Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 25.06.2017, 14:42
L'avatar di Elendel
Elendel Elendel non è in linea
Senior Member

predefinito Posta di Gilda

Salve, è da un po' di tempo che sto pensando ad una cosa in merito alla posta. Volevo proporre alla playa (sperando non fosse stato già fatto (ho cercato ma non ho trovato nulla)) un sistema per differenziare i messaggi di posta inviati in gilda da quelli personali.

Quante volte, ne sono sicuro, vi è capitato di mandare un messaggio di posta in gilda e poi vedervi rispondere senza sapere se chi l'ha fatto ha risposto in gilda o solo a voi e se quindi, rispondendo in gilda, ci sarà poi chi non capirà poichè privo del messaggio intermedio; o se magari vi viene detto qualcosa e quello che vi è stato detto è stato spedito a tutti o solo a voi; ecc. In questo modo si perde diverso tempo a chiedere il tipo di messaggio inviato.

Se invece la playa inserisse un simboletto, come un asterisco magari, o una [G] prima del titolo (immodificabile dagli utenti, ovviamente, poichè esterno alla barra di scrittura) sarebbe immediatamente chiaro a tutti di come la conversazione si sta svolgendo e quindi si eviterebbero incomprensioni e fraintendimenti. Cosa ne pensate?
The Following 4 Users Say Thank You to Elendel For This Useful Post:
Vecchio 27.06.2017, 16:41
L'avatar di Tuima
Tuima Tuima non è in linea
Senior Member

predefinito

L'ho chiesto anche io diverse volte, e credo non solo io y.y

Un altro modo potrebbe essere differenziare il colore del testo, di un colore i messaggi di gilda, di un altro quelli personali, un po' come per i messaggi privati in chat, magari rimanendo su colori tranquilli (es. giallo/bianco?), senza friggerci gli occhi con il fuxia xD

Per la Giostra: *-*

Il nostro forum: http://deadgentlemen.forumcommunity.net

Ricordatevi di tenere agibile la posta ingame. Svuotatela!
The Following User Says Thank You to Tuima For This Useful Post:
Vecchio 27.06.2017, 16:51
L'avatar di Elendel
Senior Member

predefinito

Sarebbe meraviglioso avere qualcosa che ci permettesse di distinguere le due tipologie di messaggi anche se, onestamente, più del colore credo che il simbolo sia meglio.
Il colore in gioco è perfetto e rimpiazzarlo non so fino a che punto sarebbe un bene se poi magari finisce che fanno un lavoro frettoloso e superficiale.
Un simbolo, invece, è qualcosa di piccolo, riconoscibile e non altera in alcun modo la grafica e\o la leggibilità del testo. Per questo avevo pensato anche solo ad un asterisco magari o ad una piccola [G] vicino al titolo.
Vecchio 28.06.2017, 23:01
Fairy Fairy non è in linea
Member

predefinito Posta

Buona sera e scusate per il disturbo ma volevo chiedervi già che ci siamo se c'e' un modo per cancellare tutti i messaggio relativi alle battaglie intendo tutti insieme come avviene per la posta di gilda.
Grazie in anticipo
Vecchio 29.06.2017, 00:21
L'avatar di Elendel
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fairy Visualizza il messaggio
Buona sera e scusate per il disturbo ma volevo chiedervi già che ci siamo se c'e' un modo per cancellare tutti i messaggio relativi alle battaglie intendo tutti insieme come avviene per la posta di gilda.
Grazie in anticipo
Questa non è la sezione giusta visto che è per le proposte. Comunque sia, se parli dei resoconti delle battaglie del terzo pannello della posta sappi che quelli non si possono cancellare. Scorrono semplicemente mano a mano che compi\subisci attacchi in arena\hall of fame, famigli, fortezza e gilda. Le uniche cose che puoi cancellare sono la lista amici, ovviamente, e la posta.
Vecchio 29.06.2017, 09:07
Fairy Fairy non è in linea
Member

predefinito Posta

Buongiorno ok grazie per la delucidazione infatti non riuscivo a cancellarle tutte insieme in una volta e pensavo ci fosse un metodo che non conoscevo invece mi confermi che per le battaglie non è possibile.
Grazie già che ci sono concordo anche io con la vostra proposta sulla posta di gilda in effetti molte volte non si capisce se il messaggio e' indirizzato ad un singolo compagno di gilda o se è rivolto a tutta la gilda ci vorrebbe un simbolo vicino al messaggio per distinguerli.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione