Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 16.02.2019, 18:34
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito QUELLO CHE LA PLAYA NON DICE

Intanto mi scuso x lo screen , mi e' stato mandato cosi , ma penso che si puo' capire bene quello che vado a dire .
La Playa nei vari siti , nei vari forum... ci porta a conoscenza dei nuovi aggiornamenti , ma quello che fa sotto sotto con il cavolo lo riporta .
Allora lo faccio io , a modo mio
x dare un senso alla hof eroi , x renderla piu' attraente , piu' corta , ha fatto in modo che i livelli , le statistiche..... non devono contare niente
Anni fa , parlavamo cosa scegliere nelle missioni ... full exp o full gold ? oggi quello non conta più , tanto e' la playa a decidere.
Come potete vedere dallo screen , il liv 499 perde da due mesi ...SEMPRE.... contro un liv 478 , 21 livelli di differenza, 20mila punti in + di statistica principale .
Avete letto bene , SEMPRE , non ne vince uno da due mesi, e sarà ancora cosi finche il 478 non gli sarà vicino come onore .
A me questa cosa e' successa un anno fa , la cosa non mi ha fatto ne caldo e ne freddo , ma mica siamo tutti uguali, e sicuramente tempo fa mi sarei incaxxato di brutto .
A questo punto la domanda sorge spontanea , ma se decide tutto la playa , a noi giocatori cosa rimane ???? a cosa serve spendere soldi x mettere una pozione , se poi tanto la playa ti fa perdere lo stesso ?
Ok, vuole dare un senso alla hof , ma se uno riceve attacchi e li perde tutti , non penso sia tanto giusto .
Forse e dico forse , sarebbe meglio avere un 50% di possibilità x uno , anche se i livelli e le statistiche dicono altro
QUESTO E' LO SCREEN, SE POI QUALCUNO CI SPIEGASSE COME FA IL LIV 499 A NON VINCERE NEMMENO UNA VOLTA IN DUE MESI, RICEVENDO 5 ATTACCHI AL GIORNO, GLI SAREMMO GRATI

PS Caro Gully , questo e' quello che ti avevo scritto tempo fa , ricordi??

«My game is fair play»

Ultima modifica di Dago; 17.02.2019 a 01:31
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Dago For This Useful Post:
Vecchio 20.06.2019, 23:34
Libeccio Libeccio non è in linea
Junior Member

predefinito

Ho monitorato gli attacchi ricevuti negli ultimi mesi, e sono arrivato alla conclusione che Dago ha ragione.
La faccio breve e concisa:
1.- Ho interrotto il gioco per circa un anno, cosicché quando ho ripreso mi trovavo bassino in classifica.
2.- Sono stati considerate parecchie centinaia attacchi, tutti ricevuti da un avversario guerriero a livello 419 con skill mediocri (forza/costituzione 34000/32000), a volte non pozzato. Io sono esploratore al 461 destrezza/costituzione 52000/34000.
3.- Ho vinto i primi 100 attacchi circa, tutti consecutivi, senza perdere mai neanche una volta, fino a quando il mio avversario si trovava sopra di me in classifica. Tra l'altro quando ho ripreso a giocare ho controllato gli ultimi attacchi subiti, sferrati quando ero totalmente privo di pozioni: non ho mai perso, nonostante tutto.
4.- Appena ho superato il mio avversario la situazione si è totalmente ribaltata: ho subito, ad oggi, qualche centinaio di attacchi, senza mai vincerne uno.

Le mie conclusioni:
1.- L'algoritmo delle battaglie cerca di equilibrare continuamente la classifica, o lo fa in determinati casi, in barba alle più elementari norme matematiche che regolano le teorie probabilistiche. Stringendo al massimo: se sono sotto a chi mi attacca vinco a prescindere, se sono sopra perdo a prescindere, senza eccezioni, neanche una singola.
2.- L'uso di pozioni, il livello, la classe del giocatore sono del tutto ininfluenti al fine del risultato, cosa che sotto molti aspetti rende totalmente inutile - proprio come diceva Dago - ogni tentavo di gestione e di gioco.
3.- Il mio avversario usa evidentemente un sistema di attacco automatico o simili: quando connesso gli attacchi sono regolari, a distanza di 11 minuti esatti l'uno dall'altro, possono protrarsi per parecchie ore e non tengono conto della convenienza di attacco, ovvero della mia posizione in classifica.
----------------------
Scrivo questo post a solo scopo informativo. Non ho interesse per la classifica, e neanche si tratta di una protesta, o di una richiesta nei confronti dello staff.
In buona sostanza: la situazione è questa, Dago ha ragione, e voi fate pure ciò che più vi aggrada.

Un saluto a tutti

Ultima modifica di Libeccio; 20.06.2019 a 23:37
Rispondi quotando
Vecchio 21.06.2019, 12:53
L'avatar di Kiengaard
Kiengaard Kiengaard non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Libeccio Visualizza il messaggio
Ho monitorato gli attacchi ricevuti negli ultimi mesi, e sono arrivato alla conclusione che Dago ha ragione.
ho provato ad attaccare 6 o 7 sopra di me. sono rango 36 quindi non ce ne sono tantissimi.
beh, mi hanno piallato tutti... e io che pensavo di aver trovato il modo per battere Dago
Vecchio 21.06.2019, 13:32
Junior Member

predefinito

Kiengaard, quando giocavo nel server 1 (tra l'altro nella gilda che comandi) il problema non si verificava. La cosa succede, però, nel server 7, almeno a me ed evidentemente almeno a un altro (considerando il messaggio di Dago). Succedeva anche col mio pg nel server 4 (ormai da me abbandonato), dove giocavo nella gilda Strogof.
E' evidente che parlo sempre e solo di esperienza personale, ovvero di ciò che capita a me. Come dicevo non è comunque un problema (volevo solo "testimoniare", per così dire), perché non mi interessa granché la Hof a livello personale, mentre mi è sempre interessata quella a livello di gilda.
Buona giornata
Rispondi quotando
Vecchio 21.06.2019, 13:47
L'avatar di Kiengaard
Kiengaard Kiengaard non è in linea
Senior Member

predefinito

Per carità, non era mia intenzione mettere in dubbio alcunché, eccetto il fatto che Dago abbia sempre ragione
Anche io ho riportato la mia esperienza. Probabile dipenda dai server?
ciao
Vecchio 21.06.2019, 19:12
Junior Member

predefinito

Non so se dipenda dal server o da chissà cos'altro, io non sono un tecnico.
So però che quell'avversario, attaccandomi, perde regolarmente se è sopra di me, e vince regolarmente se è sotto di me. Nessuna eccezione, neanche una, in centinaia di attacchi.
Tra l'altro non considero gli oltre 40 livelli di differenza (a mio vantaggio), il fatto che lui vinca anche non pozzato a dovere (o vinca io anche non sono pozzato, ma in quel caso i livelli possono fare la differenza), e infine la classe (io esploratore, lui guerriero).
Statisticamente è una follia impossibile, sono più portato a pensare a un problema nell'algoritmo. Ora che l'ho detto, per me la storia termina qui.

Ultima modifica di Libeccio; 21.06.2019 a 19:15
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione