Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 04.07.2018, 00:05
Mizar Aldebran Mizar Aldebran non è in linea
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianfr89 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nel discorso. Io sono il "tipo pirla" che si è iscritto circa una settimana fa nel s1.
Lupus in fabula.
Poco sopra parlavo giusto di te. E complimenti per la più bella, autoironica e divertente presentazione che abbia mai letto su un forum. Dico sul serio

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
Detto questo il punto che non mi trova concorde con Mizar è il sostenere che un server vecchio come S1 sia più favorevole a chi inizia, con più possibilità di gioco e di conseguente divertimento e relativa crescita. Possono andar su più velocemente i livelli ma finisce lì, perché tutto il resto è bloccato e immobile.
Concordo sul fatto che sia immobile, ma questo credo sia dovuto più al fatto che entrano poche forze fresche. Di contro, c'è molta più stabilità, nel senso che una comunità non si prosciuga a causa dell'apertura di un nuovo server. Per carità, anche questa è un'opinione.

Quote:
Credo che la sua prospettiva sia "lievemente" influenzata da non essere un nuovo giocatore -perché un livello 394 non è paragonabile- e daloo stare nella gilda sesta in classifica per cui non ha molto il contatto con la realtà di chi inizia oggi da zero.
Questo è vangelo. Dalla mia posso solo dire che ho visto tanti piccoli giocatori crescere nella gilda a un ritmo che io mi sognavo quando avevo la loro "età di gioco": senza figurine, con 4 dungeons in croce e i primissimi miseri bonus di gilda... Per non parlare del vecchio sistema di exp, che dopo i livelli 200 e 300 ti piantava come un chiodo...

Quote:
(Con calma Mizar mi dici come fai ad essere a qurl livello dopo 4 anni di inattività?)
Conta che nei miei primi 3 anni andavo a 300 di sete con grifo e quando ho lasciato ero in top 10 ben oltre il livello 300... Quindi in fondo in questo anno da free player ho fatto poco più di 50 livelli. Sono tanti, certo, ma mi sono ritrovato anche con una caterva di dungeons da fare.

Quote:
Originariamente inviata da Akmadith Visualizza il messaggio
E, soprattutto: ma sei sicuro che non sia una liberazione non avere ogni tre minuti "minchiacoso ha inflitto xmiladanni al portale"? Che è stata la condanna a morte delle chat di gilda
90 minuti di applausi.
Per fortuna noi da domani non avremo più questo problema.

Quote:
Originariamente inviata da Elendel Visualizza il messaggio
Non sono un flamer, non lo sono mai stato e, se ho scritto queste parole, l'ho fatto in riposta a questo messaggio (lo quoto qui di sotto) che mi citava direttamente
Il messaggio in questione è mio.
Mi sa che non hai colto che le scuse erano sincere, nel senso che davvero io penso di non essermi spiegato bene se tu non hai capito. Mi scuso se sono stato troppo tagliente.

Quote:
finisci con il trovarti nell'infelicissima situazione di non avere modo di bucare le loro difese o, peggio ancora, di non riuscire a farmare risorse in quella fase che va dal lvl 15 al 20 della fortezza
Io sono esattamente in questa situazione. Fortezza 18, cavalieri 17. Ti posso assicurare che trovi tantissime risorse nel Server 1 (se hai pazienza di cercare l'avversario, ovvio) proprio perché negli anni ci sono stati tanti abbandoni anche a livelli alti.

Per dire: ho fortezza 18 e fucina 17, ma solo i soldati sono a 135 (il massimo per 17), gli altri li ho lasciati a 115. E il muro è a 13, proprio perché subisco massimo un attacco al giorno.

La cava è a 12, la falegnameria addirittura ad 11. Perché investirci tempo (che è la cosa che ho di meno, visto che sono indietro), quando posso reperire le risorse combattendo?

E non abbiamo parlato dell'underground...

Quote:
Se io inizio a giocare ad un gioco voglio poterlo completare in ogni sua parte
Eh, ma il discorso verte proprio sul fatto che tu lo possa completare prima se parti da zero su un vecchio server.

Quote:
Non penso che ci siano gilde che abbiano questa comoda situazione e che, al contempo, abbiano membri attivi a sufficienza da poterlo completare e che, candidamente, buttano fuori uno dei loro (anche inattivo eh, perdendoci irrimediabilmente un buff alla sala cavalieri se non rimpinguano la perdita) per far fare il portale al tuo amico.

Eccoci, qui si parla della mia gilda.
Noi il portale lo chiudiamo domani. Oggi è rimasto all'1%.
Suppongo quindi che chi è dietro di noi in HOF di poche posizioni - noi siamo settimi - non lo abbia ancora terminato.

E i cadaveri li abbiamo sbattuti fuori, infatti siamo gli unici con 39 membri.

E... Sì, ci abbiamo perso molti cavalieri. Pace all'anima loro, meglio in pochi ma tutti attivi. Recupereremo.

Quote:
non trovavo corretto lasciar credere a chi si approcciava alla discussione che i server nazionali vecchi e pieni di inattivi sono il non plus ultra del divertimento, dove tutto è facilissimo, comodissimo e semplicissimo.
Qui mi sono sicuramente spiegato male io.
Non dico che è tutto bellissimo e semplicissimo. Credo solo sia una scelta logica per chi non vuole spendere.
Il motivo principale rimane quello della stabilità delle comunità rispetto all'apertura di nuovi server. Stabilità che infierisce anche sulla giocabilità, cioè dona più tempo a te per finire il gioco senza ritrovarti da solo Tutto qua

Sicuramente è un'opinione, ma mi pare ben suffragata dai fondamentali aspetti del gameplay di cui abbiamo discusso.

Ultima modifica di Mizar Aldebran; 04.07.2018 a 00:07
Rispondi quotando
Vecchio 04.07.2018, 22:23
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mizar Aldebran Visualizza il messaggio
Noi il portale lo chiudiamo domani. Oggi è rimasto all'1%.
Suppongo quindi che chi è dietro di noi in HOF di poche posizioni - noi siamo settimi - non lo abbia ancora terminato.
Ho detto una stupidata, eravamo all'1% del quinto mostro del quinto atto. Viva la mia matematica! Ergo ci rimane ancora qualche altro mostro da buttar giù. Chi si unisce a noi ha ancora la possibilità di completare l'album!!!

(Non è una messaggio di reclutamento, è un'osservazione )
Rispondi quotando
Vecchio 04.07.2018, 22:35
L'avatar di Siesh
Siesh Siesh non è in linea
Senior Member

residenza: se continuo a non trovare lavoro, in mezzo alla strada
predefinito

scusate ma mi sono perso un pezzo per strada... io quando entrai anni fa nella rocca esistevano i raid di gilda, ricordo che eravamo arrivati alla "faccia da culo" (il boss più epico dell'album a mio avviso xD) mentre la rocca li aveva finiti se non ricordo male... bhè quando sono entrato in automatico mi ha completato quelli mancanti, devo dedurre che per il portale di gilda non sia così?

Lupo Sbronzo per natura

[22-10, 15:37] Siesh lol
[22-10, 15:37] Matt le balene rullano
[22-10, 15:36] Daark e le tigri due volte i lupi....
[22-10, 15:35] kati pero ci crdo lol i ulupi sn 4 volte i gatti..
Rispondi quotando
Vecchio 04.07.2018, 23:36
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Mai dati in automatico. Bisogna, da sempre per quel che ne so, vincere un raid ed a quel punto accredita le precedenti.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Alahambra For This Useful Post:
Vecchio 04.07.2018, 23:40
L'avatar di Siesh
Siesh Siesh non è in linea
Senior Member

residenza: se continuo a non trovare lavoro, in mezzo alla strada
predefinito

ah ecco, vedi che m'ero perso un pezzo per strada xD anche se a mio avviso una volta che la gilda è al max dovrebbero evitare sto dettaglio, altrimenti non si riuscirà mai a completare l'album

Lupo Sbronzo per natura

[22-10, 15:37] Siesh lol
[22-10, 15:37] Matt le balene rullano
[22-10, 15:36] Daark e le tigri due volte i lupi....
[22-10, 15:35] kati pero ci crdo lol i ulupi sn 4 volte i gatti..
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Siesh For This Useful Post:
Vecchio 08.07.2018, 03:36
Junior Member

predefinito

Intanto i "pirla" (cit. gianfr89) che sono atterrati da altri server al server uno sono una decina solo nella nostra gilda.

E non mi sembrano tanto scontenti finora, anzi, tutt'altro.

Ma soprattutto sono fiero che la nostra squadra, guardando al là delle beghe interne al server, stia dando un contributo concreto alla ricostruzione del Mondo 1 italiano.

A noi piacciono i vivi
Rispondi quotando
Vecchio 08.07.2018, 12:00
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mizar Aldebran Visualizza il messaggio

Visto che sono nuovo di questo forum,
come prima cosa saluto tutti i giocatori, nonché lo staff di questa pagina.

Nuovo del forum, ma vecchio giocatore del Server 1; che - come tanti - ha abbandonato ben 4 anni fa, ma che - come pochi - ha ripreso a frequentare nell'ultimo anno, tornando da poco a giocare a tutti gli effetti. Cioè anche per primeggiare.

E proprio su questo punto ho voglia di aprire una discussione, forse già affrontata o forse controcorrente: perché giocare o, ancora peggio, perché spendere in un Server vecchio e moribondo?

Dal mio punto di vista, la domanda va posta invece al contrario: perché cominciare a giocare o spendere soldi in un nuovo server internazionale, sapendo che dopo pochi mesi ne aprirà un altro?

Posso capire chi ha voglia di spendere tanti tanti TANTI soldini per essere primo contro gente di tutto il mondo.
Ma, per chi non abbia voglia di sostenere spese assurde, entrare in un server internazionale è a mio modo di vedere una scelta incomprensibile: a breve il server si spopolerà e moltissimi si trasferiranno nel NUOVO server internazionale.

Non è allora forse meglio investire il proprio tempo in un server stabile, nel quale si incontrano persone che parlano la nostra lingua e potenzialmente vicine? Con le quali un domani poter fare un bel raduno di gilda dal vivo. Senza considerare l'occasione di poter salire velocemente in hof, sia individualmente che di gilda. Incontrando anche alcuni "grandi vecchi" sopravvissuti alle prime epoche di questo gioco.

Quali altri server offrono tanto con così poco?

Pensateci e... tornate. Aiutateci a rendere il Server 1 di nuovo un mondo vivo, popolato dai più attivi giocatori italiani di Shakes&Fidget.

Vi aspettiamo con entusiasmo, tutti noi, a prescindere dalla gilda.

Mizar A.

Ottima discussione , GRAZIE MIZAR
sottoscrivo ogni singola virgola , e lo faccio da giocatore pagante... da giocatore free ... quindi chi meglio di me può capire la differenza tra server nazionale e internazionale ?

vi riporto la hof del w25 , aperto il 22/07 un paio di settimane fa :

tra rango 1 e rango 20 ci sono già 80 livelli di differenza , le gilde più forti sono tutte straniere , mi fa ridere la frase " m'iscrivo nell'ultimo server aperto x avere la possibilità di essere primo "
il bello che questa frase la dice chi gioca free , o non gl'interessa la hof
Il mio umile consiglio , lasciate perdere i server internazionali , ci sono quelli nazionali dove potete giocare e socializzare senza problemi

PS guardando al di là delle beghe interne al server.....Mi sono perso qualcosa??

Ultima modifica di Dago; 08.07.2018 a 12:33
Rispondi quotando
Vecchio 15.07.2018, 13:14
Leone 97 Leone 97 non è in linea
Senior Member

predefinito Server

Io sono in tutti i server italiani e qualcuno internazionale tipo il 1 dove sono leader di una gilda,gli italian,ma secondo voi,qual'è il server più attivo? Almeno di quelli italiani parlo,il 7 che è l'ultimo? Il 3 per esempio? O il 1 che è il più vecchio?
Rispondi quotando
Vecchio 15.07.2018, 14:49
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Solo chi gioca in tutti i 7 server può darci la risposta
Rispondi quotando
Vecchio 15.07.2018, 21:51
lordlor lordlor non è in linea
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dago Visualizza il messaggio
Ottima discussione , GRAZIE MIZAR
sottoscrivo ogni singola virgola , e lo faccio da giocatore pagante... da giocatore free ... quindi chi meglio di me può capire la differenza tra server nazionale e internazionale ?

vi riporto la hof del w25 , aperto il 22/07 un paio di settimane fa :

tra rango 1 e rango 20 ci sono già 80 livelli di differenza , le gilde più forti sono tutte straniere , mi fa ridere la frase " m'iscrivo nell'ultimo server aperto x avere la possibilità di essere primo "
il bello che questa frase la dice chi gioca free , o non gl'interessa la hof
Il mio umile consiglio , lasciate perdere i server internazionali , ci sono quelli nazionali dove potete giocare e socializzare senza problemi

PS guardando al di là delle beghe interne al server.....Mi sono perso qualcosa??
Io e degli amici ci siamo rotti di questa situazione dei server internazionali, ci stiamo radunando, siamo per ora 20 player presi da tutti i server italiani, tutti che fanno 300 sete, 50% cavalcatura, priorità assoluta album ritagli, partiremo per settembre/ottobre tutti insieme nel server internazionale che aprirà quel mese, per mostrare quanto male possano fare un bel gruppo di italiani uniti e compatto, abbiamo già un gruppo telegram dove siamo tutti molto affiatati , ma dobbiamo arrivare a 50 membri..
vedendo la tua risposta non credi che una gilda COMPLETAMENTE ITALIANA possa essere prima in un server INTERNAZIONALE, noi faremo di tutto per rendere questo sogno possibile, e spero che ti unisca anche tu alla nostra causa.
TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA noi italiani quando ci prefiggiamo qualcosa in testa la realizziamo, sempre.

sarà l'ultimo server per molti italiani quello che faremo tutti insieme, un server molto duraturo dove mostreremo la nostra potenza, per questo si sono uniti al progetto tanti player presi dal s1 al s7 di shakes.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione