Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 28.10.2017, 11:39
L'avatar di Elendirs-S3
Elendirs-S3 Elendirs-S3 non è in linea
Senior Member

predefinito BUILD GEMME

E' consigliabile avere tutte gemme nere , un misto tra nere e quelle dell'attributo principale o solo queste ultime ? Perchè ?

OT :
Rispondi quotando
Vecchio 28.10.2017, 15:04
jack1234 jack1234 non è in linea
Member

predefinito

Ti dico la mia opinione che ho convalidato provando.
Le gemme nere danno una sorta di equilibrio migliore cioè è come se tirassi un dado da sei facce ma che da solo 3 o 4 come risultato. Quando è utile?
Nelle guerre fra gilde (PvP) e chiaramente nel prossimo update.
Qual'è l'opposto del equilibrio invece?
Avere tutte le gemme sull'attributo principale, (Stile PvE) crea una forbice molto più ampia ( come per l'arma).
E solo logica non serve fare conti.

Ora facciamo un'altro discorso nascosto dietro a questo aggiornamente
nel gioco gli esploratori sono attualmente la classe migliore.Cosa fà mamma playa?
Aumenta le stat delle gemme nere e aumenta del 75% il critico
(forse lo porteranno al 100 se aumentano al 20 il gladiatore)
Chi ha maggiore sinergia con le gemme nere è il warrior (HP) Chi ha maggiore sinergia col critico è invece il mago (1 SHOOOOOT!! LOOOL)
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to jack1234 For This Useful Post:
Vecchio 28.10.2017, 19:04
L'avatar di Elendirs-S3
Elendirs-S3 Elendirs-S3 non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack1234 Visualizza il messaggio
Ti dico la mia opinione che ho convalidato provando.
Le gemme nere danno una sorta di equilibrio migliore cioè è come se tirassi un dado da sei facce ma che da solo 3 o 4 come risultato. Quando è utile?
Nelle guerre fra gilde (PvP) e chiaramente nel prossimo update.
Qual'è l'opposto del equilibrio invece?
Avere tutte le gemme sull'attributo principale, (Stile PvE) crea una forbice molto più ampia ( come per l'arma).
E solo logica non serve fare conti.

Ora facciamo un'altro discorso nascosto dietro a questo aggiornamente
nel gioco gli esploratori sono attualmente la classe migliore.Cosa fà mamma playa?
Aumenta le stat delle gemme nere e aumenta del 75% il critico
(forse lo porteranno al 100 se aumentano al 20 il gladiatore)
Chi ha maggiore sinergia con le gemme nere è il warrior (HP) Chi ha maggiore sinergia col critico è invece il mago (1 SHOOOOOT!! LOOOL)
Riassumendo gemme verdi se mago ?
Rispondi quotando
Vecchio 01.11.2017, 01:40
jobu curveball jobu curveball non è in linea
Member

predefinito

mi sto facendo la stessa domanda dal giorno dell'aggiornamento.

Se prima dell'upgrade delle nere ero un fermo sostenitore del 6 - 3 (nere) o al massimo 5 - 4, adesso mi stanno venendo dei dubbi.

La mia forbice attuale è di circa 220 punti, gemme principali da 650 e nere da 430, questo vuol dire che come war perdo 220 punti di forza ad ogni cambio di blu con la nera.

Da un conto molto spannometrico ho valutato l'importanza della forza circa 7 volte quella delle difese, per quanto riguarda il rapporto con la costituzione invece, non sono ancora arrivato a definire il rapporto migliore, ma lo ipotizzo a 0,75 ;

quindi 220 X 7= 1540 (punti di difesa secondaria che equivalgono alla perdita di 220 punti di forza)
Con le gemme nere ottengo 860 punti di difesa 1540 - 860 = 680

ma ottengo anche 430 punti di costituzione che considerato il coefficiente di 0,75 mi valgono come 320 punti forza, ricordate che la perdita era di 220 punti

Alla fine di questo conto assurdo, spero siate riusciti a seguire il mio ragionamento, possiamo dire che a livello di difese il cambio non conviene ma è molto conveniente a livello di aumento della costituzione.

Tutto questo rigorosamente IMHO e sempre tenendo conto che i meccanismi dell'alea non permettono un riscontro pratico su quale sia realmente il miglior set up.

L'idea che mi sono fatto dopo questo aggiornamento è quella di privilegiare un assetto con maggioranza di nere (6 a 3?) appena la mia sfigatissima miniera me lo permetterà lo metterò in pratica e controllerò gli eventuali benefici in HoF.

Se la cosa può interessare posso aggiornare questo post una volta fatto l'esperimento.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate nel frattempo...

Grazie
Rispondi quotando
Vecchio 01.11.2017, 11:03
PrincipeAzzurro PrincipeAzzurro non è in linea
Member

predefinito

era una domanda legittima prima dell'aggiornamento dell'underworld, ora invece la risposta è molto semplice -> solo nere

ti spiego. prima tu avevi 2 parametri fondamentali che erano la tua stat di attacco e la costituzione, praticamente se avessi diviso a metà le gemme, avresti avuto come resa la stessa che avere tutte nere, con il minimo (o nullo) guadagno sulle altre stat

oggi, invece, le nere sono aumentate del 33% di valore, quindi ragionando su entrambe le stat principali, guadagni molto di più con le nere che suddividendo le gemme per tipologia

ciao
Rispondi quotando
Vecchio 01.11.2017, 11:39
jack1234 jack1234 non è in linea
Member

predefinito

Ciao io posso dirti che da mago ho provato a mettere su 3 nere da 550 dove una verde (mago) mi da 820 e ho peggiorato nel PvE se poi iniziamo a ragionare sul divario che crea l'aumento del critico bè Green for life
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione