Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 25.02.2015, 17:53
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Moderator

predefinito [GUIDA] Come giocare gratis e vivere felici

Da giocatore free quale sono (non uso moneta reale per comprare funghi), volevo dare consigli ai nuovi arrivati (per chi un po' ci mastica nel gioco sono cose ovvie) su come non spendere un Euro e riuscire a giocare in maniera decente.

Innanzitutto, mettetevelo bene in testa: NON SARETE MAI PRIMI, a prescindere da quanti server nuovi aprano.
Inutile chiedere "quando aprono un nuovo server?" pensando di aver maturato sufficiente esperienza negli altri e poter così schiacciare la concorrenza: se non pagate per avere grosse quantità di funghi non sarete mai sulla vetta della HoF (aggiungerei anche "e vorrei ben vedere" perchè altrimenti chi paga sarebbe davvero sciocco se potesse aver lo stesso risultato senza tirar fuori un Euro).

Detto questo passiamo al lato pratico.
1) Abbandonate l'idea di usare il bot: oltre ad aver poco senso il far giocare la macchina al posto vostro (che giocate a fare?), questo vi fa perdere alcuni vantaggi insiti nel gioco (video, scelta equip, sfide oculate, ecc). Il gioco facile piace a tutti ma non fate i capricciosi e cercate di sudarvi un po' i risultati

2) La prima cosa da fare è iniziare da subito ad entrare nell'ottica che serve una gestione parsimoniosa dei funghi.
- Evitate di sprecarne troppi nei tentativi contro i dungeon oppure in arena. Attendete la vostra oretta o i vostri 10 miunti e fate il vostro attacco senza spendere nulla.
- Evitate di rollare nuovo equipaggiamento nei negozi, soprattutto se non siete in evento epico oppure non siete ancora in grado di sfruttare tale evento per via del livello.
- Quando parte la missione state sulla schermata, potrebbe apparire una TV volante. Questo vale soprattutto durante la promo funghi -20% perchè ogni TV vi darà 2 funghi e non 1 alla volta. Quando finite la sete provate ogni tanto ad andare sul tasto FUGNHI -> GRATIS -> VIDEO. Potrebbe essere che prendete qualche video extra.
- Periodicamente provate a vedere se c'è l'offerta di qualche sponsor FUNGHI -> GRATUITO -> FYBER. Capita a volte che ci siano offerte di funghi visitando siti, mettendo like di facebook o facendo la registrazione per qualche sondaggio o simili. Per ovvi motivi vi suggerisco di evitare qualsiasi cosa richieda dati di carte di credito. Leggete sempre bene poichè l'offerta DEVE essere gratis.
- Chi gioca da app smartphone è un po' svantaggiato: la TV volante al momento non è prevista. Non demordete e guardate le offerte gratuite (ALTRE OPZIONI DI PAGAMENTO -> FYBER) presenti per telefono (app da scaricare o simili). Se ne avete possibilità sfruttate sia quelle per l'app che quelle per pc.

3) Dubito che chi non usi il bot giochi realmente 5h al giorno TUTTI i giorni, o almeno sono DAVVERO pochi chi lo fa. Personalmente non ho tutto questo tempo (e nemmeno la voglia), faccio la mia sete base durante la settimana e solo nei week end di evento oro, esperienza e funghi mi permetto di fare la tripla di sete. Come cavalcatura mi permetto di avere sempre il grifone. Con due conti capiamo che per questo stile di gioco servono 45 funghi ogni 2 settimane (25 di grifone + 10 sete extra sabato + 10 sete extra domenica). Calcolando che ogni giorno la prima missione ci regala un fungo, in due settimana se ne mettono da parte 14 solo con questo, gli altri 30 li mettete da parte osservando i punti sopra.

4) Sfruttate tutte le potenzialità del gioco, questi punti sono FONDAMENTALI (andate a dare una lettura in forum alle varie guide per saperne di più se non conoscete bene l'argomento):
- finite la sete. Almeno quella base. Ogni giorno. Se fate i lavativi non andate da nessuna parte. I 100 minuti sono un MUST. Quando avrete la pergamena della cintura che vi da un +20 di sete (gratis) ne dovrete fare 120 al giorno. Se la cosa non vi aggrada forse è meglio chiedersi se non volete giocare ad altro...
- a livello 66 vi si attiva la strega: comprate tutte le pergamene e ricordatevi di ricomprarle quando cambiate un oggetto. Le pergamene oltre a dare gli effetti visibili sui vari oggetti, vi danno anche l'effetto nascosto di potenziare tutti gli oggetti che troverete. + pergamene avrete attive e più gli oggetti saranno forti.
- a livello 100 vi si attiva il gabinetto arcano: OGNI GIORNO buttate dentro un oggetto, piuttosto compratelo da un negozio se non ne trovate in missione. Quando vi capita buttate gli epici vecchi. Serve ad incrementare l'aura del pg. Più aura avete più potenti sono gli oggetti che troverete, come per le pergamene.
- intorno a livello 15 potrete trovare nello shop magie l'album dei ritagli: compratelo subito ed iniziate immediamente a riempirlo! NON TRASUCARTELO e CERCATE DI PORTARLO AL MASSIMO. Armatevi di pazienza MA FINITELO! Una volta fatto, almeno su questo, non dovrete più pensarci. Per questo motivo prediligete missioni per finire lo SPECCHIO se ancora non lo avete completato. Vi fa risparmiare un sacco di tempo per fare più sfide.
- a livello 99 si attiva il portale di gilda, quando finite i primi 9 dungeon quello individuale. Dateci sotto ogni giorno! E' solo un click, un attacco al giorno, non fate i lavativi e non trascuratelo che poi quando vi ritrovate già attorno al 20% di danno o vita in più non vi lamentate di certo
- quando finite i primi 9 dungeon si attiva la torre: STATE DIETRO ALLA CRESCITA DEI VOSTRI AIUTANTI. Tenetli sempre a pari del vostro livello, equipaggiateli sempre al meglio se volete avere speranza di superare i livelli della torre (i primi risultati a partire da livello 170-180 direi). La torre vi da oro extra nelle missioni, negli eventi Oro è manna dal cielo.

5) Fate attenzione: se volete avere speranza di entrare in una gilda che si possa definire "SERIA" tutto quanto è scritto nel punto 4 dovrete seguirlo per bene. I reclutatori ed i leader di gilda che sono alla ricerca di player bravi per giocare ad un certo livello, queste cose le guardano: non basta avere un buon livello. Chi ha possibilità di scelta tra i vari richiedenti osserverà: quanti dunegon avete fatto, quanti livelli della torre, quanti portali personali, se avete pergamente attive. Ad esempio un pg di livello 250 che ha 0% di bonus da portale individuale, anche se ha le pozioni attive, mi dice che probabilmente è qualcuno che gioca col bot e non bada al pg. Portarmelo in gilda vuol dire che al 90% non legge manco la posta o la bacheca o la chat di gilda, con la conseguenza che spesso mancherà a raid o guerre.

6) Giocare in una gilda "SERIA" è indispensabile.
- avere compagni di gilda che come voi badano al portale di gilda vi consente di fare molti più danni a tutti
- avere compagni di buon livello e sempre attivi e che crescono vi permette di fare raid con una certa dovizia di pianificazione (+ raid = + bonus oro ed exp)
- avere una gilda che fa spesso guerre vi fa guadagnare più esperienza
- entrare in una gilda che ha già bonus oltre il 100% vuol dire che con tutta probabilità non dovrete contribuire mettendo funghi in cassa di gilda. Se vi fate una gilda vostra tenete presente che per avere i 3 bonus al massimo (oltre ad un sacco di oro) vi serviranno in totale 4.875 funghi. Quindi o vi armate, assieme ai vostri gildani di taaaaaanta pazienza e spirito di collaborazione e sacrificio, oppure sperate nel trovare qualcuno disposto a comprare funghi e a versarli in gilda.

Se il gioco vi piace e volete essere considerati anche da gilde altolocate, dovrete starci dietro al gioco. Le cose vanno meritate

Allo stato attuale, giocando da anni in questa maniera, ho da parte circa 700 funghi e viaggio tra la posizione 25 e 35 della hall of fame (dipende quanto sono fortunato nel ritrovamento delle pozioni in negozio).
Sicuramente i funghi che metto da parte sono sin troppi, quindi potete permettervi anche un tipo di gioco un po' più spregiudicato nell'uso di funghi con qualche sete extra fuori programma o qualche shoppata in negozio (io non lo faccio semplicemente per ragioni di tempo e per concedermi ogni tanto qualche "pazzia" durante eventi epici).

Come al solito questa non vuole essere la "Bibbia del giocatore" ma solo uno spunto per farvi ragionare meglio sul cosa volete e come ottenerlo dal vostro PG.

Per utilità lascio qui alcuni rimandi diretti a delle guide che possono chiarirvi:
- Guide su come crescere le varie classi di PG
- Guida all'album dei ritagli
- Guida gabinetto degli arcani
- Guida antro della strega
- Guida alla torre
- Guida ai portali

Ultima modifica di Arrow; 03.03.2015 a 16:26
Rispondi quotando
The Following 8 Users Say Thank You to Arrow For This Useful Post:
Vecchio 25.02.2015, 18:07
L'avatar di Kiengaard
Kiengaard Kiengaard non è in linea
Senior Member

predefinito

Solo per il punto 4 meriteresti un monumento concordo al 145/146%
aggiungo solo che qualche folle (es: io) controlla anche quante missioni vengono fatte nell'arco di un mese, per valutare l'attività dei compomenti della gilda.

Complimenti
K

Ultima modifica di Kiengaard; 25.02.2015 a 20:27
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 18:31
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

Bella Arrow!
Per quanto riguarda il cesso, visto che ne parli a proposito di gettare gli epici obsoleti, è ottima cosa gettarci subito i pentastat, che tanto saranno subito riutilizzabili
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 18:40
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Visualizza il messaggio
Bella Arrow!
Per quanto riguarda il cesso, visto che ne parli a proposito di gettare gli epici obsoleti, è ottima cosa gettarci subito i pentastat, che tanto saranno subito riutilizzabili
Solo i pentastat neutri (collene, anelli, talismani), gli altri ti lascia le stats invariate ma ti cambia la classe!

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 18:46
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gully Visualizza il messaggio
Solo i pentastat neutri (collene, anelli, talismani), gli altri ti lascia le stats invariate ma ti cambia la classe!
Giusta precisazione, in effetti era sottinteso ma meglio dirlo, sennò se qualcuno trova un penta e buttandolo lo perde se la prendono con me
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 18:50
xLordSnowx xLordSnowx non è in linea
Junior Member

predefinito

Complimenti una guida molto utile, grazie e sempre un piacere avere persone come te.
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 19:08
GreenHope GreenHope non è in linea
Senior Member

predefinito

Secondo me nel cesso si possono buttare un po' tutti gli epici che si trovano obsoleti, tanto qualsiasi cosa esca si può dare a uno dei compagni della torre

Edit: come sempre complimenti ad Arrow per la guida
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 19:28
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GreenHope Visualizza il messaggio
Secondo me nel cesso si possono buttare un po' tutti gli epici che si trovano obsoleti, tanto qualsiasi cosa esca si può dare a uno dei compagni della torre

Edit: come sempre complimenti ad Arrow per la guida
per quanto riguarda gli epici io faccio così:
-nuovi li metto io
-appena ne ho uno migliore passo quello vecchio al compagno della torre della mia classe
-appena ne ho uno ancora più nuovo passo il mio al compagno della torre e quello che aveva lo butto nel cesso per darlo a un'altra classe

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 19:55
GreenHope GreenHope non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gully Visualizza il messaggio
per quanto riguarda gli epici io faccio così:
-nuovi li metto io
-appena ne ho uno migliore passo quello vecchio al compagno della torre della mia classe
-appena ne ho uno ancora più nuovo passo il mio al compagno della torre e quello che aveva lo butto nel cesso per darlo a un'altra classe
No, io non vado in un modo così schematico. Studio un po' l'equipaggiamento di tutti i compagni per vedere chi ha più bisogno di epici e chi meno e poi mi adeguo con quello che mi esce dal cesso.
Buttando un epico tristat c'è molta più possibilità che esca quello che ti serve quindi solitamente non viene sprecato se buttato lì.
Rispondi quotando
Vecchio 25.02.2015, 21:33
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

x le tv volanti usate Chrome e non IE

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione