Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 10.06.2012, 14:16
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito SUSDCB - CROCEVIA (No Spam!)

Dal momento che il party dovrà prendere molte decisioni, per quanto riguarda lo spostarsi da un posto all'altro, ho aperto il topic del CROCEVIA.
Su questa pagina, i personaggi che io indicherò potranno riflettere sulle loro esperienze, sugli oggetti e decidere dove andare. Inoltre, su questa pagina gestiremo anche...

Premi e Ricompense: Oggetti e informazioni persi o guadagnati.

LEVEL UP: Al momento non ci siamo ancora, ma gestiremo qui la scelta delle abilità. Siete un party, ergo il level up si fa in gruppo.

Ora... La situazione è questa.

Ydra, Kyra e Shaco devono ora usare il CROCEVIA

Ydra e Shaco hanno vinto il primo posto nel gioco del Capitano della Barca del Fiume. La loro vittoria sancisce DUE oggetti segreti e un'informazione vitale per la trama. Inoltre, la borsa del gruppo aumenta di 5000 euro, arrivando a 5300. Al momento è Ydra ad avere la sacca del denaro, fate voi se volete passarvela o dividerla.

Gli oggetti sono...

Un Breviario
È un semplice libro di preghiere Cattoliche, edito e stampato dalla CEI. Ciononostante, dispone di una traduzione in russo (cirillico) a frontespizio.

Un paio di Dadi da Gioco
Due dadi bianchi in fine avorio con i puntini scavati e dipinti. Oggetti pregevoli, sicuramente fatti a mano.

Questi oggetti sono nella loro forma iniziale. Ovviamente, sono OGGETTI SEGRETI e contengono chiavi o enigmi. Usate le vostre abilità, il vostro inventario e la vostra logica per risolvere i misteri in essi contenuti.
Kyra può partecipare alla decifrazione degli oggetti.
Su questa pagina ne potete discutere liberamente, sempre interpretando i vostri personaggi!

NB: Ricordo a Ydra che dispone di un oggetto segreto nel suo inventario. La Medaglietta gialla e rossa.

Per quanto riguarda l'informazione vitale, essa è ovviamente contenuta negli enigmi. Voi tre risolvete questo semplice rompicapo per proseguire, o accantonatelo per risolverlo più tardi. Se non ci riuscite, potete chiedere aiuto ovviamente.

Data l'assenza di Thain per la settimana, Eclavy e Zarakor si possono unire al Party. Possono consigliare Shaco, Ydra e Kyra sulla risoluzione degli enigmi, ma NON POSSONO USARE LE LORO ABILITA' per aiutarli.
Dietro questi oggetti si cela un disegno oscuro e potente, se Eclavy cercasse di decifrarli con la forza, usando un'incantesimo di Morte o Mente, il sacrificio necessario la manderebbe in pezzi all'istante.

Ora facciamo conto che siete tutti e CINQUE in un luogo sicuro a discutere il da farsi. Avanti!, Dialogo libero e senza scaletta!

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

Vecchio 10.06.2012, 15:13
L'avatar di oORoxasOo
oORoxasOo oORoxasOo non è in linea
Senior Member

predefinito

Shaco si cominciò a grattare il capo davanti ai tre oggetti segreti, senza che il volto mostrasse la sua reale difficoltà a trovare collegamenti tra essi.

Immagino che la traduzione in russo sia un indizio importante per la risoluzione dell'enigma, ma al momento non mi viene in mente niente.
Non so se possa essere d'aiuto, ma è da quando ho davanti questi oggetti misteriosi che mi è sovvenuto quel detto, "Dio non gioca a dadi".
Forse preferisce il poker, o forse ci potrebbe tornare utile, chissà.
Per adesso propongo di raccogliere un po' tutte le idee e cercare di incastonarle.

Poi si mise a sedere a gambe incrociate, squadrando gli oggetti con gli occhi semichiusi.

Sii con qualcuno che ti rende felice
Vecchio 10.06.2012, 15:51
GiantFelo
Guest

predefinito

Ydra sfoglia le pagine del breviario, non aveva mai compreso a fondo questi antichi riti e nessuno glieli aveva mai insegnati.
La traduzione in russo non le diceva nulla e al momento anche i dadi non erano che per lei solo una fonte di guadagno da rivendere per il prossimo pasto.
Forse in latino sarebbe stato piu' semplice.

Guardo' Kyra e tirandole il libro esclamo' :

<< Sai pregare? Se si prega, altrimenti dovremmo cercare un prete o una chiesa
dove iniziare la nostra ricerca >>

" ancora russi .... penso' Ydra .... la medaglia , macedoni turchi ..... "
Vecchio 10.06.2012, 16:11
L'avatar di aileen
aileen aileen non è in linea
Junior Member

predefinito

Kyra afferrò il libro con una smorfia, e cominciò a scorrerne le pagine.

"Bah, e credere che c'è pure chi ne trae conforto..." mugugnò scontrosa. “Magari è stato sottolineato qualche passo che ci può esser d’aiuto. Sapete come si fa a vedere se un libro è stato letto soprattutto in un punto?” Esclamò rivolta ai compagni. E allo stesso tempo lo posò a terra sulla costa, distanziando un poco le dita in modo che le pagine più consultate si schiudessero da sole. “Ecco qua.”

Lo lasciò a terra, estrasse la tabacchiera e si rollò una sigaretta.

“Dio non gioca a dadi eh…” le parole uscirono assieme al fumo della prima boccata. “Nulla è lasciato al caso. Mi ricordo che lo diceva sempre un mio… socio. Uno in gamba, e blaterava pure di elettroni e qualcos’altro.”

“Comunque, avete idea del perché proprio il cirillico?” esclamò gettando il mozzicone a terra.

“Io ho la sensazione che ci manchi ancora un elemento per collegare il coso delle preghiere lì e questi.” Si accovacciò accanto al pupazzone e raccolse i dadi nella mano, osservandoli da vicino.
Vecchio 10.06.2012, 16:25
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aileen Visualizza il messaggio
Sapete come si fa a vedere se un libro è stato letto soprattutto in un punto?” Esclamò rivolta ai compagni. E allo stesso tempo lo posò a terra sulla costa, distanziando un poco le dita in modo che le pagine più consultate si schiudessero da sole. “Ecco qua.”
Tolta la presa delle esili dita, il libro si aprì.
Le pagine, ingiallite dalla prolungata lettura, sbocciarono come un fiore in primavera, mostrando il prezioso nettare in esse contenuto.
Sulla pagina aperta, un segnaccio a matita.

Lettere agli Efesini 6:12

Ed io vi dico: la nostra guerra infatti non è contro carne e sangue, ma contro i principati, contro le potenze e le potestà, contro gli oscuri che dominano il mondo nelle tenebre, contro gli spiriti della malvagità, della rabbia, che si celano nei regni celesti...

Quote:
Se qualcuno di voi è credente o meno o comunque conosce questo passo, traete le vostre conclusioni. Questo è praticamente l'unico passo veramente letto del breviario.

... come i Pantaloni!

Ultima modifica di Mutt; 10.06.2012 a 16:35
Vecchio 10.06.2012, 17:21
L'avatar di oORoxasOo
Senior Member

predefinito

Shaco lesse il passo segnato a matita e rimase di stucco.
Sapeva che la Bibbia è il libro criptico per eccellenza, pieno di simboli e immagini figurate ancora nascoste alla mente umana.
Tentazione, peccato, spiriti maligni che abitano i Cieli e gerarchie demoniache... Mai visto niente di più intricato.
Per un attimo si lasciò trasportare da quel discorso di religione e si domandò in cosa lui credesse, senza trovare appigli.
Presto... Presto avrò tutte le risposte.
Riprese in mano la situazione per cercare di aiutare la compagnia.

E ora che abbiamo controllato il Breviario, sarebbe ora di controllare i dadi.

Shaco li prese tra le mani, agitò tra esse i due dadi e li lanciò per tre volte.
Forse sono truccati. Forse nascondono qualche numero o simbolo magico che ci può aiutare a trovare risposte.

Vecchio 10.06.2012, 17:28
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito

Shaco notò con notevole stupore che i dadi, seppure nelle sue mani, rifiutavano fermamente di cambiare la loro forma.

Il tiro dei dadi, tutte e tre le volte, diede sempre lo stesso risultato.

Sette

... come i Pantaloni!

Vecchio 10.06.2012, 18:52
GiantFelo
Guest

predefinito

" oscuri... mondo delle tenebre? Corpi senza carne e ossa ?"
Ydra non sapeva nulla di religione , nella prigione dove era cresciuta le insegnavano poco o nulla
<< Contro chi dobbiamo combattere ? Con chi abbiamo a che fare ? >>
Guardo' Shaco e Kyra
<< Demoni ? Angeli caduti ? .... Sette e ancora sette . Sette peccati capitali ?
I mali del mondo>>

Si accovaccio' in ginocchio accanto a Shaco , prese i dadi in mano :
<< Non li hai trasformati , strano .>>
Rilesse la frase del libro :
<< ... contro gli spiriti della malvagita' ... >>
Si rizzo' in piedi ed esclamo' con un sorrisetto beffardo :
<< Forza gente e' ritornato Lucifero >>

Guardo' kyra e le chiese :
<< Come ti chiami ragazzina ? emmmh e grazie per l'aiuto all'osteria >>
Vecchio 11.06.2012, 00:56
L'avatar di aileen
aileen aileen non è in linea
Junior Member

predefinito

“Figurati. Uno spasso.” Le labbra si aprirono in un timido sorriso, che la ragazzina subito costrinse a spegnersi in una smorfia nervosa. “Kyra.”
Alzò sul viso il cappuccio della felpa, piccola corazza inutile di fronte ai segreti che custodiva.

“Ascoltatemi” sbottò facendo appiglio a tutta la sua sfrontatezza “Io non so chi voi siate. Ma avete dei nemici. E i vostri nemici sono pure i miei.” Aggiunse secca.

“Qualcuno sembra non volerci tra i piedi.” Incassò la testa nelle spalle, una bambina davanti a cose molte più grandi di lei. Non fosse stato per gli occhi. Due pozze nere dense, di chi sa cosa sia il dolore e sa che può superarlo. Mai arrendersi.
Con un colpo deciso del capo scostò i riccioli ribelli.

“Ho parlato con una persona che conosco. Che conoscevo. Sì insomma, non credo in tutte queste stronzate di magia nera e …” s’interruppe di colpo.

Cazzo! Spara dai. Che hai da perdere. Diglielo. Certo, non tutto. Solo quel serve per aiutare te a capire. Nel dubbio, tutti sono nemici.

“Ho passato cinque minuti interessanti con uno che non vedevo da un po’.” Le parole beffarde sferzarono l’aria, il sorriso sornione perfettamente disegnato nella maschera che indossava.

“Beh, sì insomma, è un po’ morto.” Gli occhi due lame gelide: nulla di scherzoso nelle sue parole, solo la verità. “Stanno cercando sette prede. Io sono una di loro.”

“Le altre sono” e citò le parole di Cuore di Neve “Il Signore della Guerra. La Gorgone. Il Burattino del Destino. La Strega del Popolo Nascosto e il suo Famiglio. Il Maestro senza Fede... Sette anime dannate con un treno diretto per l'Inferno ad aspettarle.”

“Sette. Come il numero che esce lanciando questi stramaledetti dadi!”
Vecchio 11.06.2012, 02:07
L'avatar di oORoxasOo
Senior Member

predefinito

Le parole di Kyra risuonarono nella mente di Shaco per quelle che a lui parvero ore.

Il Burattino del Destino.

Anche lui era invischiato in quella faccenda, a detta della ragazza.
Quello a cui però non riusciva ad arrivare era il motivo.

Il pupazzo si rivolse a Kyra: Questa è un'informazione davvero importante, ti ringrazio di avercene fatto partecipi e di esserti fidata. Ora sappiamo che probabilmente il numero 7 dei dadi si riferisce a un dato numero di persone, o anime, di cui facciamo parte; dobbiamo trovare quelle mancanti e chiedere spiegazioni di questa faccenda. Sappiamo che la traduzione a frontespizio del Breviario è in russo, come quei manigoldi della taverna.

Tornò a ragionare sugli oggetti misteriosi:No ragazze, qui manca ancora qualcosa per completare il quadro generale. La scelta di Kyra di rivelarci quei particolari si è rivelata importante, quindi se avete qualcos'altro di cui il gruppo non è a conoscenza, sarebbe meglio farlo presente.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione