Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
  #1  
Vecchio 04.10.2013, 20:20
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager
 
Registrato dal: 23.09.2013
residenza: Italy
Messaggi: 1,905
predefinito Regolamento Forum

PARTE INTRODUTTIVA

Shakes & Fidget è un gioco. Giocare deve divertire, intrattenere e soddisfare tutti i giocatori. Per garantire divertimento a tutti i partecipanti le regole devono essere applicate e rispettate da ognuno. Inoltre questo regolamento è stato stilato per permettere a chi si avvicina per la prima volta alla comunicazione via forum di trovarlo pulito e ordinato.
In particolare è necessario ricordarsi che alcuni utenti sono molto giovani e rispettare anche la loro sensibilità.


REGOLE GENERALİ

* La conoscenza di questo regolamento è dovere di ogni utente e il rispetto di esso è condizione necessaria per la permanenza nella community del forum.
* Ad ogni giocatore é concesso di partecipare da un solo account sul forum.
* Il nostro team di supporto (i cui membri sono chiaramente indicati nella sezione "lo staff del forum") ha il diritto di ammonire gli utenti, censurare i post considerati inadeguati e bandire gli utenti che violano le regole.
* In casi estremi possono essere banditi, anche senza preavviso, gli account di gioco di chi ha violato il regolamento del forum.
* Le regole possono essere applicate ai posts, firme, avatar, messaggi privati (PMs) e a qualunque parte del forum.
* İl nostro ToS (Termini del Servizio) e la legge tedesca ed italiana saranno applicati sull’intero forum. Gli operatori del nostro forum non possono essere ritenuti responsabili per le immagini e i link pubblicati dagli utilizzatori che violeranno il copyright.
* La lingua ufficiale del gioco e del forum é l’inglese. Le descrizioni dei personaggi, il testo allegato e i messaggi all’interno del gioco in altre lingue possono rischiare di essere eliminati o possono portare all’eliminazione dell’account. L'unica altra lingua concessa è, ovviamente, l'italiano.
* L'interpretazione del presente regolamento è unicamente affidata allo Staff del forum ed al Co.Ma.
* E' assolutamente vietato tenere nel forum comportamenti che richiamino a violazioni in gioco. Tra questi e' in particolare vietato cercare di vendere, comprare o regalare personaggi o rendere pubblici eventuali bug o exploit del gioco. Questi ultimi vanno segnalati tempestivamente e privatamente al Co.Ma.



REGOLE DETTAGLIATE DEL FORUM

a) Contentuti:

* E’ vietatata l’inserzione di materiale pornografico, offensivo, immorale e di link discutibili, password, hacks, cracks, warez e, parlando generalmente, qualsiasi contenuto che violi qualsivoglia legge italiana o tedesca.
* E’ vietata la pubblicazione di contenuti commerciali o qualsiasi foma di pubbicità.
* E’ vietata la pubblicazione di contenuti relativi ad altri giochi in rete.
* E' vietato l'uso di linguaggio inappropriato alla presenza di utenti molto giovani.
* E' vietato violare la netiquette ed in particolare fare Flame, Troll od Insultare (Flame: Sono toni troppo accesi che trascendono la civile conversazione, al limite dell’insulto. Anche comportamenti maleducati possono rientrare in questa categoria.
Viene considerato Insulto tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa. Viene visto come tale anche l’uso di insulti parzialmente o totalmente coperti da asterischi oppure offese storpiate nel vano tentativo di aggirare la regola. Troll è colui che provoca uno o più altri utenti per spingerli al flame o ad insultare.
Allo staff di moderazione spetta il compito di stabilire se si è verificata o meno una delle suddette infrazioni. Non viene considerata attenuante l’avere risposto a tono a chi ha commesso una di queste infrazioni.)
* Sono vietati messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, sessuali o qualunque altro materiale che possa essere considerato Lesivo per la coscienza altrui. Vengono visti come tali anche messaggi rientranti nelle suddette categorie parzialmente coperti da asterischi o storpiati nel vano tentativo di aggirare la regola. Rispondere ad uno di questi messaggi con uno appartenente alla stessa categoria è perseguibile allo stesso modo del primo.
* Dato il carattere sensibile di questi argomenti è fortemente sconsigliato pubblicare riferimenti alla politica, alla religione e a qualsiasi altro contenuto possa causare guerre di opinione sul forum.

b) Privacy & identità:

* Non pubblicare messaggi privati senza il consenso scritto di tutti i partecipanti alla comunicazione.
* La frode é proibita. In caso di frode l’esclusione dal forum e dal gioco sarà immediata.
* Non pubbicare in nome di chi é stato bandito in maniera temporanea o definitiva dal forum.
* E' vietato creare account multipli per aggirare le sanzioni. E' altresi vietato il Sockpuppeting, ossia la creazione di account ad hoc per violare le regole del forum.
* E' vietato fare Backseat Modding ossia postare, senza intervenire in maniera costruttiva e utile alla conversazione, con atteggiamenti che impersonifichino membri dello staff del forum. Non si intende con questo penalizzare coloro che provvedono a aiutare la risoluzione di dubbi o a chiarire le modalità del gioco ai nuovi utenti (atteggiamento altamente consigliato e richiesto), ma solo quanti assumono un comportamento da membro dello staff che a loro non compete.
* E' vietato fare riferimento nei messaggi ad altri account del forum o del gioco con l'intenzione di nuocere ad essi, con insulti, diffamazioni o qualsiasi altro comportamento sia sanzionato nel regolamento.

c) Stile:

* E' vietato fare Spam, Topic Spam, Cross Posting e Necroposting.
Vengono considerati Spam tutti quei messaggi che non hanno alcuna attinenza con la discussione (Off topic) o che vengono considerati inutili ai fini della discussione. In tale definizione possono rientrare, tra gli altri, i post di sole faccine, sole immagini e solo quote. Rientra in tale categoria anche l’aprire o partecipare a discussioni prive di significato il cui scopo è il puro Spam. Domande non chiare, risposte incomplete o sbagliate o già date da altri, sono considerate alla stessa stregua dello spam: non sono tollerati botta e risposta da esse causati. Lo Spam é concesso nelle apposite sezioni (Off Topic e Board Games) quando non viola altre regole del forum.
Viene considerato Topic Spam l’aprire più volte la stessa discussione nella stessa o in più sezioni, oppure l’aprire un alto numero di discussioni in uno stretto lasso di tempo. Anche aprire una discussione già aperta da altri può rientrare in questa casistica, pertanto si consiglia di cercare almeno nella prima pagina della sezione eventuali thread simili. A questo proposito si consiglia caldamente l'uso della funzione Cerca del forum, disponibile in alto a destra.
Viene considerato Cross Posting l’aprire una discussione per segnalare l’esistenza di un’altra e invitare la gente a seguirla. E' permesso segnalare discussioni interessanti in ChatBox, senza violarne le regole.
Viene considerato Necroposting l'azione di postare in una discussione il cui ultimo post è abbastanza datato nel tempo ed è espressamente vietato, sia dalla netiquette di rete sia dal regolamento di questo forum. E' consentito "resuscitare" vecchie discussioni solo nel caso in cui vi sia qualcosa di nuovo ed importante per il topic da aggiungere
* E' vietato il Double Posting ossia la pubblicazione di più post consecutivi senza alcuna risposta nel mezzo. In caso ci sia bisogno di aggiungere altro o correggere eventuali sbagli in un post deve essere usato il tasto Edit.
* Non abusare di spoilers e quotes.
* Non usare eccessivamente emoticons e immagini in quanto potrebbero causare rallentamenti nel caricamento della pagina ad altri utenti dotati di connessioni lente. E' altresì vietato pubblicare immagini troppo grandi che sfasino il layout del forum.
* E' obbligatorio utilizzare titoli dettagliati per i thread e specificare nel titolo l'argomento da trattare con più precisione possibile, così da essere rintracciato subito dagli altri utenti.
* Non ci sono limiti nè inferiori nè superiori alla lunghezza dei post, tuttavia il buonsenso quando si scrive è caldamente consigliato, ovvero non fate post troppo lunghi e siate chiari nelle spiegazioni magari intervallando quello che si scrive con degli "a capo" per rendere la lettura più semplice e scorrevole.
* Il linguaggio SMS è fortemente sconsigliato. Questo comportamento viene reputato maleducato dato che questa è una community e non un telefono cellulare o una chat e non serve utilizzare abbreviazioni per limiti di spazio. E' anche caldamente consigliato scrivere nel miglior italiano possibile. Possediamo una bellissima lingua cerchiamo di usarla correttamente
* In questo forum si applicano le regole della Netiquette che garantiscono una comunicazione serena e un forum godibile da tutti. E' obbligo di tutti rispettare queste basilari norme di convivenza civile anche online. Sono disponibili molte pagine in rete dedicate alla netiquette la cui lettura è caldamente consigliata.
d) Sanzioni

* Qualunque comportamento reputato scorretto dallo Staff del forum o dal Co.Ma. verrà sanzionato.
* Violazioni giudicate di piccolo conto verranno sanzionate con l'Avvertimento. Infrazioni al regolamento di gravità intermedia verranno sanzionate con Punti Infrazione. Infine le infrazioni più gravi verranno sanzionate direttamente con il Blocco dell'Account temporaneo o permanente.
* Tre avvertimenti comporteranno l'assegnazione di un Punto Infrazione.
* Cinque punti infrazione, presi in qualsiasi modo, porteranno al Blocco dell'Account per un tempo congruo alla gravità delle infrazioni.
* Il blocco temporaneo dell'account può essere dato con un tempo crescente (da un giorno a due anni) a seconda della gravità dell'infrazione commessa.
* Il blocco permanente dell'account rappresenta l'esclusione dalla community e viene comminato solo in caso di violazioni gravissime o di recidiva costante di infrazioni minori.
* In casi gravi le sanzioni prese in forum verranno trasferite agli account in gioco dell'utente.
* La recidiva in qualsiasi comportamento sanzionato aumenterà le relative sanzioni.
* E' assolutamente vietato discutere sul forum di sanzioni prese in gioco o nel forum. Se si vuole richiedere spiegazioni si può contattare lo Staff o il Co.Ma. in maniera privata. Qualunque discussione riguardante una sanzione nel forum o nel gioco verrà automaticamente chiusa e chi la ha portata avanti verrà sanzionato.
* E' assolutamente vietato criticare pubblicamente lo Staff o il Co.Ma. Per qualsiasi discussione o critica comunque bisognerà usare i canali privati. Il confronto è importante anche su argomenti caldi, ma la discussione pubblica di provvedimenti genera solo flame e confusione.
* In caso di lamentele sull'operato di un membro dello Staff del forum è necessario rivolgersi privatamente al Co.Ma. Contattare un altro membro dello staff di pari livello è del tutto inutile.



e) Firme & Avatar

* Le immagini e le firme non possono eccedere le seguenti dimensioni:
* larghezza massima: 500 px
* altezza massıma: 200 px
* dimensione massima: 100 kb
* Non é possibile estendere le firme al dila’ dei limiti dati.
* İl testo nelle firme, le immagini e gli avatar verranno accettati a patto che non violino nessuna parte del regolamento del forum.

NOTE

* Il nostro team si riserva il diritto di cambiare le proprie regole in qualsiasi momento se necessario. Sarà data comunicazione nel forum di ogni cambio di regolamento per dare a tutti la possibilità di non sbagliare.
* Ricordiamo che lo Staff di questo forum è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e tranquillo confronto. Il forum, inoltre, è un servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni. Non è una dittatura, non vige politica fascista, comunista, nazista o tantomeno democratica. Il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.


Visto che non c'era un thread, ma solo l'annuncio, l'ho rimesso per far funzionare il link "regolamento" in home page.
The Following 15 Users Say Thank You to Paus Nefzen For This Useful Post:
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 04:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright ©2011 by 'Playa Games GmbH'