Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 28.04.2017, 10:19
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Senior Member

predefinito Guerre tra famigli

Da qualche tempo ormai le guerre tra famigli sono diventate irrazionali.
Quasi tutti i top player hanno collezionato tra i 18 e i 20 famigli per habitat.

In uno scontro tra famigli, quelli di basso livello (direi persino da livello 17 in giù) sono pressoché inutili: che siano a livello 100 o meno non hanno peso nell'esito finale dello scontro che si basa solo sulla battaglia tra famigli epici.
Qui conta in parte quanto sono forti (quanti famigli si hanno in quell'habitat), in parte i tipi di elementi in campo (ogni elemento è più forte contro un altro) ed in gran parte la classe del famiglio. Ultimo ma non ultimo l'effetto "C***" che la fa da padrone.

In queste condizioni sono ormai settimane che mi trovo a perdere scontri in maniera del tutto illogica: nonostante abbia livelli habitat sostanzialmente più alti dei miei avversari (mi aggiro attorno ad un media di 940 contro 600 dei miei nemici), abbia più famigli di loro, l'esito dello scontro a volte mi è avverso (anche se tutto farebbe supporre debba essere il contrario).

Visto che la frutta per molti è diventata solo un fastidioso oggetto di scarsa utilità nell'equip avrei un suggerimento: per ogni famiglio di livello 100 nell'habitat si dona un +1% alle stat dei famigli epici dello stesso habitat (un po' come se trovassi un nuovo pet).
Questo comporta che:
1) La frutta torna ad essere utile, almeno fino a quando tutti i pet di habitat avranno livello 100 (quindi almeno un altro annetto)
2) Chi fa la tripla, quindi trova più frutta (tendenzialmente chi spende) avrà più famigli a livello 100 di chi non lo fa. Quindi avrà il vantaggio che gli spetta
3) Chi tira su i famigli con una certa logica e non cibandoli a caso sarà avvantaggiato rispetto a chi non lo fa
4) Chi ha un livello globale famigli sostanzialmente più alto avrà effettivamente un vantaggio reale
5) curare la crescita di famigli di basso livello avrebbe finalmente senso

Se vi piace l'idea, l'ho postata anche su forum internazionale QUI, magari sostenetela.
Se avete altre idee, tiratele fuori.
A mio parere qualcosa per questi scontri bisogna davvero cambiarlo.
Vecchio 28.04.2017, 11:54
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

L'idea ha senso, pure io a volte perdo scontri con oltre 300 livelli totali di differenza. Quindi o questo bonus oppure aggiungono altri famigli super epici, ma ciò ci favorirebbe troppo nei dungeons
Vecchio 28.04.2017, 15:44
Dany Magician Dany Magician non è in linea
Member

predefinito

Questa idea è sicuramente utile per diminuire un po' il fattore C negli scontri e dare qualche vantaggio a chi ha un livello globale dei famigli più alto, però secondo me il problema fondamentale è che una volta sbloccati tutti i pet le battaglie tra famigli diventano inutili, almeno che uno non ci tenga a scalare la HoF dei famigli. Dal mio punto di vista, i famigli sono stati utili per aumentare le stat del mio pg e quindi per superare dungeons e salire nella HoF degli eroi e delle gilde. Penso quindi che bisognerebbe fare qualche aggiornamento che permetta di potenziare ulteriormente il proprio pg, per esempio aumentando il numero dei famigli oppure dando un bonus sulle stat del proprio pg legato al livello globale dei famigli di ciascun habitat (magari un +1% ogni 100 livelli).
Vecchio 28.04.2017, 18:22
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Sicuro aggiungeranno altri pet, non penso ritoccheranno il sistema delle battaglie.

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Vecchio 28.04.2017, 19:05
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonovox666 Visualizza il messaggio
L'idea ha senso, pure io a volte perdo scontri con oltre 300 livelli totali di differenza. Quindi o questo bonus oppure aggiungono altri famigli super epici, ma ciò ci favorirebbe troppo nei dungeons
E' giusto che perdi ogni tanto...mica vorrai vincere sempre...si vince e si perde...bhè un minimo di rischio deve esserci .... lo vorrai correre, o no?
Famigli super epici????? forse il programmatore ti accontenterà

PS sempre a lamentarvi...che @@...e' sempre stato cosi questo gioco...non ha mai dato la sicurezza di vincere

PONGO.....MON AMOUR

Ultima modifica di Dago; 28.04.2017 a 19:19
Vecchio 28.04.2017, 20:15
L'avatar di bonovox666
bonovox666 bonovox666 non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gully Visualizza il messaggio
Sicuro aggiungeranno altri pet, non penso ritoccheranno il sistema delle battaglie.
Cosa ti fa pensare che aggiungeranno altri pet? Forse è già troppo tardi per farlo...
Vecchio 28.04.2017, 21:27
L'avatar di Gully
Moderator

predefinito

Perché come per la fortezza in relativamente poco tempo la gente ha maxato il maxabile.
Lasciato così è inutile e il boost ai 300 di sete che aveva dato è finito da un pezzo.

Per guadagnarci devono farci volere più frutta di quella che abbiamo, quindi direi che l'aggiornamento punterà in quella direzione.

Se non aggiungono pet li fanno arrivare a liv 200, ma il concetto rimane lo stesso.

Vecchio 18.09.2018, 18:29
L'avatar di Gully
Moderator

predefinito

Il Sire lo usava e ha funzionato talmente bene che è dimagrito a punto da diventare pelle e ossa!

EDIT by bonovox666 : ti sembra roba da quotare?

Ultima modifica di bonovox666; 19.09.2018 a 14:37

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione