Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 19.12.2016, 20:18
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

al livello 15 la formula è 15 * 2,4 * X, quindi 276.799 / (15x2,4) dà 7688,86

al livello 16 la formula è 16*2,5*x, quindi viene fuori 307.554. Questo sempre se la formula su 4mt è esatta
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to bonovox666 For This Useful Post:
Vecchio 31.01.2017, 10:55
L'avatar di Elendel
Elendel Elendel non è in linea
Member

predefinito

Scusate se rispondo solo ora ma, la mail, non mi ha notificato che avete continuato a scrivere. Ad ogni modo vorrei continuare il discorso nella speranza di arrivare ad un esito.

Quote:
Questo sempre se la formula su 4mt è esatta
Ho la sensazione che non lo sia e vi spiego il perchè. (Poi magari sbaglio e sarei lieto se mi correggeste).

Accademia livello 15.

Exp totale che mi mostra il gioco: 2.871.789

Questo valore è quello che raggiungo se lascio l'accademia riempirsi.

Exp\h: 299.145

Valore indicato cliccando sull'accademia.

Ora, se prendiamo la formula di 4mt ci dice che:

Exp\h = 15x

Max Exp = 2,4 * 15x

Tempo di riempimento: 9:36h che, in termini numerici per equazioni, è 9,599.

A questo punto, se inserisco i dati nell'equazione da loro fornita non mi trovo. Ad esempio, se provo a ricavare il 15x semplicemente dividendo quei 2.8 milioni per 2,4 mi viene fuori 1.196.578,75 che è ben lungi, se ci pensate, dai 299.145 che sono i px\h che prendo e che, quindi, dovrebbero equivalere ai 15x. Non so se mi spiego.

Mi sono permesso di esporre i dati così chiaramente perchè, dal mio precedente post, sono aumentato di livello. Adesso infatti sono al 325 mentre, quando scrissi il post, non ricordo a che livello potevo essere e non ho avuto la furbizia di scriverlo per fare un confronto.

EDIT: Rileggendo meglio, in una delle risposte ho scritto di essere a livello 313, quindi forse abbiamo gli estremi per ricavare meglio la formula.

Ultima modifica di Elendel; 31.01.2017 a 10:58 Motivo: Ho riletto i vecchi post e mi sono accorto di un errore tecnico.
Rispondi quotando
Vecchio 31.01.2017, 15:14
Kaos Kaos non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kiengaard Visualizza il messaggio
E' senza dubbio "livellodipendente" anche se temo che la formula non sia stata resa nota...
Il punto è quello espresso da Kiengaard. Personalmente, credo che la formula che scrivono possa essere giusta ma che sia nebulosamente collegata al valore della x che dovrebbero essere i punti esperienza che prenderesti se avessi l'accademia di livello 1, ovviamente dipendenti anche dal tuo livello.

Non è invece ovvio riuscire a fare inverse engineering per trovare la formula partendo dai tuoi dati. Sfruttando anche i dati del mio pg che ha accademia 15 e livello più basso del tuo ma più alto di quello che avevi nel tuo precedente post, si vede come la correlazione punti esperienza - livello non sia lineare. Se vuoi potresti usare una regressione lineare per convincertene ma, in questo caso, bastano due semplici proporzioni e si vede la non linearità tra questi due fattori. Detto ciò il calcolo è più o meno finito perchè dovresti studiarne la dipendenza (non?) lineare. Teoricamente si potrebbe fare ma non credo ne valga la pena.

Per dovere di cronaca ti riporto le proporzioni per capire in che modo l'esperienza è correlata al livello:
al 313 prendevi 276799 xp/h
al 317 prendo 284179 xp/h
al 325 prendi 299145 xp/h

(284179-276799)/(317-313) è diverso da (299145-276799)/(325-313) quindi non è strettamente lineare o meglio la dipenza tra xp e livello non è direttamente lineare.
Concludo, sottolineando che gli xp potrebbero teoricamente essere linearmente proporzionali ad una combinazione di livello e qualcosa d'altro, tipo il famigerato fattore di miglioramento presente nella classifica fortezze e che nessuno ha capito pienamente ... oppure come per il bonus pet versus bonus pozioni, essere semplicemente la soluzione di un sistema di due equazioni in due incognite. Ma ... sto usando tante parole per nulla! Riassumendo: non lo so ...

Ultima modifica di Kaos; 31.01.2017 a 15:16
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Kaos For This Useful Post:
Vecchio 06.02.2017, 10:59
L'avatar di Elendel
Elendel Elendel non è in linea
Member

predefinito

Trovo comunque fantastica la risposta! Ok, lasciamo perdere il discorso accademia - exp, non ne caviamo un ragno dal buco. xD Grazie mille per la splendida spiegazione e per il tuo tempo. ^^
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Elendel For This Useful Post:
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione