorni.
Rispondi quotando
Vecchio 10.05.2020, 13:30
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Piccolo aggiornamento, parlando sempre con i ragazzi che gestiscono quella raccolta di dati mi hanno detto:

Quote:
We're currently estimating the range to be 66-100% of the maximum possible value at your current runes. It's not confirmed but it looks rather promising.
For example if your max. is 30% elemental damage the range would be 20-30%
The big problem right now is that normal items seem to be capped at 50% of the absolute maximum until a certain threshold
no one has found a normal weapon with more than 30% damage
this makes gathering reliable new data extremely difficult

Ovviamente se hai delle altre info aggiungile pure alla discussione, sarebbe utile saperne di più

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 10.05.2020, 17:09
Senior Member

predefinito

Si, anche un 33% è plausibile...
In realtà io ho notato un'altra cosa, dopo ogni aggiornamento che consente di fare più rune più in fretta, aumenta quel parametro di variabilità.
Della serie "cresci pure, ma ti mettiamo un indice di casualità".
Quindi, al momento è 33%, ma un domani quando sarai 30tillion, magari sarà del 50%, così dovrai raddoppiare il risultato già ottenuto.
Tra i vari minigiochi, questo resta il più confuso.
Rispondi quotando
Vecchio 13.05.2020, 12:51
Senior Member

predefinito

Mi è giunto un item con bonus gold al 15%, quando da tabella sarebbe potuto essere del 21%, ergo con una riduzione del -28,5%.

Bonus analogo al precedente item già indosso, il precedente arrivò prima dei 2 ultimi aggiornamenti che hanno allargato la produzione di rune.

Idem, ho notato che gli item con bonus exp 4%, ora tendono ad apparire più frequentemente al 3%, al contrario di prima.

Quindi, si può legittimamente riflettere con quanto ho postato nel contirbuto precedente.
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to PrincipeAzzurro For This Useful Post:
Vecchio 20.05.2020, 18:11
Senior Member

predefinito

Forse ho capito come funziona

Più salì di rune e più aumenta la forbice di casualità. Ergo, la tabella indicata è relativa ai valori massimi, ma più sali e più rischi che i nuovi item siano diversi dal target.
Per cui, probabilmente, a 30tillion (con circa i bonus al 100%) tu possa avere una variabilità anche del 50%, con il rischio che il minigioco si concluda verso i 100tillion

Rispondi quotando
Vecchio 30.12.2020, 17:42
Senior Member

predefinito

Ciao Gully
sai mica da che livello si ha certezza dei bonus maxati?
tipo da 40tillioni?

ho notato che a 33tillioni esiste questa variabilità stimabile entro il 25%

altra domanda, i bonus sui non epici cresce superati i 33 trillioni o resta sempre fermo al massimo (ossia il 50% del bonus epico).
Rispondi quotando
Vecchio 30.12.2020, 17:56
Forza Infernale Forza Infernale non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PrincipeAzzurro Visualizza il messaggio

altra domanda, i bonus sui non epici cresce superati i 33 trillioni o resta sempre fermo al massimo (ossia il 50% del bonus epico).
Stando a quanto riportato sul foglio excel riportato nel forum, il bonus non dovrebbe superare il 50%. Secondo me, è giusto che sia cosi, in modo da rimarcare la superiorità degli epici.
Rispondi quotando
Vecchio 30.12.2020, 18:20
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Forza Infernale Visualizza il messaggio
Stando a quanto riportato sul foglio excel riportato nel forum, il bonus non dovrebbe superare il 50%. Secondo me, è giusto che sia cosi, in modo da rimarcare la superiorità degli epici.
secondo me giusto mica tanto
se arrivi a 64tillioni, la metà porterebbe gli standard verso il bonus massimo, altrimenti giusto mica tanto che tu stia a far crescere l'arena manager oltre una soglia X
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione