Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 01.07.2018, 22:33
L'avatar di Mizar Aldebran
Mizar Aldebran Mizar Aldebran non è in linea
Member

predefinito Server 1 vs Nuovi Server Internazionali

Visto che sono nuovo di questo forum,
come prima cosa saluto tutti i giocatori, nonché lo staff di questa pagina.

Nuovo del forum, ma vecchio giocatore del Server 1; che - come tanti - ha abbandonato ben 4 anni fa, ma che - come pochi - ha ripreso a frequentare nell'ultimo anno, tornando da poco a giocare a tutti gli effetti. Cioè anche per primeggiare.

E proprio su questo punto ho voglia di aprire una discussione, forse già affrontata o forse controcorrente: perché giocare o, ancora peggio, perché spendere in un Server vecchio e moribondo?

Dal mio punto di vista, la domanda va posta invece al contrario: perché cominciare a giocare o spendere soldi in un nuovo server internazionale, sapendo che dopo pochi mesi ne aprirà un altro?

Posso capire chi ha voglia di spendere tanti tanti TANTI soldini per essere primo contro gente di tutto il mondo.
Ma, per chi non abbia voglia di sostenere spese assurde, entrare in un server internazionale è a mio modo di vedere una scelta incomprensibile: a breve il server si spopolerà e moltissimi si trasferiranno nel NUOVO server internazionale.

Non è allora forse meglio investire il proprio tempo in un server stabile, nel quale si incontrano persone che parlano la nostra lingua e potenzialmente vicine? Con le quali un domani poter fare un bel raduno di gilda dal vivo. Senza considerare l'occasione di poter salire velocemente in hof, sia individualmente che di gilda. Incontrando anche alcuni "grandi vecchi" sopravvissuti alle prime epoche di questo gioco.

Quali altri server offrono tanto con così poco?

Pensateci e... tornate. Aiutateci a rendere il Server 1 di nuovo un mondo vivo, popolato dai più attivi giocatori italiani di Shakes&Fidget.

Vi aspettiamo con entusiasmo, tutti noi, a prescindere dalla gilda.

Mizar A.

Ultima modifica di Mizar Aldebran; 01.07.2018 a 22:35
Rispondi quotando
The Following 4 Users Say Thank You to Mizar Aldebran For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 11:07
mallaroth mallaroth non è in linea
Member

predefinito

Che dire..GRAZIE Mizar!! con tutte le mie forze e quella della mia gilda stiamo provando a dare lustro al server...oltrechè tenerlo in vita cerchiamo di dare fastidio a una gilda costituita dai piu' forti in testa da tanto TROPPO tempo (come accade nei "server morti" per semplificare il proprio modo di giocare si entra nel "primo in classifica" e ...tanti saluti!)

vi aspettiamo nel server UNO..ci sono pg da rivitalizzare per chi non vuole partire da zero ....oppure un'altra idea già vista in altri giochi è quella di accorpare un paio di server , si riduce della metà "il tutto" ma si trova nuova linfa con pg che hanno voglia di giocare e competere in gilde attive!!!!

..nel frattempo che la playa trovi soluzioni adeguate all'irreparabile "sanguinamento" gli ENIGMA vi attendono nel server 1
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 11:55
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mallaroth Visualizza il messaggio
ci sono pg da rivitalizzare per chi non vuole partire da zero ....
come come?

Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to Paus Nefzen For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 12:13
mallaroth mallaroth non è in linea
Member

predefinito

si dice nel server che REGOLARMENTE ci siano troppi pg sittati o fermi e inattivi che attendono un padrone per rivivere!

come vedi un pg storico come mizar torna SUA SPONTE a vivere invogliato da nuovi stimoli, questo intendevo
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 13:29
L'avatar di Elendel
Elendel Elendel non è in linea
Senior Member

predefinito

Per come avevi scritto sembrava che stessi "istigando" chi non vuole partire da zero a farsi dare qualche pg abbandonato e sittato da altri così da cominciare già da un buon punto, che è una pratica illegale per il regolamento interno di gioco (per questo hai evocato non volendolo il buon vecchio paus stile beetlejuice xD).

In ogni caso il "problema" di cercare di reclutare gente nuova è il fatto che andando a scrivere su di un forum nazionale non otterrete granché, poiché il casual gamer che si approccia a S&F viene automaticamente indirizzato sull'ultimo server aperto e questo uccide in parte anche l'utenza dei forum nazionali in favore degli internazionali. Penso che una miglior campagna pubblicitaria sia quella che include il forum internazionale così da raggiungere chi pensa che i vecchi server siano morti e\o chi non ne conosceva l'esistenza e ci si vuole spostare per rimanere in contatti coi propri connazionali. Il gioco non spingerà mai per la ripopolazione di vecchi server preistorici perché uccide le vendite in quanto la competizione è pressoché morta qui dato che le vecchie glorie detengono un potere, come detto prima, irraggiungibile da uno nuovo che spesso gli impedisce anche di crescere.

Es: ho un amico che ha iniziato da poco con me in s7 e non riesce a vincere uno scontro famigli nemmeno a pagarlo visto che oramai tutti hanno sbloccato più o meno tutti i famigli e li tengono ai livelli alti, pertanto deve andare incontro ad una scalata molto più ripida degli altri ottenendo frutta dalle missioni per pomparsi i famigli fino al punto di riuscire a diventare abbastanza forte da battere gli inattivi, finendo poi per scontrarsi contro il muro degli attivi che continuano a crescere e vincere quei 3-4 frutti al giorno perché rodati e col 20° pet a 200 (in alcuni casi anche col 19°). Perché uno nuovo dovrebbe sottoporsi ad una frustrazione del genere, intenzionalmente, quando può semplicemente cominciare alla pari in un nuovo server dove si ci sono gli shopponi ma poi la maggioranza è composta da gente che gioca normalmente come gli altri? Ed ovviamente l'esempio famigli è solo uno, poi c'è la fortezza, l'album, i dg, i portali di gilda, ecc. ^^''
Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to Elendel For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 14:35
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elendel Visualizza il messaggio
In ogni caso il "problema" di cercare di reclutare gente nuova è il fatto che andando a scrivere su di un forum nazionale non otterrete granché, poiché il casual gamer che si approccia a S&F viene automaticamente indirizzato sull'ultimo server aperto e questo uccide in parte anche l'utenza dei forum nazionali in favore degli internazionali.
Ma perché, se uno preme il bottoncino forum in un server internazionale non viene comunque indirizzato in quello del suo paese? Come funziona?

Quote:
Il gioco non spingerà mai per la ripopolazione di vecchi server preistorici
Verissimo. Il che non vuol dire che sia una strategia oculata.

Quote:
perché uccide le vendite
Semmai è il contrario. Va bene aprire i nuovi, ma se i vecchi si spopolano, il problema sarà che chi ha speso metti 1.000 € sul proprio PG rimarrà solo e si scoccerà: secondo te ripartirà da zero o abbandonerà? E parliamo di gente che paga; sono uno di quelli, quindi mi permetto di dire che trovo più probabile che abbandoni.

Quote:
in quanto la competizione è pressoché morta qui dato che le vecchie glorie detengono un potere, come detto prima, irraggiungibile da uno nuovo che spesso gli impedisce anche di crescere.
Nel mio messaggio ho escluso dal discorso chi entra ora nel game e vuol spendere tanti soldi per essere competitivo in un server internazionale.
Per gli altri, la tua obiezione non regge, per due ragioni:
1. il gioco ha una curva di crescita che avvantaggia gli ultimi arrivati. Chiedi a Dago quanto ci ha messo ad arrivare al livello 200...
2. le gilde attive sono meno e con bonus massimizzati, quindi la crescita sarebbe ancora più veloce.
3a. HOF individuale: gli shopponi irraggiungibili nel Server 1 sono ormai pochissimi, un giocatore free può tranquillamente arrivare nei primi 100, ce ne sono alcuni, molto vecchi, anche nei primi 30. Nel Server Internazionale 24 ci sono giocatori free in top 100?
3b. dato il non enorme numero di gilde attive, anche a bassi livelli puoi sperare di entrare in una gilda top20. Meglio di così...

Quote:
Es: ho un amico che ha iniziato da poco con me in s7 e non riesce a vincere uno scontro famigli nemmeno a pagarlo visto che oramai tutti hanno sbloccato più o meno tutti i famigli e li tengono ai livelli alti
Io, per esempio, partendo da zero con fortezza e famigli (li hanno implementati quando avevo già smesso) non ho incontrato problemi; nel Server 1 si va lisci come l'olio.

Quote:
Perché uno nuovo dovrebbe sottoporsi ad una frustrazione del genere, intenzionalmente, quando può semplicemente cominciare alla pari in un nuovo server dove si ci sono gli shopponi ma poi la maggioranza è composta da gente che gioca normalmente come gli altri? Ed ovviamente l'esempio famigli è solo uno, poi c'è la fortezza, l'album, i dg, i portali di gilda, ecc. ^^''
Perché non è una frustrazione.
Nei Server Italiani si andrà sempre più a vincere per entusiasmo e costanza, più che per soldi. Entusiasmo e costanza sono gratuiti. Per un giocatore free sono la scelta meno frustrante e più logica.
Cominciate nel Server 1 magari con un assassino (classe introvabile) e vedrete.
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 14:58
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Perdonami Mizar ma condivido pressoché nulla di quello che hai detto, a partire dalla stratificazione del gioco.
Nei server vecchi i nuovi giocatori non hanno speranza di arrivare in cima neanche piangendo in aramaico antico a meno che i primi non decidano di smettere e questo vale per i singoli e per le gilde. Il divario è tale e tanto che la differenza si mantiene per semplice inerzia.
Uguale con i famigli, con la fortezza e con il mondo oscuro, ed è la stessa meccanica del gioco a rendere così statiche le classifiche nei server.
E sì, è frustrante non vincere un attacco in fortezza o avere sempre le risorse azzerate da attacchi altrui.
Sono favorevole all'apertura di un internazionale al mese? No, ma stai tranquillo che han fatto bene i loro conti e sanno bene che ad ogni apertura ci son frotte di "secondi" che si tuffano per esser primi nel più recente.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Alahambra For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 15:20
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
Perdonami Mizar ma condivido pressoché nulla di quello che hai detto, a partire dalla stratificazione del gioco.
Nei server vecchi i nuovi giocatori non hanno speranza di arrivare in cima neanche piangendo in aramaico antico a meno che i primi non decidano di smettere e questo vale per i singoli e per le gilde. Il divario è tale e tanto che la differenza si mantiene per semplice inerzia.
Uguale con i famigli, con la fortezza e con il mondo oscuro, ed è la stessa meccanica del gioco a rendere così statiche le classifiche nei server.
E sì, è frustrante non vincere un attacco in fortezza o avere sempre le risorse azzerate da attacchi altrui.
Sono favorevole all'apertura di un internazionale al mese? No, ma stai tranquillo che han fatto bene i loro conti e sanno bene che ad ogni apertura ci son frotte di "secondi" che si tuffano per esser primi nel più recente.

Ma cosa intendi per "in cima"? Top 10?

Cioè, se io domani comincio in s24 da free player ho speranze di stare in top10?

Lo ridico: non mi sto rivolgendo a chi intende spendere per primeggiare tra i primissimi.

Di certo c'è solo che dopo mesi di gameplay mi ritroverò in un server svuotato. Per un free player la cosa più importante è la stabilità del server e della sua comunità di gioco. Se poi riesce a togliersi qualche soddisfazione, del tipo stare in una gilda top 10 e superare pian piano i suoi compagni di gilda che giocano peggio o più saltuariamente... Non mi pare mica male.

Certamente è molto di più di quanto può dargli un nuovo server internazionale.

PS: e comunque recuperare è possibile in questo gioco. L'ho fatto io anni fa, lo sto rifacendo adesso. L'hanno fatto ben più illustri giocatori del sottoscritto, tipo S7orm. Magari non arrivi al numero 1, ma vediamo un po' se non entrerò nei primi 20...
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 15:31
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

ehm ho letto "free player"

da free player in 'sto gioco non recuperi un bel niente direi
Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to bonovox666 For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 15:44
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

No, non ci entrerai se non deciderai di spendere e questo farà di te un giocatore non free e quindi non pertinente come esempio rispetto a quanto tu stesso affermi. (E comunque tu non parti da zero quindi non regge comunque)
Mi fa sincero piacere il tuo entusiasmo ma perdonami, pecchi parecchio di ingenuità o forse ti manca qualche conoscenza di quel che accade nei server se credi davvero che uno che comincia oggi (free o non free) su un server vecchio e stratificato da anni possa accedere ad alte posizioni -non voglio esser esagerata, diciamo anche le prime cento- se i primi non smettono.
Ma giochiamo al matematico e ragioniamo pure per assurdo, diciamo che è un free e ci riesce. Dopo quanti anni? Non ne vale la pena, su un server nuovo anche da free compete con gente free come lui e senza il divario incolmabile che esiste per la natura stessa del gioco su server che esistono da anni. Perché poi diciamola tutta: non c'è strategia in questo gioco. Non è che puoi giocare meglio del primo e piazzargliela perché lui è uno spendaccione incapace. Lui avrà accesso ad oggetti migliori e se ha cominciato all'apertura X anni fa ha dalla sua una quantità di ore di gioco irrecuperabili.
Poi possiamo anche discutere del sesso degli angeli... ma non ha molto senso.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Alahambra For This Useful Post:
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione