Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 29.01.2016, 11:43
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito Gemme nere

Apro un topic qui per non sporcarne altri. Quindi ogni info in merito la teniamo qui ben in evidenza di modo che tutti possano accedervi facilmente.

Come molti di voi ormai sapranno, nella miniera di gemme della fortezza è possibile trovare anche delle gemme nere:

Per quello che si è visto queste gemme danno dei bonus a tutte le statistiche:

Ora, un'altra info che trapela (ma è tutto da verificare) è che è possibile trovare questo tipo di gemme nella nostra miniera una volta che il punteggio della Sala dei Cavalieri della gilda ha raggiunto un certo punteggio (per ora non si sa quale).

Rimane dunque da capire:
1) se così come avviene per gli epici pentastat, anche queste gemme, aumentano sì tutte le stat ma con un punteggio inferiore rispetto alle "sorelle" tri-stat oppure spalma l'intero bonus su tutte le stat
2) a che punteggio di sala dei cavalieri si inizia a trovare questo tipo di gemme

Cortesemente evitiamo commenti superflui e rimaniamo in topic.
Vecchio 29.01.2016, 11:55
L'avatar di elwe
elwe elwe non è in linea
Senior Member

predefinito

viso che dall'immagine si capisce che la gemma è "bava dello yeti" cioè quella più alta in punteggio e visto che ci vuole una sala dei cavalieri alta (nonché credo anche una miniera alta), direi che sia come minimo la metà se non un terzo della gemma normale.
io al momento ho sala personale a lv 11, di gilda 265 e miniera 9...le gemme normali danno circa 430 punti...
Vecchio 29.01.2016, 12:01
L'avatar di Arrow
Senior Member

predefinito

Il punteggio delle gemme credo dipenda anche dal livello del personaggio (se no per assurdo potremmo trovarci pg di livello 30 con gemme da +430 a botta e non credo sia possibile). Non conoscendo questo parametro di chi ha postato la foto trovo difficile fare al momento una stima reale.
Vecchio 29.01.2016, 14:02
L'avatar di Dylan
Dylan Dylan non è in linea
Senior Member

predefinito

Arrow, non mi piace fare da maestrino poiché come tu ben sai provo una certa repulsione a coloro che (soprattutto se non avendone le qualità) si ergono al di sopra di altri in una sorta di ideal figura da poeta vate, ma ci tengo a precisarti che la formula del conteggio delle gemme (da quel che mi dicono vale solo per le grandi) non è più un mistero da un po’ di tempo ^^
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Rispondi quotando
Vecchio 29.01.2016, 14:06
L'avatar di Arrow
Senior Member

predefinito

Ordunque per quei poveri tapini che come me ancora non la sanno, saresti tanto gentile dal renderci edotti e chiarire i nostri dubbi?
Vecchio 29.01.2016, 14:09
L'avatar di Dylan
Senior Member

predefinito

lv pg * 0,36 *[1+ [0,15*(lvl miniera -1)]+(cavalieri gilda/3)

ti ho allegato tramite messaggio privato il mio numero di cell, così oltre allE ricarichE per i funghi puoi mandarmi quotidianamente il messaggio della buona notte.
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro. La musica mi venne in aiuto. C'era una finestra aperta con uno stereo, e seppi subito che cosa fare."
Rispondi quotando
Vecchio 29.01.2016, 14:24
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Questa formula da dove viene fuori?
E il risultato ottenuto indica il valore finale della gemma?

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
Vecchio 29.01.2016, 14:30
L'avatar di Dylan
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
Questa formula da dove viene fuori?
E il risultato ottenuto indica il valore finale della gemma?
questa formula mi è stata passata in game, e sarebbe la formula per il calcolo delle gemme grandi
Rispondi quotando
Vecchio 29.01.2016, 15:48
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Visualizza il messaggio
questa formula mi è stata passata in game, e sarebbe la formula per il calcolo delle gemme grandi
Oky quindi la fonte (e la conseguente attendibilità) rimane ignota. Calcolo di cosa ancora non mi è chiaro però...

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
Vecchio 29.01.2016, 16:18
L'avatar di Arrow
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dylan Visualizza il messaggio
lv pg * 0,36 *[1+ [0,15*(lvl miniera -1)]+(cavalieri gilda/3)
Sono un po' scettico: personalmente mi è capitato di vedere gemme grandi con punteggi sensibilmente diversi (anche in difetto rispetto a quelle trovate precedentemente) di qualche punto senza che alcuna di queste variabili fosse stata toccata.
Da quel che ho trovato in game sembra più si tratti di un range di valori che può assumere una gemma e non di un valore costante.
Con la formula che riporti, se nessuno dei fattori cambia, tutte le gemme grandi dovrebbero avere lo stesso punteggio.

In questa formula non si fa menzione all'aura e mi pare strano visto che concorre per i punteggi dell'equip.

Potrei sbagliare perché manca una parentesi nella formula quindi provo a segnare in rosso la mia ipotesi e riportando anche il mio caso specifico:
341 * 0,36 *[1+ [0,15*(10 -1)]]+(452/3) = 439,2

Ho però trovato una gemma +444 quando avevamo un livello sala cavalieri almeno di 20 punti inferiore.
C'è qualcosa che non mi torna.

La Playa non divulga mai le sue formule, vorrei quindi capire se è una deduzione oppure una reale comunicazione

Ultima modifica di Arrow; 29.01.2016 a 16:22
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Arrow For This Useful Post:
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione