Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
  #41  
Vecchio 18.06.2012, 19:22
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 07.05.2011
residenza: Conurbazione Bononia-Modena
Messaggi: 2,179
predefinito

La scelta di Kyra fu quella più pericolosa.
Di certo vi era la necessità di scoprire cosa nascondesse l'enigmatico compagno di viaggio, ma andarci a muso duro. Quello era cercare guai.
L'accendino, con la sua tenue fiammella, non aiutava più di tanto la ladra, la quale cercò di compensare la parziale cecità con la pura sensazione tattile. Le sottili dita sondarono il fondo scuro, il quale si rivelò più profondo di quanto non potesse sembrare esternamente.
Shaco non ebbe molta simpatia di quel gesto sconsiderato, ma gli dava semplicemente troppo fastidio non sapere cos'aveva dentro di se.

Kyra osservò il vano.
Vuoto.
Più vuoto di una botte senza fondo. Eppure, quello che osservava la ladra non era quel tipo di vuoto. Era più che altro privo di qualcosa.
All'interno del vano, una serie di artigli metallici, come aguzzi e minuti ferri da dentista, turbinavano come libellule impazzite. Senza produrre il minimo suono, si strofinavano fra di loro, danzando attorno ad un centro comune. E questo centro era vuoto.
Mancava qualcosa.
Chiunque l'avrebbe capito.
Kyra comprese che si trattava di un qualche genere di teca, un loculo per conservare o manipolare un oggetto di forma più o meno sferica, delle dimensioni di un uovo di gallina.

Avvicinò la fiammella per osservare meglio.
Gli aguzzi artigli catturarono la fiamma, facendola turbinare assieme ad essi in quel coacervo tecnomistico senza senso. La presero.
La modellarono.
Come fosse di creta.
Raggiunta una forma perfettamente sferica, si spense. L'ultimo baluginare della lingua infuocata suggerì al gruppo che, evidentemente, non era il modo giusto di procedere.
__________________

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

  #42  
Vecchio 18.06.2012, 19:48
L'avatar di kati
kati kati non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 02.09.2010
residenza: warp
Messaggi: 4,234
predefinito

eclavy congelò con lo sguardo il piccolo demonietto sulla sua spalla
niente.
disse, in tono freddo, mentre osservava lo svolgersi delle azioni...
un vuoto... manca sempre qualcosa.. ma cosa?
tirò fuori il suo quadernino, leggendo quel che aveva scritto in precedenza, forse fra gli oggetti che avevano c'era qualcosa che poteva essere messo lì.

nulla però sembrava andare bene, forse solo quella medaglia militare che aveva l'iguana, però bisognava vedere quanto era grossa.

si girò verso ydra
hey... tu... tira un pò fuori la medaglietta...

disse in modo sgarbato, ricordandosi che lei aveva rinfilato tutto quel che si era sparso in terra, medaglia inclusa, nello zaino che portava in vita.
forse era un'idea un po' forzata, però era l'unica che le era venuta in mente in quel momento...
__________________
Se uno dedica la propria vita a atti puri e al bene degli altri, morirà senza ringraziamenti e senza essere ricordato.
Se egli esercita il proprio genio nel portare sofferenza e morte a miliardi di individui, il suo nome riecheggierà nei millenni, per un centinaio di vite.
L'infamia è sempre preferibile all'ignominia....
  #43  
Vecchio 18.06.2012, 19:49
GiantFelo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

<< Bhe' che e' successo ? Cosa hai visto la' dentro ? >>
Guardo' lo stupore in faccia della ragazzina che rimirava l'accendino senza fiamma .

<< Forse se provassimo a buttarci dentro un po' di tutto sapremmo a che serve >>
Disfo' il nodo della zaino legato alla cinta e rovescio' il contenuto ai piedi di Shaco . Uno specchio tondo , una statuetta a forma di cigno , una medaglia con nastrino rosso e giallo , alcune monete , e cianfrusaglie varie .

<< Tu che dici Shaco ? Ti va di modellare qualche statuetta ? >>
  #44  
Vecchio 18.06.2012, 20:02
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 07.05.2011
residenza: Conurbazione Bononia-Modena
Messaggi: 2,179
predefinito

Eh già, proviamo a buttarci dentro un pò di tutto. Forse non era proprio l'ideale. Perlomeno, a Shaco non andava proprio giù di essere usato come pattumiera su due gambe.

Gli oggetti rotolarono nuovamente nel vicolo.

Una statuetta. Uno specchio da un vecchio portacipria. Una medaglia.
Già, la medaglietta.
Nessuno si era fermato ad esaminarla con la dovuta calma.
Ydra non aveva idea di cosa fosse, non prima di averla vista di nuovo, sotto la giusta prospettiva. Eclavy, dal canto suo, non sapeva assolutamente di cosa si trattava. Certo, un qualche genere di onoreficenza militare.

Lawrence posò gli occhi sulla medaglia.
Lui sapeva benissimo che cos'era. E le parole successive fecero scampanare il cervello della mutante, con un suono sordo che somigliava molto a "come ho fatto a non ricordarmelo?"

La Medaglia è un'Onoreficenza dello Stato Russo.

Орден Ленина
-
L'Ordine di Lenin

La più alta concessa dallo Stato dell'Unione Sovietica, per meriti di guerra, pace, economici e di prestigio del Lavoro Socialista.
Ufficialmente cessata nel 1991, ormai completamente destituita.





__________________

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

  #45  
Vecchio 18.06.2012, 20:37
GiantFelo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La medaglia , gia' quella stupida medaglia senza valore , il Trecchia ci teneva tanto e pochi giorni prima c'era stata un'incursione di militari dell'est in quella bottega , cosa cercavano ? Shaco ? La medaglia ? Oppure l'artigiano che vi lavorava ?
Sicuramente il vecchio artigiano aveva lavorato per i sovietici e aveva avuto come merito questa medaglia , una onorificenza dell'ordine , la si dava a ingegneri, artisti , citta' , giornali ...
Artigiano ? forse era ben piu' di un semplice costruttore di marionette , scappato dall'unione sovietica , finito qui a condurre una vita da barbone .
Ha costruito lui Shaco?
Ydra raccolse la medaglia e la mostro' al resto del gruppo :

<< Che ne pensate di questa ? L'ho trovata dove abbiamo trovato il pupazzo. >>
  #46  
Vecchio 19.06.2012, 01:43
L'avatar di Thain
Thain Thain non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 30.07.2010
residenza: La solare e balneare Milano...
Messaggi: 5,918
predefinito

Mmm...dannati russi....mmm....Abigail...dopo....mmm vi consiglio di venire via con me....Non e' bene agire senza i giusti presupposti...mmm...
__________________
Spammare e' come uscire in macchina solo per aumentare il traffico

Moderatore del forum dal 17/10/2011.
Rispondo via PM a qualsiasi dubbio sul forum, ma vi ricordo che non ho alcun potere sul gioco.
Per problemi in gioco c'e' il servizio ticket interno (in alto a dx nella schermata di gioco cliccate su Support)
Ricordatevi di leggere e rispettare il Regolamento del forum. Interventi di moderazione in Limegreen


http://img267.imageshack.us/img267/4899/gandalfwv0.jpg
  #47  
Vecchio 19.06.2012, 11:55
L'avatar di kati
kati kati non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 02.09.2010
residenza: warp
Messaggi: 4,234
predefinito

eclavy girò delle pagine del suo quaderno, dove aveva scritto le informazioni sul mulatto prese al bar. le rilesse nella mente, prima di ricordarsi che michal voleva ancora parlare col trecchia oltre che con Don Carloni.
michal.. se vuoi parlare ancora con il trecchia, come mi avevi detto bhè.. la persona che lo conosce è proprio quella lucertola lì..
disse, indicando con un gesto Ydra, prima di iniziare a giocare col ventaglio, stando appoggiata alla parete.
guardando le scritte su di esso si ricordò delle parole apparse proprio quando era arrivato michal al suo tavolo: "cuore di neve". era forse il nome di qualcuno?
forse qualcuno del party sapeva che significava, in fondo era collegato a lei in qualche modo, sennò non le sarebbe apparso...
si girò verso la marmocchia
hey.... dimmi il nome della persona che è morta... quella che sapeva...
__________________
Se uno dedica la propria vita a atti puri e al bene degli altri, morirà senza ringraziamenti e senza essere ricordato.
Se egli esercita il proprio genio nel portare sofferenza e morte a miliardi di individui, il suo nome riecheggierà nei millenni, per un centinaio di vite.
L'infamia è sempre preferibile all'ignominia....
  #48  
Vecchio 19.06.2012, 12:08
L'avatar di Thain
Thain Thain non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 30.07.2010
residenza: La solare e balneare Milano...
Messaggi: 5,918
predefinito

Mentre attende la macchina il mulatto ascolta Eclavy e fissa brevemente Ydra. Lo sguardo spento di Michael sembra scivolare lentamente sul corpo della donna-rettile con la stessa meccanica freddezza di uno scanner. Nonostante l'essere che si trova davanti non dovrebbe esistere il suo giudizio si limita semplicemente a quello che il corpo di Ydra suggerisce saper fare e non a cio' che e' all'apparenza

...mmmm...giunture elastiche, muscolatura ben sviluppata ma allungata...mmm...quale che sia la tua razza sei fatta per colpire e fuggire...mmm...sei stata in russia di recente?...comunque si devo parlare con...mmm...trecchia...mmm...ma ci sara' tempo per farlo domani....mmmm...ora dobbiamo spostarci da qui e mettere assieme le informazioni che abbiamo...mmm...la creatrice e i suoi sgherri mi hanno gia' dato un problema...mmm...questo e' inaccettabile...
__________________
Spammare e' come uscire in macchina solo per aumentare il traffico

Moderatore del forum dal 17/10/2011.
Rispondo via PM a qualsiasi dubbio sul forum, ma vi ricordo che non ho alcun potere sul gioco.
Per problemi in gioco c'e' il servizio ticket interno (in alto a dx nella schermata di gioco cliccate su Support)
Ricordatevi di leggere e rispettare il Regolamento del forum. Interventi di moderazione in Limegreen


http://img267.imageshack.us/img267/4899/gandalfwv0.jpg
The Following User Says Thank You to Thain For This Useful Post:
  #49  
Vecchio 19.06.2012, 16:38
L'avatar di aileen
aileen aileen non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: 14.01.2011
Messaggi: 12
predefinito

Osservò le appuntita dita metalliche impadronirsi della fiammella, e modellarla fino a raggiungere una sfera perfetta. Poi, sbalordita, la vide guizzare un’ultima volta prima di spegnersi inesorabilmente. Mosse un paio di passi all’indietro, l’accendino dimenticato nella mano, gli occhi sgranati davanti a quel singolare marchingegno.

Ha…ha catturato la fiamma come se fosse…materia. L’ha plasmata. Modellata.
Forse stiamo sbagliando tutto. Forse lo scopo non è contenere qualcosa, ma creare qualcosa.
E perché possa farlo, perché il risultato sia stabile, occorre metterci gli ingredienti giusti… ma quali?


“Che ne pensate di questa ? L'ho trovata dove abbiamo trovato il pupazzo.”

Sul palmo di Ydra, illuminata dalla tenue luce del primo sole, riluceva una medaglia. Ne aveva già vista una simile: gliel’aveva mostrata un vecchio ricettatore appassionato di cimeli dell’Unione Sovietica, che custodiva nel retro della sua bottega cianfrusaglie di ogni tipo.

“Vedi piccola, questa è solo una riproduzione. Ah come mi piacerebbe averne una originale! Sai, veniva conferita per altri servizi meritori nei confronti dello stato sovietico e della società… Beh, sì, l’hanno ricevuta architetti, politici, matematici, sportivi, poeti… tutti quelli che in qualche modo contribuivano al benessere dello Stato. Diciamo che la costruzione e il potenziamento di nuovi mezzi militari o di armi più efficaci era sicuramente considerato sinonimo di grande…benessere.”

L’idea si insinuò prima timidamente, e poi come trasportata dalla corrente impetuosa dei suoi pensieri prese vigore.

Potrebbe avere un senso. Potrebbe spiegare l’accanimento dei Russi nei nostri confronti, e il motivo per cui ce li ritroviamo sempre tra i piedi. Forse stanno cercando un’arma. Un’arma potente e rivoluzionaria. Shaco…un’arma? Lui o quello che lui può creare….

"Hey.... dimmi il nome della persona che è morta... quella che sapeva..."

La voce di Eclavy interruppe il flusso dei suoi pensieri.

“Maga Magò” una smorfia insolente le piegò gli angoli delle labbra “forse non ci siamo capite. Forse non solo noi, ma nessuno qui.” Gli occhi saettarono veloci da un membro all’altro del gruppo. “Voi avete i vostri segreti, ed io i miei. Ora, quanto rendere partecipi gli altri di ciò che sapete è una scelta vostra. La mia è tenere la bocca chiusa finchè anche voialtri non vi decidete a sputare fuori le vostre di informazioni.” Con un movimento brusco della testa scostò i riccioli arruffati dagli occhi. “Prima cosa, mi piacerebbe molto saperne qualcosa di più su questi soldatini russi. Ma soprattutto, sarebbe oltremodo gentile da parte vostra renderci partecipi del luogo in cui avete ripescato il pupazzone.” Il tono impertinente fu accentuato dal lampo di sfida che le attraversò gli occhi quando fissò Ydra. “Non so se ci avete fatto caso, tra ‘na guerra, n’incantesimo e ‘na scazzottata, ma se lui e la medaglia provengono stesso posto, io direi che sarebbe il caso di rintracciarne il proprietario, e magari scambiare quattro chiacchiere amichevoli con lui.”
__________________
Lavorare, lavorare
Preferisco il rumore del mare

Ultima modifica di aileen; 19.06.2012 a 16:41
The Following User Says Thank You to aileen For This Useful Post:
  #50  
Vecchio 21.06.2012, 13:50
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: 07.05.2011
residenza: Conurbazione Bononia-Modena
Messaggi: 2,179
predefinito

Quote:
Situazione

Molto bene ragazzi. Aileen ha avuto un'ottima idea e vi consiglio caldamente di proseguire l'enigma in Albergo. La stanza di Michael è spaziosa, di conseguenza potrete usarla senza problemi per questa incombenza. Per dormire, invece, non vi preoccupate. Le Camere le FACCIO IO! Igh igh igh... :p


In ogni caso, il Crocevia non serve più. Apro il topic della nuova Scena, direttamente in albergo. Chi non ha ancora finito di leggere tutti gli interventi, lo faccia prima di postare.

Andate e distruggete!!!

http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=6187
...
__________________

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!


Ultima modifica di Mutt; 21.06.2012 a 14:17
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 20:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright ©2011 by 'Playa Games GmbH'