Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18.07.2019, 09:22
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dago Visualizza il messaggio
Sappiamo tutti che questo e' business x la playa , ma stiamo parlando di un gioco, dove gente ci mette soldi e vuole pari opportunità , a volte bisogna essere obiettivi , e non portare sempre l'acqua al proprio mulino
C'e' chi gioca x divertimento, e chi x primeggiare , se uno gioca con soldi suoi, gioca comprando funghi, e uno invece ce l'ha gratis, penso che la differenza c'e',o no???
Mica stamo a parla de pizza e fichi
Questo è quello che vuole la gente, come dici tu, e va bene.
Comprensibile, onesto, giusto.
Ma questo non significa che chi gestisce il gioco non possa fare scelte diverse, comprensibili o meno.
Ripeto, si tratta di una politica commerciale che la software house attua da tempo sui server internazionali. Ha voluto provare a proporla anche su un server locale italiano. Quindi? Per me ha fatto bene a provarci, voi avete la vostra opinione rispettabilissima ma non vedo perchè la Playa non avrebbe dovuto tentare la cosa.

Quote:
Poi possiamo anche discutere se la playa ha fatto bene o ha fatto male, il mio pensiero che alla fine c'ha rimesso, sicuramente i soldi di Lordlor ahahhahaha
ci sta, povero Lord <3

Quote:
X me il server 8 e' uno dei peggiori, nato morto
Vedila in un'altra ottica, senza queste sponsorizzazioni non sarebbe mai nato.
Perchè farlo nascere per 10 giocatori fin dall'inizio non avrebbe proprio avuto senso.

...

Quote:
Originariamente inviata da shika90 Visualizza il messaggio
Tipico ragionamento da persona media.
Ragionamento da persona che riesce a vedere le cose non solo dal lato personale, dato che nessuno di noi è il centro del mondo, e che riesce a farsi una ragione delle cose.
Punti di vista, se preferisci giudicare le persone senza manco conoscerle, fai pure.

Quote:
Secondo il mio modesto parere ci deve essere un giusto compromesso tra "non me ne frega una mazza degli utenti" e "accontentiamoli tutti così non ci abbandonano". Se l'azienda per cui lavoro dicesse "ok il cliente non conta una mazza decidiamo tutto noi", non avremmo più lavoro per i prossimi anni. Ci sono tanti fattori da considerare. Non tutto il business si basa sulla tua teoria.
Accontentare tutti? Sai benissimo che è IMPOSSIBILE.
In ogni caso la Playa è un'azienda che punta al profitto, quindi in primis vuole accontentare le proprie tasche.
Ovvio che tutto il business non si basa sulla mia teoria, ma quello della Playa sì.
Altrimenti non avrebbero riproposto questo modello anche in Italia, dopo averlo sperimentato per anni sui server internazionali.
Loro tirano a fare tanta ciccia subito, per monetizzare al massimo.
E ripeto per l'ennesima volta, non sto dicendo che sia corretto nei confronti di tutta l'utenza o meno. Solo che hanno il diritto di fare come gli pare.

Quote:
L'intervento di lord è quello più onesto perché non vuole giustificare tutta questa situazione ma semplicemente la prende come un premio personale, quindi mi fa pensare che il suo pensiero sia più vicino al classico utente shoppone.
Guarda che io non ho alcun interesse a "giustificare", si giustifica chi ha qualche colpa.
Io non posso fare una colpa a un'azienda che decide un proprio modello di azione di marketing.
Hanno deciso di fare questo, punto. Lecito che ci siano feedback positivi o negativi, starà poi a loro tirare le somme.
Non so il risultato in campo locale, ma in campo internazionale a quanto pare funziona visto che continuano a riproporlo.
Si vede che sugli altri server ci sono meno lamentele, o forse i player capiscono e se ne riescono a fare una ragione.

Ad ogni modo, che il server avrebbe avuto le sponsorizzazioni si sapeva da giorni prima del lancio.
Forse era il caso di informarsi un po' prima di quello che sarebbe successo (ripeto, basta girare un poi sui server internazionali) per non rimanerne sorpresi e poi lamentarsene.

Rispondi quotando