Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 24.08.2010, 17:06
L'avatar di Icestar
Icestar Icestar non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il polleggiato Visualizza il messaggio
A parte questo, magari non lo vuole non giocatore, ma al di fuori delle dinamiche più accese del gioco (Gilde non grandissime, posizioni in Hof non elevatissime) ...un player tranquillo insomma.
Condivido, e aggiungo che mi piacerebbe che fosse una persona anche giovane ma "matura" (di testa), capace di valutare con imparzialità e serenità senza l'assillo di dover spararare la fucilata dell'avviso per il bann ad ogni "sciocchezzuola".

Questo gioco non richiede particolari skill perciò, a mio parere, o si aiuta con un po' di sano antagonismo tra i giocatori/gilde, o, a livello di single player, prevedo una durata piuttosto preve.

E' naturale che se il Polleggiato mi scrive che la mia mamma è una passeggiatrice, il mod ha tutto il diritto di intervenire... ma se, come è solito fare, mi manda a quel paese in maniera elegante, ironica e poco offensiva, aiuta a mantenere vivo l'interesse degli utenti per il forum e, di conseguenza, per il gioco.

Ma si è candidato? :p

P.s. dimenticavo che dovrebbe essere una persona in grado di scrivere correttamente in italiano ed osservatore delle regole del forum, della netiquette, e della legge in modo da dare il buon esempio agli utenti.
Vecchio 24.08.2010, 17:13
L'avatar di Iury
Iury Iury non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icestar Visualizza il messaggio
Condivido, e aggiungo che mi piacerebbe che fosse una persona anche giovane ma "matura" (di testa), capace di valutare con imparzialità e serenità senza l'assillo di dover spararare la fucilata dell'avviso per il bann ad ogni "sciocchezzuola".

Questo gioco non richiede particolari skill perciò, a mio parere, o si aiuta con un po' di sano antagonismo tra i giocatori/gilde, o, a livello di single player, prevedo una durata piuttosto preve.

E' naturale che se il Polleggiato mi scrive che la mia mamma è una passeggiatrice, il mod ha tutto il diritto di intervenire... ma se, come è solito fare, mi manda a quel paese in maniera elegante, ironica e poco offensiva, aiuta a mantenere vivo l'interesse degli utenti per il forum e, di conseguenza, per il gioco.

P.s. dimenticavo che dovrebbe essere una persona in grado di scrivere correttamente in italiano ed osservatore delle regole del forum, della netiquette, e della legge in modo da dare il buon esempio agli utenti.
E sopratutto deve saper usare il Kaioken *_*

22/12/2010 Nomino Kati Prima e Grande Sacerdotessa dello *_*
Vecchio 24.08.2010, 17:15
L'avatar di Icestar
Icestar Icestar non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iury Visualizza il messaggio
E sopratutto deve saper usare il Kaioken *_*
perdona l'ignoranza... cos'è?
Vecchio 24.08.2010, 17:20
L'avatar di Iury
Iury Iury non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
perdona l'ignoranza... cos'è?
Direi che questo tipo di ignoranza è imperdonabile *_*

22/12/2010 Nomino Kati Prima e Grande Sacerdotessa dello *_*
Vecchio 24.08.2010, 17:27
L'avatar di Dan1lo
Dan1lo Dan1lo non è in linea
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a Dan1lo
predefinito

Proposta semplice semplice.

Visto che si parla solo di MOD forum, credo la soluzione sia proprio all'angolo.
Come in molti game accade, i mod non sono presenti in game, mi sembra sia la cosa più idonea che tutto ciò sia attuato anche qui.

La casa produttrice ha molti games, penso basterebbe contattare i forum degli altri game, prendere 1 mod e renderlo tale qui.

Esperienza in forum, non presenza in game, totale sconoscenza del game, si limiterebbe ad attuare ed a far rispettare solo ed esclusivamente le regole della board.

S1: I Corvi
S2: Cavalieri Di Draghi [YNDA nel ♥]
S3: Rakshasa
Quote:
[11-01, 20:11]melex1202: Melex banna Dan1lo per essersi nutrito senza il consenso autorizzato di MR. Setesh (e famesh)
Per i problemi in game contattate Melex1202
Prima di chiedere qualcosa vi invito a leggere Regolamento del Forum
Prima di aprire un Thread leggetevi la Sezione sulle Domande Frequenti
Vecchio 24.08.2010, 17:31
L'avatar di Kokoro
Kokoro Kokoro non è in linea
Senior Member

predefinito

Credo, per mia esperienza personale, che per moderare un forum di una qualunque attività, che sia l'uncinetto o un mmorpg serva molta esperienza nella attività stessa.
Serve capire di cosa ha bisogno la community per crescere, di cosa ha bisogno per stare tranquilla e anche mostrarsi come figura di riferimento per i problemi degli utenti.
Certo, problemi relativi, come si fa il punto croce o perdersi la chiave del dungeon non sono problemi di vitale importanza, ma spesso come utente o niubbo, ci si ritrova spaesati, si sente di aver fatto qualcosa di sbagliato e magari sapere che c'e' una community serena pronta per aiutarti o semplicemente tranquillizzarti (o prenderti bonariamente in giro) è qualcosa che migliora l'esperienza virtuale.
Serve una maturità e un distacco tale da affrontare i singoli problemi con serenità, senza troppa foga da entusiasmo o da voglia di fare (che a mio parere sono state le pecche di Tabita, con cui ho avuto una discussione) che non ti permette di affrontare le cose con la semplicità che ci vuole.
Io chiederei a Tabita di continuare, comprendendo la sua inesperienza, dandole un supporto per andare avanti, magari per un periodo semplicemente da osservatrice, facendola intervenire solo se strettamente necessario, o se preferisce giocare, di giocare e osservare, finché stufa del gioco, ma con esperienza anche sul forum possa fare, come in innumerevoli altre community virtuali, la moderatrice. E' sicuramente difficile mettersi e togliersi la maglietta "staff" quando necessario, ma sicuramente vedere un membro dello staff che si fa fregare l'account... E' una questione di immagine.
Devo inoltre sottolineare una cosa importante detta da Melex.
Quote:
Io invece non ho mai visto un forum dove il COMA da troppe spiegazione agli users
Sacrosanto.
E' una questione di immagine e non solo. E' una dimostrazione della buona volontà e l'assoluta buona fede delle intenzioni.
Ho letto post di minacce, di insulti e di offese personali e allusioni, continua sofferenza per la mancata assistenza, lunghissimi post su chi ha fregato questo, l'account, il nome, il duello, i bug, i funghi.. Ma per favore.. Diamoci tutti una regolata, le buone intenzioni ci stanno, la volontà di migliorare c'e', per favore andiamo avanti e basta con le allusioni e le critiche, un forum si può anche autoregolamentare tra utenti, un moderatore "modera" non conduce un forum, non è necessario, purchè ci sia la volontà di automoderarsi.
Forza Tabita, non mollare.
Vecchio 24.08.2010, 17:36
L'avatar di kafkasyan
kafkasyan kafkasyan non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da melex1202 Visualizza il messaggio
Partendo dal presupposto che a me Taby andava benissimo come MOD... non e' stata una mia decisione toglierla come MOD ma una richiesta della stessa Tabita la quale mi ha contattato ieri... quindi come al solito si parla attaccando e senza conoscere i fatti!

quindi vorrei quotare la tua frase "ma non ho mai visto in un forum di gioco simili conclusioni" e aggiungere una domanda... di che conclusioni parli?
Io invece non ho mai visto un forum dove il COMA da troppe spiegazione agli users~
Melex non era una critica a te, ma a tutta la community (io per primo) che non è stata in grado di mantenere un'ottima mod giocatrice messa sotto pressione da alcuni individui che si divertivano a spammare con provocazioni infantili in ogni dove.
Ovviamente Taby ha le sue responsabilità avendo mollato e dichiarandosi quindi di fatto sconfitta, ma non si può permettere che ci siano tutte queste provocazioni continue verso un membro dello staff senza tirar fuori qualche bel cartellino rosso.

Su questo penso che sarai d'accordo: Taby come mod è una gran perdita, poi come giocatrice di S&F ognuno ha il diritto di vederla come vuole, separando bene le 2 cose però.
Vecchio 24.08.2010, 17:36
L'avatar di Il polleggiato
Il polleggiato Il polleggiato non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:

Bentornata innanzitutto

Ti ringrazio per le belle parole ...non posso essere candidato, passo per essere uno che gira con il lanciafiamme sulle spalle.

.
.
.

Ferali mondine con indole inferma infilano me*de di un infame lindore in enormi filande di Eden informali. Chi elimina fronde, chi fonde minerali e chi, firmando linee infernali mode con manine floride, per moderne finali. ...Alfine, me*doni!

Non inforca grida ma col suo gracidar fino, pare ai potenti farci gradino.

Ultima modifica di Il polleggiato; 24.08.2010 a 17:37
Vecchio 24.08.2010, 17:42
Andy
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kafkasyan Visualizza il messaggio
Penosa conclusione di un attacco continuo, provocatorio e talvolta meschino portato avanti da 4-5 utenti del forum aventi contenziosi aperti in game con una moderatrice del forum e ben poca maturità da parte (si parla di 20enni+, non di 12enni).

Taby moderava da gran signora, ingoiando ogni provocazione e facendo semplicemente rispettare le regole.
La verità è che bisognava clikkare piu' e più volte il tastino BAN, anche per gli sfunghettatori atomici, perchè il forum è altra cosa rispetto al gioco.

Abbiamo lasciato passare il messaggio che più rompi le balotas, più caciara fai e più ottieni le cose che desideri.. bel messaggio di m..

Va beh, del forum mi fregava poco prima, ora potrà anche marcire.

Scusate la durezza, ma non ho mai visto in un forum di gioco simili conclusioni.

Come al solito non sai neanche cosa sia successo e di chi sia stata la scelta ma parli sempre di complotti,attacchi personali contro la tua persona o contro i tuoi amici,ti piace fare il paladino della giustizia anche in un browser game come questo dove l'unica abilita' e' passare 6 ore al giorno a fare missioni(per fortuna Melex ti ha stoppato istant,gg a lui).
Taby si era gia' stufata del gioco in se' e la cosa mi sembra palese visti i 40 giorni di abbandono sia della sua gilda che del forum,ha provato a rientrare ma nn ha + trovato i suoi sudditi(a parte te e un altro paio,3 in totale)perche' questi giustamente avevano deciso di andare per la propria strada.Questo chiaramente nn ha aiutato il suo reintegro e l'ha spinta ad abbandonare il gioco deletando i 2 pg.Quale strada sceglieranno ora i 3 pellegrini per nn dover anch'essi fare la stessa fine?:p
Tornando in tema scelta dei o del mod credo che alcune persone che in questi giorni sono stati parte in causa delle accese discussioni scatenate dall'agire della nostra Tabita hanno dimostrato di avere le caratteristiche di imparzialita'che un tal compito deve per forza avere,fra questi mi piace citare Il polleggiato sempre ironico e composto,mai fuori dalle righe e cmq educato anche nell'esposizione delle sue ragioni,danilo che in gioco va lentino ma dimostra di essere pienamente a conoscenza di tutte le dinamiche di gestione di un forum.Altri interessati nn ne vedo e cmq mi chiedo personalmente perche' uno debba sppendere il suo tempo a moderare il forum del gioco a cui gioca,sono qui a scrivere e sto perdendo tempo nn riavviando le missioni!!Il mod andrebbe retribuito!

My two cents...

P.S:siccome il problema di Taby secondo me dal momento del suo ritorno e' stato quello di nn saper discernere tra la carica di Mod e la Gm della seconda gilda del server, nn mi sentirei di giudicarla male in quanto SOLO Mod di questo gioco.Il suo lavoro loha sempre fatto, ma credo che ormai si stia dedicandoa qualche altro giochino online e nn vedo perche' dovrebbe spendere il suo tempo qui a moderare noi, non giocando pergiunta.

Ultima modifica di Andy; 24.08.2010 a 17:46
The Following User Says Thank You to For This Useful Post:
Vecchio 24.08.2010, 17:50
L'avatar di kafkasyan
kafkasyan kafkasyan non è in linea
Senior Member

predefinito

A parte le solite infantili provocazioni e blablabla, ti faccio presente che ho specificato nel secondo post la mia posizione su Taby che se ne è uscita in maniera sbagliata nonstante le provocazioni subite da alcuni utenti.

Impara a leggere tutto prima di intervenire, non è difficile.

Tag
moderatori

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione