Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 19.01.2017, 18:32
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito [TRATTATO] Come meglio spendere i funghi per chi shoppa

Abbiamo spesso dato consigli ai nuovi giocatori, a chi vuole giocare gratis ma raramente abbiamo visto il gioco da un punto di vista dei giocatori paganti.

La monete locale sono i funghi come tutti ben sapete. La domanda su cui vogio far basare le vostre considerazioni è: come è meglio spenderli? Quanti ce ne vogliono per giocare a buoni livelli?

Chi usa funghi ha dei vantaggi, chi ne usa molti perchè paga, beh di vantaggi ne ha davvero molti e fan la differenza.
Su ogni server ci sarà sempre chi paga per comprare funghi (d'ora in poi definito con "sfunga").
Un giocatore free (non pagante) per quanto bravo non potrà mai competere davvero con chi sfunga, non ci sono storie, almeno per quanto riguarda le prime posizioni della HoF; si potranno certo raggiungere soddisfazioni ma la prima posizione mai. Questo lo do abbastanza per assodato.

Parlando di chi sfunga quindi, come investire il nostro capitale?
Possiamo usare funghi per:
- Fare sete extra (fino ad un massimo di 10 funghi al giorno per 320 sete giornaliero)
- Accelerare gli scontri in arena, dungeon o famigli senza aspettare i classici minuti di attesa
- Rollare gli oggetti nello shop in cerca di equip migliore
- Fare giri extra della ruota della fortuna senza avere lucky coin
- Azzerare i tempi di costruzione di un edificio nella fortezza (costa 1 fungo per ogni 10 minuti rimanenti)
- Comprare una cavalcatura -50% (25 funghi x 2 settimane)
- Donare funghi in gilda per alzare tesoro, istruttore, fortezza

A mio parere un investimento obbligatorio per chi sfunga è fare il 320 sete quotidiano con una cavalcatura -50%.
Benefici: crescita 3 volte più rapida del pg in termini di esperienza ed oro, maggior probabilità di trovare frutta per i famigli (quindi indirettamente: vincere più scontri->potenziare i famigli->sbloccarli prima->avere power up delle stat pg), qualche possibilità in più di trovare epici in missione (raro), più punti in HoF (ogni missione conta 10 punti onore), possibilità di trovare funghi in missione.
Investimento: almeno 10 funghi al giorno (1 è gratis dalla prima missione, quindi 9 al giorno) + 25 funghi ogni 2 settimane.
Parliamo di circa 320 funghi/mese. In realtà meno perchè durante l'evento rarità si trovano molti funghi.

Un tempo avrei detto: tenete da parte i vostri funghetti e dateci dentro durante l'evento epico per sfungare in negozio. Epici nuovi fanno differenza.
Poi sono arrivate le gemme coi loro slot... Dolori de panza per i cacciatori di epici...
Un tempo 200 funghi ti rifacevi quasi un equip completo; ora tra sfiga, fortunelli, pentastat, senza slot trovare un epico è cosa ardua, se poi ve ne serve uno in particolare direi che dovete accendere un cero in chiesa. Ad oggi 200 funghi rischiate di farvi 1 solo epico buono se va bene.
Io ho deciso che se le cose non cambiano eviterò per un po'.
Consiglio di shoppare su evento epico nello shop magie giusto per rifarvi il parco pozioni (se sfungate direi obbligo il trittico: stat primaria XXL+costituzione XXL+vita eterna) e tenerlo almeno fino al prossimo evento. Se nel mentre vi arriva qualche epico, tanto meglio.

Accelerare scontri in arena o dungeon è una cosa di cui si può fare a meno, a patto di non essere terribilmente impazienti o avere tanti funghi da buttare.

Fare giri extra della ruota... beh se ne avete la possibilità è un bell'aiuto. A meno che abbiate miniera e falegnameria che sfornano risorse come se non ci fosse un domani, questo aiuta. C'è gente che evita proprio di alzare le risorse in fortezza con questo metodo e tira su solo la fortezza stessa.

Sfungare la costruzione degli edifici... Eh, qui dovete essere parecchio ricchi. Skippare un giorno intero di costruzione vi costa 144 funghi. Skippare giorni intero richiede un mutuo.
Serve? Mah... tutti questi funghi io preferisco metterli sul pg, ma son scelte e questioni di priorità e preferenze.

Guardando quanto sopra direi che per un tenore di gioco al top, con 25 euro/mese dire che già si fa la propria bella figura.

Voi che mi dite?
Vecchio 19.01.2017, 18:44
L'avatar di The Punisher
The Punisher The Punisher non è in linea
Member

predefinito

Direi che hai perfettamente ragione sui 25 euro al mese, ma purtroppo se uno sfunga deve essere furbo anche su questa cosa. Con 25 euro al mese vai a spendere un sacco di soldi in un anno. Io sono uno che sfunga e devo dire che ho fatto la mia scelta di investire 150 euro a Settembre durante la promo +20% di funghi e quindi ho ottenuto 4000 funghi. Facendomi dei calcoli base includendo 320 sete ogni giorno, cavalcatura 50%, qualche sfungata per epici, ma anche qualche volta il saltare i tempi di attesa dei dungeon io riesco ad andare avanti al massimo fino al Luglio. Mi sembrava una cosa impossibile, ma ora che sono a Gennaio devo dire che questa cosa funziona. Quindi se uno non vuole spendere 100 euro in più fa prima a comprare i funghi quando c'è la promo e in grandi quantità perchè la cosa migliora un sacco il pg. Spero di essere stato utile.
Vecchio 19.01.2017, 19:28
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Io con 50 € alla promo funghi di aprile facendo 320 quasi sempre (ancora non c'era la clessidra e quindi durante le vacanze e in giornate difficili ho fatto solo 120) e con il grifone sono arrivato fino a metà novembre. Senza sprecarli per altri accessori ovviamente, e con un po' di fortuna e un bel po' di tv volanti (adesso scarseggiano alquanto). Certo è che per buttare giù il portale personale serve anche la pozione alata e quella costa 15 funghi (trovarla solo oro è molto raro) e per avere sempre le pozioni XXL bisogna rollare un po' lo shop.
In arena, dungeon, pet e fortezza non spreco mai funghi, non ha senso
Rispondi quotando
Vecchio 20.01.2017, 00:23
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Punisher Visualizza il messaggio
Direi che hai perfettamente ragione sui 25 euro al mese, ma purtroppo se uno sfunga deve essere furbo anche su questa cosa. Con 25 euro al mese vai a spendere un sacco di soldi in un anno. Io sono uno che sfunga e devo dire che ho fatto la mia scelta di investire 150 euro a Settembre durante la promo +20% di funghi e quindi ho ottenuto 4000 funghi. Facendomi dei calcoli base includendo 320 sete ogni giorno, cavalcatura 50%, qualche sfungata per epici, ma anche qualche volta il saltare i tempi di attesa dei dungeon io riesco ad andare avanti al massimo fino al Luglio. Mi sembrava una cosa impossibile, ma ora che sono a Gennaio devo dire che questa cosa funziona. Quindi se uno non vuole spendere 100 euro in più fa prima a comprare i funghi quando c'è la promo e in grandi quantità perchè la cosa migliora un sacco il pg. Spero di essere stato utile.
ciao....o hai sbagliato a scrivere o la playa ti ha fregato....con 150 euro sono un po' di più di 4000 funghi

PONGO.....MON AMOUR
Rispondi quotando
Vecchio 20.01.2017, 06:10
L'avatar di The Punisher
The Punisher The Punisher non è in linea
Member

predefinito

Hai ragione, avevo speso 125 euro e ho preso 4200 funghi
Vecchio 22.01.2017, 17:28
raindrop raindrop non è in linea
Junior Member

predefinito

immagino che qui state tutti parlando di server avviati...

per quanto riguarda l'apertura di un nuovo server, è parecchio complicato arrivare e rimanere nella top 200 perchè bisogna tenere conto della velocità che si ha per completare al meglio il famoso album. (sto parlando per gli internazionali)
fin'ora i più veloci mi pare che abbiano fatto un circa del 35/40% il primo e secondo giorno... e non lo hanno fatto certo aspettanto di poter attaccare senza usare funghi

io per raggiungere velocemente un 80% di album (ca) ho usato circa un 600/700 funghi(non sono stato li a contarli), perciò presumo che un "big-shopper" (di solito tedeschi o polacchi) deve aver utilizzato all'incirca almeno 1k funghi.

una cosa che mi ha fatto molto riflettere è come utilizzano certa gente i funghi (che sia giusto o meno)... avendo giocato anche in gilde dal ritmo estenuante ho beccato gente che utlilizzava anche 1k funghi solo per riuscire a completare una decina di dungeons in un giorno (contando i funghi utilizzati per trovare equipp adatto l livello e velocizzando la ricerca di gemme per trovarne di più adatte).

comunque...io sono del parere che dall'apertura del server bisogna raggiungere il livello 10 il prima possibile, sfungare in shop magie fino al ritrovamento dell'album, attaccare in hof per completarlo al meglio, una volta raggiunto un risultato soddisfacente si finisce la sete rimanente (si può anche aspettare la "Happy hour"), una volta raggiunto il livello 25/30 rifornirsi di pozioni xxl e pozione della vita eterna fino almeno due mesi (sfungando e raccogliendo tutte le pozioni in shop magie), per quanto rigurda il grifone all'inizio rinnovatelo ogni 14 giorni poi una volta raggiunto un buon livello (da 180 in su) prolungatelo per almeno 5/6 mesi (in questo modo racoglierete anche un bonus ambiente maggiore).

per quanto riguarda il donare funghi in gilda, vi consiglio di contribuire in buona parte senza dissanguarsi, ma senza far dissanguare gli altri (se non sbaglio ci vogliono più di 4k funghi per completare tutti i bonus di gilda).

la fortezza...diciamo che è una cosa che ad alcuni piace e ad altri no...
inoltre ci sono un sacco di tattiche attuabili (nessuna difesa, difesa solo con un mago/più maghi, difese al massimo ecc...)
io ad esempio non aumento il muro ma la torre dei maghi e la gilda degli arcieri si (per ricevere i 10 punti per ogn aggiornamento) e poi non addestro le truppe.
io penso che nelle prime costruzioni sia adeguato l'utilizzo dei funghi pr skippare le costruzioni (poichè si devono usare pochi funghi) ma dopo una certa solo per la caserma si devono usare i funghi, in modo da non poter sempre attaccare continuamente ogni 10 minuti senza sosta.

per concludere, penso che la ruota della fortuna sia utile ai primi livelli, e dopo diventa trascurabile (sempre meglio comunque se si può far girare 20 volte ogni giorno).
mentre i 300/320 sete giornalieri sono di obbligo, se vuoi rimanere in una buona posizione.

ps. vi giuro che non sono riuscito a trattenermi nel scrivere tutto sto papiro, e sicuramente ho dimenticato qualcosa o spiegato male

Raindrop (w8) 313
Raindrop (w14) 234
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione