Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 01.10.2018, 23:16
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito Mago Guerriero - Commenti

Come molti di voi mi sono registrato sul nuovo server w27 per provare la nuova classe rilasciata dalla Playa, il mago guerriero.

Ecco a voi il mio breve resoconto di quel che ho potuto vedere in questi primi 4 giorni di gioco.

"Battle Mage: an armored Mage with a Warrior weapon. Fireball attack before the actual fight, Opponent loses 33% of Hit Points. Magic shield: 40% Damage Reduction. Armor: 10% Damage Reduction. Repels Fireballs."

Caratteristiche:
-Danno pari al Guerriero classico
-PV pari al guerrieri classico
-Danno magico: toglie il 33% dei pv all'avversario all'inizio del match (maghi e maghi guerrieri sono immuni)
-Immunità da danno magico
-50% armatura (40% permanente, 10% data dagli item)

A prima vista sembra una classe ben bilanciata. La base è quella del guerriero, ma senza scudo (e quindi il 25% di possibilità di parare il colpo avversario).
In compenso ha una fireball iniziale con cui toglie 1/3 di vita al nemico.
In fin dei conti è un po' come parare dei colpi e mandare a segno i nostri.

In realtà qui sorge il primo grosso problema.
Contro i dungeons NON si toglie neanche lontanamente 1/3 della vita con la fireball iniziale. Quindi immagino che questo dato dipenda dalla differenza tra i livelli di chi sta combattendo.
Se sommiamo questo al fatto che nei tanti tentativi spesi a provare un dungeons, giocando con il warrior classico prima o poi entra una sequenza di parate anomala che ti permette di vincere, col battle mage diventa una cosa letteralmente impossibile.

Dato per appurato dopo 10 anni di gioco che il warrior è la classe che fa più fatica nei dungeons a parità di stats, non è per niente un buon inizio per il mago guerriero.

Se analizziamo i match up contro le altre classi invece notiamo che, rispetto al guerriero classico questa nuova classe:
-vs scout/assassino: perde sistematicamente. Nel classico carta forbice sasso delle tre classi originali arciere batte warrior ed è ancora così dato che la fireball non compensa la parata.
-vs warrior: si perde sistematicamente perché oltre alla fireball che non compensa la parata, come abbiamo detto, entra in gioco un secondo importante fattore. Al battle mage manca lo scudo, quindi anche le stats portate da esso. Combattere con un item in meno e un'arma a una mano (non come esploratori e maghi) è un handicap davvero grosso.
-vs mage: dovrebbe essere il miglior match up, ma per via dell'item in meno e della non utilità della fireball risulta uno scontro molto più difficile rispetto a quello del classico warrior

Riassumendo, il battle mage:

1) Non ha il bonus alle stats derivante dal decimo item (o arma doppia)
2) La fireball è troppo debole. Non fa colpi critici e non toglie il 33% PV ai dunge o ai nemici di liv più alto, quindi non compensa lo scudo.

Al momento, a mio avviso, questa è la classe più debole in assoluto e necessita sicuramente di un buff.

Avete idee da proporre? Critiche alla mia analisi? Altri dati da portare alla discussione?
Sentitevi liberi di commentare qui sotto

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Ultima modifica di Gully; 01.10.2018 a 23:20
Rispondi quotando
The Following 7 Users Say Thank You to Gully For This Useful Post:
Vecchio 02.10.2018, 09:34
Grundig Grundig non è in linea
Junior Member

predefinito

Se la fireball togliesse il 33% di vita anche nei portali e nei raid, sarebbe troppo potente contro nemici con tantissima vita e sarebbe troppo facile finirli rispetto alle altre classi. Forse è per questo motivo che l'hanno depotenziata.

Comunque ottima analisi, grazie
Rispondi quotando
Vecchio 02.10.2018, 17:14
lordlor lordlor non è in linea
Junior Member

predefinito

ottima guida, unica cosa mi sembra che i danni del guerriero siano superiori
Rispondi quotando
Vecchio 03.10.2018, 21:00
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Ciao , sto provando nel primo dungeons il 10/10 esploratore liv 50....... il fireball toglie 1/3 , ma non avendo lo scudo , un oggetto in meno , non potendo parare i colpi , si parte sempre svantaggiati
In arena contro i maghi , non c'e' storia , perdi , non ci vuole un genio , praticamente e' il solito war contro il solito mago , con un oggetto in meno .
togliendo i critici al mago, forse dico forse . puo' esserci uno scontro alla pari

PONGO.....MON AMOUR

Ultima modifica di Dago; 03.10.2018 a 22:11
Rispondi quotando
Vecchio 03.10.2018, 22:20
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Sarebbe anche interessante capire come si comporta con i demoni dei portali ad esempio.

Se anche togliesse solo 1% la fireball, una gilda di soli battle mage seccherebbe qualunque portale in due giorni solo di attacco magico.

Paus, non è che riusciresti a chiedere meglio come funziona?

PS per dago, posso assicurarti che nel raid toglie moooooooolto meno del 30% e al dunge 5 piano 8/10 toglie circa 1/5

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Rispondi quotando
Vecchio 03.10.2018, 22:56
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Immagino che comunque a quel 1/3 di danno vada poi tolta la riduzione del danno del defender
Rispondi quotando
Vecchio 04.10.2018, 12:49
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Buongiorno
ho provato sempre il solito dungeons , questa volta a mani nude
il fireball ha tolto sempre 1/3 e devo dire che x poco non lo battevo , sono andato meglio di quando ho l'arma

PONGO.....MON AMOUR
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione