Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 09.05.2017, 11:38
Hebodon Bourelouk Hebodon Bourelouk non è in linea
Member

predefinito Le basi

Ognuno ha il proprio stile di gioco ed è giusto che giochi nel modo che ritiene più divertente.
Per me il divertimento sta nel crescere il più velocemente possibile.
Quindi posso darvi alcuni consigli su come fare (sempre che li reputiate giusti hehe) senza spendere un soldo.

ORO O EXP

Non ci vuole molto per capire che per crescere il più veloce possibile bisogna cercare EXP. Livello maggiore = missioni più remunerative, oggetti più forti, nuove “modalità” sbloccate.

DOVE TROVARE EXP

-MISSIONI Non sempre è conviene fare la missione che offre il miglior rapporto EXP/tempo. Mi spiego con un esempio:
Nella maggior parte delle missioni che avete fatto fin'ora il rapporto migliore è 1000exp/5m
Poi si presenta questa situazione:
-100EXP/2m
-500EXP/5m
-1200 EXP/10m
Vi conviene sempre scegliere quella con minor tempo perché così risparmiate la sete per le missioni che danno più EXP. Al contrario se dovete scegliere tra 1000EXP/5m e 2000 EXP/10m è meglio la seconda perché sapete già che la sete spesa in più l’avete consumata per una missione che vi dà il massimo dell’EXP che potete trovare.
L’unico momento in cui vi conviene cercare oro è durante l’evento del weekend bonus gold, con lo stesso criterio scritto sopra.

-DUNGEON I dungeon danno EXP, inutile dire che prima li fate, prima passate di livello e prima trovate missioni che danno più EXP, ma non incazzatevi se dopo 10 scontri non riuscite ancora a batterlo, come in tutte le cose di questo gioco ci vuole tempo e fortuna, se siete bloccati da troppo tempo, potrebbe essere il momento di sostituire alcuni oggetti o di iniziare ad aumentare stats diverse. (Da sottolineare il fatto che qui conta il gap dell’arma, più alto è il valore massimo meglio è, perché avendo infiniti tentativi a disposizione, se avete culo e vi capitano tutti attacchi sopra la media dell’arma farete molti più danni di uno che ha un gap stretto e che da quei valori di attacco non si smuove).

-ARENA anche in arena trovate EXP, ma non è molta, fatela solamente quando siete sicuri di vincere ( e sarà raro), perché vi conviene concentrarvi sulle figurine (che ottenete solamente se battete l’avversario), e quindi meglio se sfidate i giocatori più scarsi scegliendoli dalla hall of fame. Quando combattete, oltre alle stats controllate anche il livello perché l'avversario potrebbe avere un'arma molto più forte e inoltre la fortuna influisce meno.

-GRANDE ENCICLOPEDIA DELLE FIGURINE Vi aumenta in percentuale l’EXP che guadagnate, dategli massima priorità, c’è già una guida http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=8657

-BONUS GILDA stesso discorso delle figurine, entrateci il prima possibile, dal livello 10 contattate tutte le gilde che trovate nelle parti alte della classifica finché una non vi fa entrare.

-DR. ABAWUWU quando girate la ruota dovete pregare che vi esca il libro dell’exp o il fungo (anzi no non pregate altrimenti sprecherete l’energia positiva dell’universo per cose inutili).

FUNGHI

Sono importanti se non si hanno i soldi per comprarseli quindi usateli con cautela. Ne avete uno al giorno assicurato nella prima missione, potete trovarli dal dr. Abuwuwu, durante le altre missioni se vi va di culo, e facendo iscrizioni/ sondaggi nella sezione FUNGHI (che io personalmente non faccio).

Il modo più efficiente per usarli è:

-Cavalcatura da 1 fungo (prendendo quella da 25 funghi ci guadagnate solamente se consumate una 20ina di birra a settimane, cosa impossibile se non si usa ca$h) .
-Birre, all’inizio vi ritrovate con 26 funghi quindi potete benissimo utilizzarne un po’ per fare i primi livelli in un batter d’occhio, sempre mettendone da parte per il weekend perché ci saranno degli eventi dove si guadagna di più durante le missioni e quindi vi conviene consumare tutti i vostri funghetti la, e dico tutti, prima li consumate e prima crescete ovvio!
-Nell’equip, all’inizio l’equip cambierà di frequente quindi non vi conviene spendere funghi per comprare oggetti, ma se trovate l’arma superfica col doppio di danno ha senso prenderla (anche se io fin’ora non ho mai trovato nulla del genere).

EQUIP

Dato che è più importante crescere di livello che di stats e dato che cambierete oggetti velocemente non è importante farsi le pare del tipo, è meglio 20 costituzione o 40 fortuna, prendete l’oggetto più figo e basta.

Secondo me all’inizio concentratevi sull’arma, anche solo qualche punto di danno in più può fare la differenza, molto di più rispetto alla vostra abilità principale che aumenta il danno di 1/10 rispetto a quello dell’arma.

Le pozioni, costano in base al livello, quindi vi conviene fare la scorta fin da subito, bevete le tre principali (abilità di classe, costituzione, fortuna) e poi comprate subito le tre di ricambio da tenere nello zaino.

STATS

Ci sono già 3 ottime guide su come distribuirle in base alla classe, come consiglio, anche qui non fatevi troppe pare sul rapporto che dovete seguire, andate ad occhio in base a cosa succede nel dungeon in cui siete fermi.
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=7631 Mago
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=7866 Guerriero
http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=7642 Esploratore

Io di solito le distribuisco prima di entrare in arena, nei dungeon o prima di disconnettermi, dando priorità all’abilità principale, non è che serve alzarle ogni volta che si finisce una missione, anche qui sono click risparmiati, e poi così facendo riuscite ad accumulare abbastanza oro per potenziare la fortezza, cercare gemme o comprare nuovi oggetti

CURIOSITA’

In un giorno riuscite a raggiungere il lvl. 10.

L’album dei ritagli della meticolosità lo trovate al giorno 2-3 nello shop magie quando avrete raggiunto il lvl.10, potete benissimo spendere un paio di funghi per rollare gli items, ma sembra che più alti siete di livello più possibilità avete di trovarlo, quindi meglio farlo al lvl. 12-15.

La chiave del primo dungeon la trovate durante le missioni superato il lvl. 10.

Lavorate sempre come guardia prima di disconnettervi dal gioco
100 sete equivale a 100m di attesa e si ricarica automaticamente ogni giorno a mezzanotte, cercate di consumarla sempre tutta.

Nella taverna trovate una tv alata, se la guardate vi dà una moneta da spendere nella ruota della fortuna (io l'ho guardata una volta e mi è bastata lol)

Al lvl. 25 si sblocca la fortezza dove potete costruire :
- La miniera di gemme dove si possono estrarre gemme a 150 gold che danno buoni bonus alle stats
- La tesoreria che aumenta lo spazio nel vostro zaino, sembra na cazzata, ma questo vi permette di fare gli esperimenti con gli oggetti quando attaccate i dungeon, così potete capire l’assetto migliore da voi senza dover seguire guide generiche.
- L’accademia [da aggiornare]

Mi sembra di aver detto quasi tutto, ditemi se ho sbagliato qualcosa, aggiorno man mano che cresco.

Ultima modifica di Hebodon Bourelouk; 10.05.2017 a 11:39
Rispondi quotando
Vecchio 05.06.2018, 16:38
L'avatar di step91
step91 step91 non è in linea
Junior Member

predefinito

Ottima Guida!!! Ho iniziato da poco ma con i consigli che sto trovando su questo forum sto imparando molto velocemente! Grazie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione