Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 09.04.2014, 10:38
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

L'idea del "famiglio" si trova in tanti GdR, dunque potrebbe risultare pertinente in qualche modo...

Aspetto ancora l'accordo tra le due parti, veloci che a breve devo inviare il tutto!

Vecchio 09.04.2014, 14:39
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
se proprio volete un limite di exp, proporrei un limite + alto
Piu' alto non serve, una volta sbloccate tutte le abilita' passi ad allenare un altro pet, facendo attenzione a giostrarteli bene.

Quote:
Il pet guadagna exp attraverso dei minigiochi
cosa che renderebbe "attivo" l'interesse nell'upgrade del cucciolo, altrimenti sarebbe il solito accumulo passivo di exp
Sono sempre stato contro ai minigiochi tra una missione e l'altra, non centrano nulla con Shakes...
Quote:
tipo prendere exp in base alla % di sete spesa?
quindi al 10% sarebbe 10 exp a giorno se non sfunghi, 30 exp a giorno se sfunghi?
equo per tutti, ma la barra dell'exp del pet dovrà essere calibrata non sulle migliaia di punti exp, altrimenti arriviamo alla pensione prima di completarne anche solo uno xD
non in % perche' i livelli alti sarebbero troppo avvantaggiati.
il pet non deve guadagnare tanta exp come noi, per me un livello puo' essere composto anche da soli 100 punti, i numeri e le metriche le valutera' la playa

Quote:
altrimenti c'è l'idea che avevo proposto io, una schermata all'interno della sezione "personaggio" (o direttamente nel vano segreto nello shop magie) con in mezzo il pet attivo e tutto intorno, + piccoli, i pet non attivi, clickando su uno degli inattivi effettui la sostituzione (o trascinandolo come fosse un oggetto d'inventario)... prenderebbe cmq exp solo quello attivo
Questione di gusti, piccole scelte grafiche che non cambiano la sostanza, comunque si puo' benissimo fare...

------------------------------------------------
Quindi ripropongo solo un'idea per punto, cerco di scegliere in base alla mia esperienza quadriennale di gioco

Cosa sono i pet?
Sono dei piccoli mostriciattoli che ci accompagnano nella nostra avventura. Ogni pet ha 4 abilita' speciali che potremmo utilizzare in diverse situazioni. Il pet aumenta di livello e ogni 10 livelli sblocca un'abilita'. Potremmo tenere attive massimo 2 abilita'. I pet forniscono anche un bonus in statistiche in mase al tuo livello al momento dell'acquisto.

Come ottenere un pet?

Vedi primo post di Siesh

Come aumenta di livello?

Livello massimo a 40
C'e' un numero fisso di exp guadagnata in base all'exp o ai segmenti di missioni che facciamo, in modo che sia equo per tutti i livelli ma non saprei come bilanciare....

Quanti pet posso avere?
Si possono tenere al massimo 6 pet
Se ne vuoi acquistare uno e hai tutti gli slot pieni, puoi liberarne uno e fare posto.

Dove li tengo?

In un'area apposta per loro, tipo zaino con 5 slot. Visto che pero' possiamo utilizzare solo un pet alla volta dovrebbe esserci un posto (anche sulla nostra spalla u.u) dove equipaggarne uno. Solo questo ci fornisce i bonus.

(img di Siesh)

Come funzionano le abilita' speciali?

Ogni 10 livelli il pet sblocca un'abilita' speciale (invisibile fino a quel momento).
Ogni livello ha delle abilita' in base a quanto sono forti (abilita' da liv 1 < abilita' da liv 40)
Possiamo scegliere 2 abilita' del pet equipaggiato e attivarle, in base alla classe dell'abilita' saranno sempre attive o si attiveranno in particolari momenti.

Che abilita' hanno i pet?

Le abilita' sono divise in 5 categorie

a) Statiche
+5% forza
+5% destrezza
+5% intelligenza
+5% costituzione
+5% fortuna
+5% bonus exp
+5% bonus oro

b) Attacco
25% di sferrare due attacchi di seguito in combattimento
raddoppia il danno inflitto all'avversario dal prossimo attacco (max 1 per combattimento)
Hai una probabilità del 30% che il tuo colpo critico arrechi un danno maggiore del 50%.

c) Difesa
Dimezza il danno subito dal prossimo attacco (max 1 per combattimento
In caso di effettivo colpo vincente da parte dell' avversario, i tuoi punti ferita scendono a 1 e lo scontro prosegue (max 1 per comabttimento)
Hai una probabilita' del 10% di infliggere immediatamente all'avversario il 50% del danno che ti ha appena inflitto

d) X
5% di possibilita' di vedere segnata in qualche modo una quest che ha 1 fungo come ricompensa
50% di drop epico dal cesso (contro il classico 33%)
15% di possibilita' che a un +1 di una statistica (alzata manualmente), il +1 successivo sia gratis
10% di possiblita' che all'acquisto (o all'upgrade) di una cavalcatura, essa ci duri il doppio

Come funziona il bonus statistiche?

Ogni pet oltre all'abilita' speciale fornisce anche un bonus alle statistiche in mase al tuo livello al momento dell'acquisto.
Qusto e' un elemento che va a incidere ulteriormente sulla strategia.
ad esempio... io sono un liv 300 arciere... meglio un pet com abilita' stra forti ma che mi da un +350 forza e +350 intelligenza oppure un pet con abilita' mediocri ma con un +700 sulla destrezza?
Sono tutti elementi da valutare!

Tutti i pet sono uguali?

No, esisterebbero anche pet epici, (rari come gli oggetti epici) con stesse abilita' ma skin molto piu' fighe e bonus alle statistiche in funzione degli epici (tri, penta o fortunelli).

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

The Following 3 Users Say Thank You to Gully For This Useful Post:
Vecchio 09.04.2014, 17:41
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Ok se entro domani non ci sono altre novità, la mandiamo così.

Vecchio 10.04.2014, 10:27
L'avatar di Siesh
Siesh Siesh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gully Visualizza il messaggio
[...]non in % perche' i livelli alti sarebbero troppo avvantaggiati.
il pet non deve guadagnare tanta exp come noi, per me un livello puo' essere composto anche da soli 100 punti, i numeri e le metriche le valutera' la playa
infatti non parlavo dell'esperienza acquisita, ma proprio dei punti sete, che sia per un livello 1 che per un livello 400 sono uguali (100 punti sete a giorno se non sfunghi, 300 punti sete se sfunghi)
esempio: se tu fossi livello 300 in un giorno consumassi 20 punti sete guadagnando decine di fantastiliardi di exp il tuo pet prenderà sempre e comunque 2 punti exp, perché il 10% di 20 è 2, mentre un nuovo iscritto del giorno, avendo molta più voglia di giocare, fa fuori 300 punti sete bruciandosi subito anche i pochi funghi omaggio che aveva, prende un centinaio di punti exp, ma il suo pet guadagna 30 punti, crescendo più del tuo ^^

spero ora ti sia più chiaro il messaggio, non vorrei dover fare come bart con homer simpson xD se giochi e sfunghi tanto il pet cresce più rapidamente, se giochi tanto ma sfunghi poco il tuo pet crescera' più lentamente, se giochi poco il tuo pet crescerà poco

---------------------------------------------------

EDIT DI QUALCHE GIORNO DOPO

visto che nessuno ha + risposto vedo di metterne una versione definitiva:

Quote:
Cosa sono i pet?
Sono dei piccoli mostriciattoli che ci accompagnano nella nostra avventura. Ogni pet ha 4 abilita' speciali che potremmo utilizzare in diverse situazioni. Il pet aumenta di livello e ogni 10 livelli sblocca un'abilita'. Potremmo tenere attive massimo 2 abilita'. I pet forniscono anche un bonus in statistiche in mase al tuo livello al momento dell'acquisto.

Come ottenere un pet?

Vedi primo post di Siesh

Come aumenta di livello?

Livello massimo a 40
C'e' un numero fisso di exp guadagnata in % AL TEMPO SPESO:
ESEMPIO AL 10% con un LIVELLO 1: SE FACESSI 100 MINUTI DI MISSIONI PRENDEREBBE 10 PUNTI EXP, SE SFUNGASSI E FACESSI 300 MINUTI DI MISSIONI PRENDEREBBE 30 PUNTI;
ESEMPIO AL 10% con un LIVELLO 300: SE FACESSI 100 MINUTI DI MISSIONI PRENDEREBBE 10 PUNTI EXP, SE SFUNGASSI E FACESSI 300 MINUTI DI MISSIONI PRENDEREBBE 30 PUNTI;

(gli esempi sono a prova di deficiente E a prova di Homer Simpson , spero sia tutto chiaro ora )

Quanti pet posso avere?
Si possono tenere al massimo 6 pet
Se ne vuoi acquistare uno e hai tutti gli slot pieni, puoi liberarne uno e fare posto.

Dove li tengo?

In un'area apposta per loro, tipo zaino con 5 slot. Visto che pero' possiamo utilizzare solo un pet alla volta dovrebbe esserci un posto (anche sulla nostra spalla u.u) dove equipaggarne uno. Solo questo ci fornisce i bonus.

(img di Siesh)

Come funzionano le abilita' speciali?
Ogni 10 livelli il pet sblocca un'abilita' speciale (invisibile fino a quel momento).
Ogni livello ha delle abilita' in base a quanto sono forti (abilita' da liv 1 < abilita' da liv 40)
Possiamo scegliere 2 abilita' del pet equipaggiato e attivarle, in base alla classe dell'abilita' saranno sempre attive o si attiveranno in particolari momenti.

Che abilita' hanno i pet?

Le abilita' sono divise in 5 categorie

a) Statiche
+5% forza
+5% destrezza
+5% intelligenza
+5% costituzione
+5% fortuna
+5% bonus exp
+5% bonus oro

b) Attacco
25% di sferrare due attacchi di seguito in combattimento
raddoppia il danno inflitto all'avversario dal prossimo attacco (max 1 per combattimento)
Hai una probabilità del 30% che il tuo colpo critico arrechi un danno maggiore del 50%.

c) Difesa
Dimezza il danno subito dal prossimo attacco (max 1 per combattimento
In caso di effettivo colpo vincente da parte dell' avversario, i tuoi punti ferita scendono a 1 e lo scontro prosegue (max 1 per comabttimento)
Hai una probabilita' del 10% di infliggere immediatamente all'avversario il 50% del danno che ti ha appena inflitto

d) X
5% di possibilita' di vedere segnata in qualche modo una quest che ha 1 fungo come ricompensa
50% di drop epico dal cesso (contro il classico 33%)
15% di possibilita' che a un +1 di una statistica (alzata manualmente), il +1 successivo sia gratis
10% di possiblita' che all'acquisto (o all'upgrade) di una cavalcatura, essa ci duri il doppio

Come funziona il bonus statistiche?
Ogni pet oltre all'abilita' speciale fornisce anche un bonus alle statistiche in mase al tuo livello al momento dell'acquisto.
Qusto e' un elemento che va a incidere ulteriormente sulla strategia.
ad esempio... io sono un liv 300 arciere... meglio un pet com abilita' stra forti ma che mi da un +350 forza e +350 intelligenza oppure un pet con abilita' mediocri ma con un +700 sulla destrezza?
Sono tutti elementi da valutare!

Tutti i pet sono uguali?
No, esisterebbero anche pet epici, (rari come gli oggetti epici) con stesse abilita' ma skin molto piu' fighe e bonus alle statistiche in funzione degli epici (tri, penta o fortunelli).

Lupo Sbronzo per natura

[22-10, 15:37] Siesh lol
[22-10, 15:37] Matt le balene rullano
[22-10, 15:36] Daark e le tigri due volte i lupi....
[22-10, 15:35] kati pero ci crdo lol i ulupi sn 4 volte i gatti..

Ultima modifica di Siesh; 12.04.2014 a 21:22
Vecchio 15.04.2014, 18:42
grit grit non è in linea
Junior Member

predefinito

qualche idea che mi è venuta leggendo qua e la la discussione premetto che non son riuscito a leggere tutto.

io metterei 2 pet attivi contemporaneamente con un introduzione di abilità che si supportano o si riducono a vicenda tra la varie razze di pet con la conseguente introduzione di un sistema carta-forbice-sasso sulle tipologie/affinità elmentari dei pet stessi.
fuoco-acqua-erba / luce-oscurità-magia
cose del genere

l'exp guadagnata in base alla sete usata è davvero un ottima idea cosi si evita il problema dei livelli altissimi che fullerebbero il pet in un attimo.

proporrei di NON far perdere exp al pet in seguito a sconfitte cosi si evita pure il problema del delevellamento ed eventuali accanimenti sui player più bassi magari per un'attacco ad un amico o una parola di troppo o l'uscita inopportuna dalla gilda.

mi piace anche la possibilità di affidare 1 o 2 strumenti al pet tipo un arma o un armatura e magari far si che al crescere dell'esperienza del pet restituisca una aprte sempre maggiore di quei valori al personaggio
tipo do un arco con attacco 100 al mio pet liv 5 io avrò un aumento del danno di 5 punti
do lo stesso arco ad un pet livello 40 avrò un aumento di 40 punti
Vecchio 15.04.2014, 19:00
raftel raftel non è in linea
Senior Member

predefinito

ok, ammetto di non aver letto tutto riga per riga, ma quello che ho letto
personalmente mi pare anche molto ben bilanciato. complimenti!
Vecchio 15.04.2014, 19:25
L'avatar di Sir Ace
Sir Ace Sir Ace non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raftel Visualizza il messaggio
complimenti!
Beh, grazie; cosí mi metti in imbarazzo. Comunque, come ho già specificato altrove, ho solo fatto il mio dovere.

...il Sire!!!

Vecchio 15.04.2014, 20:59
L'avatar di Siesh
Siesh Siesh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sir Ace Visualizza il messaggio
Beh, grazie; cosí mi metti in imbarazzo. Comunque, come ho già specificato altrove, ho solo fatto il mio dovere.
lol mica hai fatto tutto tu eh?! diciamo che questo è uno dei pochi post dove si è effettivamente discusso costruttivamente sull'idea

direi che i complimenti vanno a tutti quelli che han messo qualcosa in quest'idea ^^

Lupo Sbronzo per natura

[22-10, 15:37] Siesh lol
[22-10, 15:37] Matt le balene rullano
[22-10, 15:36] Daark e le tigri due volte i lupi....
[22-10, 15:35] kati pero ci crdo lol i ulupi sn 4 volte i gatti..

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione