Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 20.02.2016, 13:53
L'avatar di Corellon
Corellon Corellon non è in linea
Senior Member

Invia un messaggio tremite Skype a Corellon
predefinito

Io ho le prove certe che Bono è un chiwawa e ve lo dimostrerò.

Ecco la foto

Gran Prescelto della Maledizione

NO ALLO , SI ALLO STRUTTO

[24-06, 10:44] Evil Crusader Va bene, dai. Corellon, io ti proclamo Sacro Imperatore di Artide, Antartide e Isola di Pasqua!

-
Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to Corellon For This Useful Post:
Vecchio 20.02.2016, 14:00
L'avatar di Lord Shadow
Lord Shadow Lord Shadow non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corellon Visualizza il messaggio
Io ho le prove certe che Bono è un chiwawa e ve lo dimostrerò.

Ecco la foto

Senza la barba sembra più giovane

Quando l'amore diventa un comando, l'odio può diventare un piacere.

Rispondi quotando
Vecchio 20.02.2016, 14:09
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

io lo preferivo qualche estati fa...

"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Rispondi quotando
Vecchio 20.02.2016, 14:33
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disertore Visualizza il messaggio
Premetto che devo ringraziarti per la celerità con cui mi hai cambiato il nome al personaggio e per le delucidazioni sulla gilda.
In simpatia ti posso dire che leggendo le tue parole mi sorge una domanda:

Sei il mini me' di Melex o la sua evoluzione?
Prego.
Io non sono nè l'uno, nè l'altro; sono semplicemente me stesso. Ho il mio metodo, le mie valutazioni e i miei comportamenti.. nel bene e nel male.
Capisco che forse ancora tu non mi possa inquadrare, ma col tempo ti apparirà tutto più chiaro ^^

Quote:
Scherzi a parte come hai detto tu sei stipendiato per fare questo mestiere.
Sai meglio di me che monitorare un gioco come questo è un lavoretto da softwaristi neanche poi tanto preparati. E sai benissimo che potresti accorgerti in ogni secondo su ogni server quando qualcosa di irregolare accade. Il discorso è che la tua azienda (playagame) o subappalto che sia, sa benissimo che gli introiti maggiori in game del genere sono dati proprio da coloro che non giocano pulito. D'altronde da sempre chi ha i soldi pensa di poter fare tutto, perchè purtroppo è realmente cosi.
E allora? Questo è un discorso vecchio quanto il mondo che si ritrova anche nella vita reale. Vuoi un esempio? Ci penso io!

Firenze, anno 2011. Vado in comune a chiedere info in merito all'apertura del'attività che mi apprestavo a far partire.. l'impiegata, dopo aver subito detto che devo pagare chisto e chillo (tanto per farmi passare la voglia di aprire il negozio), mi dice che il fondo deve essere in categoria catastale C1, ovvero quella dei negozi.
Peccato che i C1 costino un megabotto, per cui tutti affittano i fondi come categoria C2 (magazzini e depositi) per pagare di meno.
Peccato anche che il 99% dei negozi di Firenze sia in fondi di categoria C2, sempre per il medesimo motivo.
Nella mia opera di ricerca prima di aprire, ho trovato in un archivio una sorta di delibera del sindaco in cui dice che i fondi C2 se sono al piano terra e fronte strada POTREBBERO venire equiparati ai C1.
Tutto contento, chiedo in comune e ovviamente c'è chi mi dice che quella delibera non è valida, c'è chi dice di sì, c'è chi dice boh io non c'ero e se c'ero dormivo.
A un certo punto, quando le balle iniziavano a girare troppo per la situazione, sbotto e dico: "Fatemi capire, tutti i fondi di Firenze sono praticamente illegali, però diciamo che alla fine va bene così. Quindi dovrebbe essere il sindaco ad arrogarsi il diritto di dire: ok da domani tutti i negozi di Firenze sono illegali, andateli a chiudere TUTTI. Dovrebbe fare così, giusto?"
Silenzio.
Me ne vado bello contento e con l'attività pronta ad essere avviata.
Il comune sa benissimo che tutti i fondi sono illegali, ma PAGANO. Quindi che fai, li fai chiudere tutti e mettere in regola? Significa trasferire tutti i negozi in fondi appositi e lasciare sfitti tutti gli altri, una cosa assolutamente infattibile.

Questo per dire cosa?
Che la playa è ovvio che sa benissimo tutto questo e ovviamente non bloccherà MAI tutti tramite script automatico.
Ma questo non significa che io non debba fare il mio lavoro e nel mio lavoro c'è scritto ANCHE di bloccare chi vìola il regolamento.
Non ho strumenti atti a scandagliare il server h24 ed è il motivo per cui si va a segnalazione.
Su SoccerStar (ma anche qui, specialmente su S3) alcuni giocatori che io chiamo con fare goliardico "Paladini della Giustizia", hanno fatto bannare intere gilde/squadre.

Chi ha i soldi può fare tutto quello che vuole, se lo becco lo banno lo stesso e senza troppi problemi.

Quote:
Ed ecco il perchè allora creano il SUPPORTO, cioè la più grande fantomima di serietà che esista. Perchè ovviamente per segnalare irregolarita ne devi avere le prove, con screen che devono essere praticamente confessioni!
Giustamente l' azienda sa che simili richieste son difficili da esaudire!
AMMETTIAMOLO NON CI VUOLE NESSUNO SCREEN PER CAPIRE CHE NON PER GIORNI, NON PER SETTIMANE, MA PER MESI MAZZI DI PG SLOGGANO ALLA MEDESIMA ORA CON UNA PRECISIONE CHE SFIORA LA TELEPATIA!
E MI SPINGO ANCOR PIU' IN LA DICENDO CHE SAI MEGLIO DI ME CHE BASTEREBBE UN PROGRAMMINO CHE VI FORNISCONO "DI SERIE" PER INDIVIDUARE QUESTE COSE SENZA BISOGNO DI SEGNALAZIONI.
Che visione distorta che hai, probabilmente il tuo passato di rende cieco fino a questo punto.

Hai forse idea di quanti mi scrivono per avere aiuto nelle varie fasi di registrazione al gioco o semplicemente per chiedermi info? No.
Non sono tutti Bill Gates quelli che giocano, nè sono tutti Disertore/Dylan/Arrow/Gully/Pinco/Pallo.
Ridurre la visione di insieme alla propria versione personale è una leggerezza che da un veterano non mi aspettavo.
Il supporto esiste per tutte le persone che giornalmente mi scrivono, non solo per le segnalazioni dei paladini (che sono in netta minoranza nel numero totale delle segnalazioni).
Il supporto esiste anche per:
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=8867
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=7737
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=8663
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=8859
e soprattutto la mia ultima guida, per la quale sto ricevendo numerosi ringraziamenti al supporto:
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=9082

Il supporto esiste anche per cambiarti il nome e per darti informazioni sulla gilda (cit. tua).
Sei tu che pensi che il supporto esista solo per "segnalare irregolarità".
Serve ANCHE a quello, non solo a quello.

Per il resto, ti ho già risposto al quote precedente.
Io controllo gli ip, non ho bisogno di alcuno screen, tanto più che si possono manomettere facilmente con Photoshop.
Ah giusto una provocazione: tutte le scusette e le scusettine che si inventano per evitare i controlli e le sanzioni, sono "la più grande fantomima di serietà che esista".
E ci aggiungo "fantomima di SOCIETA' che esista".
La cultura italiana insegna: fatta la regola, si trova come aggirarla. L'Italia è al primo posto in questo e si riflette anche in questo gioco.

Quote:
Il vero discorso è che andrebbe contro gli interessi dell'azienda, che preferisce far finta di nulla e dichiarare di non vedere nulla.
La verità e che tu come altri prima di te, e anche dopo, non potete fare altro che "LEGARE L'ASINO DOVE VUOLE IL PADRONE"

Spero tu non la prenda a male, e so già il genere di risposta che riceverò. A me alla fine poco importa di non avere un' ammissione di una cosa che è cosi e basta.
E ora si dia il via alla serie di super eroi che si batteranno a spada tratta!
Ci tengo solo a ricordarvi che io sono stato tra i pochi ad avere il coraggio di autodenunciarsi, quindi qualunque tipo di commento mi scivola addosso!!!
Un'AZIENDA (l'hai detto tu, AZIENDA) ha come scopo quello di generare profitti. Non di ergersi ad assoluta forma di moralità.
Se tu fossi il titolare di questa azienda e vedessi che il tuo gioco ormai si basa sulle irregolarità, cosa faresti?
Saresti ipocrita se dicessi di voler sradicarne il male, perchè sapresti benissimo che ti porterebbe al fallimento.
Dunque non fare moralismo da due soldi, grazie.
Chiediamoci piuttosto cosa abbiamo fatto per far degenerare il gioco fino a questo punto.
Chiediamoci PERCHE' si è usato le fastweb.
Chiediamoci PERCHE' si è ricorso a innumerevoli multiaccount e account sharing.

La colpa è sempre degli altri e mai di noi stessi, strano no?
In primis tu cosa hai fatto per essere in regola? NULLA. L'errore della Playa è avertelo concesso, ma tu non hai fatto niente per pulire la tua posizione.
Mi rivolgo a te perchè sto rispondendo a te, ma ovviamente è un discorso in generale.
L'azienda avrebbe dovuto arginare SUBITO il problema, ed è qui che sta il nocciolo della questione. Non lo ha fatto ed ha sbagliato.
Ma ha notato che questa storia ha avuto un risvolto economico favorevole, per cui?
La colpa della Playa è quella di voler fare profitti ad ogni costo, ma qui, TUTTI VOI, vi sentireste di biasimarla?

Mi spiace, ma io non ci credo.

Io non prendo niente a male, non sono un ragazzino e stiamo discutendo civilmente. Adesso però non prenderla TU a male.

Rispondi quotando
The Following 4 Users Say Thank You to Paus Nefzen For This Useful Post:
Vecchio 20.02.2016, 16:04
L'avatar di claus31p
claus31p claus31p non è in linea
Member

predefinito

Ragazzi, smettiamola di parlare male del server 7.
In realtà il server 7 è un posto felice dove regna la pace e tutti vanno d'amore e d'accordo.

Per chi non ci credesse, ho appena scattato una foto che lo dimostra:

Ultima modifica di claus31p; 20.02.2016 a 16:06
Rispondi quotando
Vecchio 20.02.2016, 16:30
L'avatar di Lord Shadow
Lord Shadow Lord Shadow non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Visualizza il messaggio
io lo preferivo qualche estati fa...

Mi ricordo...si vantava di essere il fanboi namber uan di Justin Bieber.
Si faceva chiamare Bieberx666

Quando l'amore diventa un comando, l'odio può diventare un piacere.

Rispondi quotando
Vecchio 20.02.2016, 20:30
disertore disertore non è in linea
Member

predefinito

La risposta è prettamente in linea con quella che mi aspettavo. Specifico che la battuta su Melex non voleva essere offensiva, bensì ironica perchè il povero Melex l'abbiamo fatto impazzire con le nostre cagate.
Detto questo io non ho fatto del moralismo, perchè io stesso sò che se fossi proprietario della playa non andrei contro i miei stessi interessi.
Ma si riduce comunque sempre tutto al potere dei soldi, questo è innegabile.
Per quanto riguarda te, il mio non era un'attacco al Paus persona, anche perchè uno quando è dipendente sottostà a determinate regole aziendali che sono imprescindibili da qualsiasi pensiero o giudizio si possa avere.
Sai come si dice "ambasciator non porta pena". Tu fai giustamente il tuo.
Poi sul supporto e le sue mille sfaccettature, non ho nulla da dire. Io stesso ne ho usufruito e non mi sono fatto problemi a ringraziare. Quel che del supporto non reggo è quella parte che dovrebbe essere "punitiva", ma che comporta da parte del giocatore l' impegno di sbattersi pure a segnalare un altro player.
Moralmente dovrebbe essere l'azienda stessa a farlo in automatico, ma come detto anche da te non lo farà mai. Quindi arriviamo al cane che si morde la coda!
Comunque io non me la prendo anche perchè non cè nulla per cui prendersela.
Il siparietto sull'attività che volevi aprire mi ha fatto sorridere, viviamo proprio in un paese di scaricabarile.E la cosa che fa davvero rabbrividire è che con questi sistemi "ambigui" sono proprio loro in primis ad ammettere l' illegalità.
Concludo dicendoti che non volevo e non mi sogno comunque di polemizzare con te, anche perchè sarebbe come 2 tifosi che polemizzano su una partita.
Alla fine in tasca non ne verrebbe nulla a me e tantomeno a te.

PS: Mi piace il tuo style nel rispondere
Vecchio 21.02.2016, 00:03
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
La risposta è prettamente in linea con quella che mi aspettavo. Specifico che la battuta su Melex non voleva essere offensiva, bensì ironica perchè il povero Melex l'abbiamo fatto impazzire con le nostre cagate.
Ma va che l'avevo capito che era una battuta, mi credi così pirla? xD

Quote:
Detto questo io non ho fatto del moralismo, perchè io stesso sò che se fossi proprietario della playa non andrei contro i miei stessi interessi.
Ma si riduce comunque sempre tutto al potere dei soldi, questo è innegabile.
E allora di che stiamo a parlà? E' il mondo che va in quella direzione, è la società che va in quella direzione.. sarebbe ipocrita dire il contrario^^
E parliamoci chiaro, sarebbero idioti alla Playa a fare il contrario.

Quote:
Per quanto riguarda te, il mio non era un'attacco al Paus persona, anche perchè uno quando è dipendente sottostà a determinate regole aziendali che sono imprescindibili da qualsiasi pensiero o giudizio si possa avere.
Sai come si dice "ambasciator non porta pena". Tu fai giustamente il tuo.
Diciamo che io sono un COLLABORATORE e non propriamente un dipendente.
Non c'è la Playa che mi manda una mail dicendo "quei player lì non li bannare eh che pakano!!!!"
Per questo non potete stare tranquilli.
La mia linea guida è sempre stata la medesima e chi mi conosce dal 2011 lo sa molto bene.

Quote:
Poi sul supporto e le sue mille sfaccettature, non ho nulla da dire. Io stesso ne ho usufruito e non mi sono fatto problemi a ringraziare. Quel che del supporto non reggo è quella parte che dovrebbe essere "punitiva", ma che comporta da parte del giocatore l' impegno di sbattersi pure a segnalare un altro player.
Moralmente dovrebbe essere l'azienda stessa a farlo in automatico, ma come detto anche da te non lo farà mai. Quindi arriviamo al cane che si morde la coda!
Come ho detto prima il supporto ha ANCHE una funzione punitiva, non c'è un game che non lo abbia^^
Scusami, anche nella vita reale (se non per cose molto gravi) ci si muove dopo le denunce, non trovi?

Quote:
Concludo dicendoti che non volevo e non mi sogno comunque di polemizzare con te, anche perchè sarebbe come 2 tifosi che polemizzano su una partita.
Alla fine in tasca non ne verrebbe nulla a me e tantomeno a te.
PS: Mi piace il tuo style nel rispondere
Evvabbè e il divertimento dove lo metti

Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione