Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  

Vai indietro   Shakes & Fidget - The Game - Supportboard > Community Area > Off Topic > Cultura

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa voterai al referendum?
Si 7 31.82%
No 9 40.91%
Mi astengo 5 22.73%
Sono minorenne e non ho manco la tessera elettorale 1 4.55%
Chi ha votato: 22. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06.12.2016, 22:18
Kar Kar non è in linea
Senior Member

predefinito

Come già scritto, tanti non hanno nemmeno letto la Costituzione ma votato contro Renzi. Ma di chi è la colpa di questo? E' vero, tanti vanno dietro quello che dicono altri, ma è altrettanto vero che Renzi e il governo hanno fatto di tutto per rendersi antipatici: se ne fregavano delle opinioni diverse dalle loro liquidando il tutto con "ce ne faremo una ragione, noi andiamo avanti lo stesso". Intervenivano per ogni piccola boiata (vedasi petaloso e la Fiorentina). Sempre a twittare e fare selfie. La politica l'avevano ridotta a un teatrino, esattamente come successo con Berlusconi.
Un politico si deve porre diversamente, perché anche se ha buone idee, così si rovina. Il risultato si è visto. Anche questo è usare la testa.
Poi è falso che ci sono più posti di lavoro: questo lo dice il governo, che tiene la sua parte. Finiti gli incentivi del job act, che hanno pompato falsamente la crescita di assunzioni e con il quale ci sono stati tanti furbetti che hanno giocato sulla pelle dei lavoratori (vedersi puntata di Report), tutto è tornato come prima. Con il governo Renzi tutto è rimasto come prima; credere diversamente è illusione.
Detto questo, non si ha l'illusione che Lega, FI, M5S, cambino le cose: le cose continueranno ad andare male come con Berlusconi, come con Renzi: in questi ultimi venti anni non è cambiato nulla. I politici, da tutte le parti, hanno fatto il loro tornaconto, e la condizione della popolazione è peggiorata.
Vecchio 06.12.2016, 22:36
L'avatar di claus31p
claus31p claus31p non è in linea
Member

predefinito

Kar ti prego, stai zitto.
Non ho mai visto qualcuno scrivere così tante minchiate.

Senza offesa.
PS: Stima profonda per paus e lo struzzo. Sono gli unici che secondo me hanno centrato a pieno la situazione.

Ultima modifica di claus31p; 06.12.2016 a 23:19
The Following User Says Thank You to claus31p For This Useful Post:
Vecchio 06.12.2016, 22:52
Kar Kar non è in linea
Senior Member

predefinito

Siamo ancora in un paese dove c'è libertà d'espressione. Non ti permettere di dirmi di tacere: ognuno esprime le sue opinioni, possono piacere o meno. Si può essere d'accordo o non essere d'accordo.
Quanto scritto è un'analisi della situazione. Può non andarti bene, ma è l'ultima volta che ti rivolgi a me in questa maniera.
Vecchio 06.12.2016, 22:59
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

La discussione è andata aventi per 9 pagine senza originare grossi flame, volete iniziar adesso? Moderati i toni o verranno presi provvedimenti.
Vecchio 06.12.2016, 23:29
L'avatar di claus31p
claus31p claus31p non è in linea
Member

predefinito

Ho scritto chiaramente il vero, con un filo di ironia. Ti ho pure detto che non c'era offesa. E tu che fai? Ti offendi, ovviamente.

Sinceramente sono dell'idea che se il nostro paese sta andando a picco è perché è pieno di persone che ragionano superficialmente e si rifugiano dietro a facili luoghi comuni.

Continua pure, ti stai scavando la fossa da solo (Non in senso tetro, ma nel senso che più continui e più ti metti in una situazione da cui è difficile uscire).
Io la penso così, che ti piaccia o no.
Vecchio 07.12.2016, 18:25
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Senior Member

predefinito

Ho quasi paura a leggere commenti come i tuoi Kar.

Non solo mi cadono le braccia da cotanto qualunquismo, ma mi rendo conto sempre di più che sono troppi gli italiani che non pensano con la propria testa.

Premettere che hai letto la riforma o che ti sei informato non rende quell'accozzaglia di idee copia-incollate da blog e giornaletti online più credibili.

PS. Qui in forum non esiste la libertà di espressione, per fortuna.

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

The Following User Says Thank You to Gully For This Useful Post:
Vecchio 07.12.2016, 18:36
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Ma la domanda, leggendo i post di Kar, è:

Quindi che si fa?

Perchè se si prova a fare qualcosa -> non va bene
Se non si fa niente -> non va bene

Tanto ci sono i poteri forti. Tanto questo non si può fare. Quello lo fa per slogan. Quello fa le battutine.

Allora?
Guardate che la bacchetta magica non l'ha nessuno, o aspettiamo che un ISIS qualsiasi ci butti un'atomica e ci faccia fuori tutti per ricominciare da zero?
Io boh, non ho più parole.

The Following User Says Thank You to Paus Nefzen For This Useful Post:
Vecchio 07.12.2016, 21:30
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Ta-dà è arrivata la bacchetta magica!!

E, vista la ridondanza degli argomenti, visto che siamo ormai al muro contro muro, visto che il voto c'è stato e chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso... direi che chiudo, che lasciarlo aperto per il ponte sarebbe solo il preludio a sanzioni a pioggia.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione