Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 03.09.2012, 19:20
L'avatar di Ldragon
Ldragon Ldragon non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mutt Visualizza il messaggio
Quella colonna sonora è ormai più diffusa del Wilhelm Scream!

In compenso, ho visto il Cavaliere Oscuro 2. Devo davvero commentarlo?
Giusto qualche giorno fa stavo pensando di aprire un theard per chiedervi un opinione, quindi si commenta, anche se è facile intuire il giudizio vorrei sapere i motivi visto che stavo pensando di andare a vederlo.

Grazie Selen
Rispondi quotando
Vecchio 03.09.2012, 19:52
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ldragon Visualizza il messaggio
Giusto qualche giorno fa stavo pensando di aprire un theard per chiedervi un opinione, quindi si commenta, anche se è facile intuire il giudizio vorrei sapere i motivi visto che stavo pensando di andare a vederlo.
Se non lo hai ancora visto evito di recensirlo, dal momento che per esaltare le peggiori porcate dovrei svelarti mezza trama. Mi limiterò a farti un preambolo, poi quando lo vedrai magari se ne parlerà meglio...

Innanzi tutto, la trama è inconsistente. Fin da subito si vede che non gira, da situazioni al limite dell'assurdo fino ad un finale che lascia ben più dell'amaro in bocca. Poche battute, ha un copione più corto dei Mercenari 2 (Il personaggio che parla di più dirà nemmeno cento parole).
Tanta azione, fuori contesto e senza capo ne coda, pessima scelta dei Villains Bane e Talia Al'Ghul. L'unica che tira un pò su il tutto è la Hataway, sebbene si possa notare la sua pessima preparazione atletica. Posso capire in un film di Hong Kong a basso budget, ma in un simile Kolossal è assolutamente intollerabile che si veda perfettamente che sono gli scagnozzi a buttarsi giù.
Una timeline lentissima, che non approda a nulla e nemmeno tenta di nasconderlo. Da metà film in poi è una tortura, io a momenti m'abbioccavo sulla sedia.
Insomma, hai presente il classico super-hero-polpettone Hollywoodiano? Ecco, ci sei. Non arriva ai vecchi film di Burton sull'Uomo Pipistrello, ne all'arrogantissimo e sbirluccicoso Shumacher. Tantomeno alle prime due pellicole di Nolan.
Ultima nota dolente, il Doppiaggio Italiano. È semplicemente atroce, Santamaria e Timi su tutti. Se ti fosse possibile, ti consiglierei di vederlo in lingua originale.

Note positive, la colonna sonora di Hans Zimmer (ottima) e un Christian Bale che finalmente recita, invece di parlare davanti alla camera come fosse dall'ortolano.

Voto Personale: 5/10.

In sostanza, può divertirti.
Sempre che non cerchi un capolavoro dell'azione adrenalinica del calibro di Batman Begins o una complessità del personaggio come quella vista in Batman Forever.
Soprattutto, non ti aspettare un Batman come Keaton o una Catwoman come la Pfeiffer. Se cerchi una cosa così, da vedere per svangare una serata con gli amici o come intermezzo per una cena ed una sbronza, ci può stare. Ma nulla più di questo.
Se possibile, vacci il giorno dello sconto. Dieci euro per vederlo sono un furto.

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

Rispondi quotando
Vecchio 03.09.2012, 20:22
L'avatar di oORoxasOo
oORoxasOo oORoxasOo non è in linea
Senior Member

predefinito

In vista dell'ultimo uscito di Batman, ho proposto alla mia compagnia di riguardare il primo Cavaliere Oscuro. Alcuni infedeli non l'avevano neppure guardato la prima volta, ed è impossibile non rimanere colpiti dalla bravura di Heath Ledger. Per me era la terza volta, ed è stata proprio quell'occasione a farmi notare come Christian Bale fosse una statua di sale; in confronto al Joker diventava piccolo piccolo.

La recensione del caro, vecchio Mutt ha dato luogo a quella che era la peggiore delle mie preoccupazioni, e cioè che fosse un sequel tanto per concludere la trilogia.
Entro la prossima settimana (tempo che si svuotino un po' le sale) andrò a vederlo... Spero di lasciarmi coinvolgere dal nero giustiziere e non po' badare troppo ai retroscena, almeno per una volta.

Se non avete nulla di meglio da fare, consiglio di sprecare 3 minuti e mezzo del vostro prezioso tempo per guardare un'ottima animazione del vecchio pipistrello che amiamo tanto:

Sii con qualcuno che ti rende felice
Rispondi quotando
Vecchio 03.09.2012, 20:24
L'avatar di - Melkor -
- Melkor - - Melkor - non è in linea
Senior Member

predefinito

io vi vorrei proporre questo film che mi ha preso veramente il cuore

"La mia fedele compagna"

tratto da un libro di Brad Cohen e Lisa Wysocky intitolato:
"Front of the Class: How Tourette Syndrome Made Me the Teacher I Never Had"

Ispirato alla storia vera di Brad Cohen che, nonostante gli sia stata diagnosticata, in giovane età, la sindrome di Tourette, è riuscito, contro ogni pregiudizio, a coronare il suo sogno: diventare un insegnante.

Da bambino, Brad Cohen scopre grazie all'interessamento della madre di essere affetto dalla sindrome di Tourette. Deriso dai compagni di classe e mal tollerato da maestri e professori che lo reputano elemento di disturbo durante lo svolgimento delle lezioni, Brad comincia ad odiare il mondo della scuola fino all'incontro con un preside capace di fargli cambiare idea e approccio, tanto da far nascere in lui il desiderio di divenire un insegnante. Una volta adulto, non sarà però facile scontrarsi con l'ottusità di coloro che lo rifiuteranno in ben ventiquattro differenti scuole, negandogli la possibilità di dimostrare le sue capacità di insegnamento.

il perché vi propongo la visione di questo film lo capirete a film concluso buona visione e mi piacerebbe poter leggere delle vostre opinioni
Vecchio 03.09.2012, 20:27
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito

Beh Ledger non sarà Nicholson, ma è stato bravo forte.
In quest'ultimo film ho visto quasi come se tutto il cast portasse la pesante eredità del defunto attore australiano. Compresi i mostri sacri, Oldman, Freeman e Caine, che sembrano quasi "mollare" la presa, verso la fine...

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

Rispondi quotando
Vecchio 19.09.2012, 19:36
L'avatar di Ldragon
Ldragon Ldragon non è in linea
Senior Member

predefinito

Chiedo a voi veterani, no non del forum, ma a voi che avete vissuto più di me; se avete visto e cosa ne pensate di: "Niente di nuovo sul fronte occidentale" libro ispirato al libro di Erich Maria Remarque che narra le vicende di un soldato tedesco durante la prima guerra mondiale. Chiedo perché è un film molto vecchio (parlo della versione del 79' non quella del 38') che non riesco ovviamente a trovare online e che sto quasi disperatamente cercando in tutte le biblioteche e videoteche, con risultati alquanto scarsi...
Vorrei quindi, come precedentemente detto, sentire la vostra opinione sul film visto che mi incuriosisce molto.

Grazie Selen
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
film

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione