Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 11.01.2016, 18:34
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito

Visto che avete tutto il tempo di scrivere e controllare, potete mettere la vostra storia su di un editor testuale (es: Word), ve la rileggete con calma (e già il correttore automatico vi può dare un primo aiuto segnalandovi i primi errori) quando avete finito e siete contenti del risultato, allora e solo allora vi conviene spedircelo.

Ti faccio un banale esempio quotando quanto hai scritto ora:
Quote:
Si arrow ma oltre le doppie ,che te lo fa in automatico con la correzione,per il resto é assai difficile ,se per uno é corretto come fa ad accorgersene se i tempi o la punteggiatura siano sbagliati
La messa in prosa corretta è:
Si Arrow (è un nome, quindi maiuscolo) ma oltre le doppie, (la sintassi corretta è parola+virgola+spazio+parola seguente)che te lo fa in automatico con la correzione,per il resto è ("è" è un verbo, "è" è una e accentata alla fine di una parola) assai difficile ,se per uno è corretto come fa ad accorgersene se i tempi o la punteggiatura siano (sicura sia il tempo verbale giusto?)sbagliati? (essendo la domanda deve chiudere con un punto di domanda)

Non è per fare il maestrino ma è solo per farti capire come ad una prima lettura, nemmeno troppo attenta, errori evidenti possano balzare all'occhio.
Certo se mi dici che uno potrebbe non sapere che tempo verbale mettere in una frase allora il problema è più grosso, esula dai compiti dello staff rimandare la gente sui banchi di scuola
*Pubblicità progresso*
Un po' di sana lettura di qualche buon libro potrà comunque rendervi la vita più agevole in futuro (non fate i lavativi e leggete! )
Vecchio 11.01.2016, 19:06
L'avatar di Nutica
Nutica Nutica non è in linea
Member

predefinito

Grazie Arrow,non so se offendermi o meno
La prendo come una critica costruttiva e il tuo invito a leggere un buon libro arriva un pö in ritardo,io leggo MOLTI LIBRI e probabilmente é anche questo ad avermi portata a parlare e scrivere ABBASTANZA bene ,rispetto ad altri stranieri,ma ti posso assicurare che non basta solo leggere

ps.io parlo per me ,non voglio giustificare la poca conoscenza della propria lingua,ma nel mio caso,cosi come penso io non sia l unica straniera qua dentro,l italiano non é la mia lingua madre.
Come ho detto nel precedente post ,secondo me la valutazione si dovrebbe soffermare di piü sul contenuto del testo e non cosi tanto sulla grammatica.Ovvio che se c´e gente che scrive la é senza accento e ha (del verbo avere) senza h allora potrei capire,ma non siate cosi pignoli

Vecchio 11.01.2016, 19:16
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Dovuto chiarimento prima che si trascenda in sterili discussioni ad personam.
La valutazione comprende gli aspetti elencati ed altri talmente basilari che non ci è parso opportuno specificarli. La corretta esposizione fa parte di questi ultimi. Tuttavia non siamo al Premio Strega e neanche al Premio Calvino per cui tranquillizzatevi, lo scopo è divertirci assieme a voi tutti e non certo inforcare gli occhialetti da professoressa pignolina.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Vecchio 11.01.2016, 21:48
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

Fortuna il commento di ala, altrimenti ripartivo a razzo... l'Accademia della Crusca lasciamola ai pochi
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."

Ultima modifica di Dylan; 11.01.2016 a 22:01
Vecchio 12.01.2016, 09:45
sballobarallo sballobarallo non è in linea
Junior Member

predefinito

ma che è... ad ogni post c'e' sempre qualcuno che deve partire con una critica... godete di quello che arriva susu
Vecchio 14.01.2016, 11:13
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito

Fino ad ora 8 contendenti per il contest di questo mese.
La concorrenza non è molta, quindi se avete un minimo di spirito letterario e ancora non vi siete cimentati in questa prova, vi suggerisco di provarci: vincere potrebbe non essere proibitivo!

Mettetevi in gioco, su su!
Vecchio 14.01.2016, 12:12
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arrow Visualizza il messaggio
Fino ad ora 8 contendenti per il contest di questo mese.
La concorrenza non è molta, quindi se avete un minimo di spirito letterario e ancora non vi siete cimentati in questa prova, vi suggerisco di provarci: vincere potrebbe non essere proibitivo!

Mettetevi in gioco, su su!

Se volete che scrivo la storia di Dago mi dovete dare 500 funghi

PS non sto chiedendo molto

PONGO.....MON AMOUR
Vecchio 14.01.2016, 12:16
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dago Visualizza il messaggio

Daguccio se vuoi che leggiamo la storia di Dago fanno 1000 funghi e qualche euro in sovrappiù. E siamo pure parchi *_*

Scherzi a parte si partecipa anche per il divertimento non sempre e solo per il ritorno Se ti va saremo ben contenti di averti tra i partecipanti, altrimenti ti assicuro che ce ne faremo una ragione

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Vecchio 14.01.2016, 14:35
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dago Visualizza il messaggio

Basta che metti insieme la metà dei tuoi post su questo forum dove narri di epiche battaglie contro oscure congiure che attentavano alla tua imbattibile gilda, scrivi una postilla con i vari record, una manciata di punti e di virgole e il gioco è fatto!

Rischi addirittura di non spendere i 2 euro per l'sms questo mese

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

The Following User Says Thank You to Gully For This Useful Post:
Vecchio 16.01.2016, 13:46
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

qualcosa mi dice che sarà il primo e ultimo concorso del 2016
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione