Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 28.05.2011, 11:14
GiantFelo
Guest

predefinito

be' se pecco e' perche' mi sento sicura su queste cose ...su altre vado piano

Ligtwave lo si puo' provare per 30 giorni ( non so se bastano )
Rispondi quotando
Vecchio 28.05.2011, 16:25
L'avatar di Mutt
Mutt Mutt non è in linea
Senior Member

predefinito

Beh posso piratarlo... Basta che non lo installo sul pc di lavoro! ^^

METTERE UNA FIRMA È DA PRECISINI...

... come i Pantaloni!

Rispondi quotando
Vecchio 28.05.2011, 17:43
L'avatar di Nihal05
Nihal05 Nihal05 non è in linea
Senior Member

Invia un messaggio tremite Skype a Nihal05
predefinito

Evitate lo spam!
Ho già cancellato un post di spam, per favore fate attenzione!

Sono discussioni interessanti, quindi non rovinatele.

Ecco la prova della pucciosità di Selen, astenersi diabetici
Rispondi quotando
Vecchio 28.05.2011, 18:14
L'avatar di Khr
Khr Khr non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GiantFelo Visualizza il messaggio
Un'altra tecnica che mi piace e la uso come passatempo per non perdere la mano e' quella di disegnare con china molto diluita e quei vecchi pennini , introvabili, che si usavano a scuola 50 anni fa .
Le chine della Ecoline sono ottime per il tratteggio e sfumato con un pennello dolce di martora, il blocco degli schizzi e' della Canson , 100% cotone, 200 g, 13 x 21 cm.
Tocciate la punta del pennello nella china e poi in vari bicchierini di plastica pieni di acqua e otterrete le sfumature desiderate, vanno bene anche i tappi di bottiglia .
Basta pochissima china, una goccia e' sufficiente, andate con calma .

Di seguito 2 esempi di putti copiati dal Tiziano.

ciaooo alla prossima lezione .

P.S.
il prossimo tutorial sara' " come pulire lo scanner prima di usarlo! "
Adoro da morire questa tecnica. Ma sono fermo ancora alla matita e gomma, bianco e nero e sfumature annesse. Ancora con gli ecoline niente. Il mio problema è che disegno solo ed esclusivamente quando mi va. Perché quando non mi va, vengono tutte cose brutte e non capisco perché. Quindi non sto giornalmente su un foglio di carta, non mi alleno...e questo secondo me potrebbe anche essere un difetto. Capite che è inutile disegnare quando non mi va dato che i lavori vengono TUTTi e dico tutti...decisamente orrendi. Restringo il campo e ritaglio del tempo al disegno solo quando ne sento proprio il bisogno. E' sbagliato?

Comprati la wacom se vuoi spendere poco. Sessanta euro e via. Ottima e precisa. Te la consiglio...ho quella io!
Vecchio 28.05.2011, 20:01
GiantFelo
Guest

predefinito

Penso che non bisogna sforzarsi se non ti va' , deve essere una passione.
La tavoletta grafica vorrei provarla solo per il semplice motivo che mi sono avvicinata al mondo dei fumetti ( un modo nuovo di disegnare per me ) grazie a questo forum, alla bettola e a Seth .
Odio i manga ,amo gli autori francesi e belga , anche qualche illustre italiano.
Ritornando alla voglia di disegnare anche con una semplice matita colorata o no
si possono fare cose carine .... e se vien male pazienza ...cambiare foglio e via .

altri 2 disegnini :

tecnica e strumenti : carboncino , matite staedler ( 6b,3b ) gessetto bianco ( rubato di notte alle elementari ) uso delle dita .

Tecnica e strumenti : matite aGuarellabili Karisma, molto dolci e scorrevoli ,cartoncino fabriano ( che non e' il massimo ) ,
vendono confezioni da 12 fino a 72 anche solo le terre per ritratti.

In questo ritratto il mento e gli zigomi non mi piacciono , spalle troppo larghe ma non per questo lo butto o faccio cancelloni.
lo metto da parte e quando mi sentiro' di farlo , ritorno da capo in un nuovo foglio.

Ultima modifica di GiantFelo; 28.05.2011 a 20:07
Rispondi quotando
Vecchio 28.05.2011, 21:32
L'avatar di Khr
Khr Khr non è in linea
Member

predefinito

Adoro anche io non stracciare disegni che non mi piacciono una volta compiuti...perché sono comunque belli da riguardare, ti fanno ricordare il preciso momento in cui sono stati realizzati..è bellissima questa cosa; io almeno l'adoro.

La tavoletta è comoda perché è pratica. E per i fumetti la trovo ideale. Poi ci puoi fare quello che vuoi, alla fine...certo, più professionale la prendi, più è pratica: vedi tasti di selezioni sulla tavoletta stessa, vedi sensibilità al tocco, vedi precisione del tratto. Dipende tu cosa cerchi...e soprattutto quando puoi/vuoi investirci.
Vecchio 29.05.2019, 11:25
L'avatar di yanghe
yanghe yanghe non è in linea
Junior Member

predefinito

Anche io sono appassionata di disegno, soprattutto stile manga.. anche se mi piacerebbe moltissimo imparare uno stile più realistico.

Amo alla follia photoshop (molto più di illustrator, la gente mi prende per malata ) anche se penso di saperne ancora molto poco rispetto ai livelli che vorrei raggiungere!

E perché mai? Photoshop, per colorare e disegnare, mi sembra assai migliore di Illustrator... e poi riesci ad avere un controllo pressoché totale su quel che fai. Il semplice fatto che puoi andare a mano libera basterebbe.

Attualmente uso una XP-Pen Deco 03 Graphic Tablet 10x5.62 Pollici Area di superficie , ci sono tanti tasti multifunzione a lato della tavoletta, per tutte le esigenze.

Possiede 8192 livelli di pressione che è un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta.

http://www.xp-pen.it/product/391.html

adoro le illustrazioni con le ragazze, anche io disegno spesso figure femminili
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione