Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 30.11.2017, 00:59
Trombino&Pompadur Trombino&Pompadur non è in linea
Junior Member

predefinito Dovrebbero piacere a tutti

Salve,
provando diversi giochi online,soprattutto quelli più famosi,ho notato delle delle cose che,se introdotte anche nel gioco di Shakes&Fidget,potrebbero essere davvero utili ed entusiasmare molti giocatori che sono alla ricerca di novità,magari invogliando a giocare i vecchi giocatori e attirandone di nuovi.Cercherò di fare una lista sperando di ricevere molti pareri a riguardo.Dunque:

1)Traguardi con ricompense per personaggi e gilde.Ogni 10 livelli del personaggio e 100 punti onore di gilda,si potrebbe dare una piccola ricompensa che migliora in base al livello raggiunto dal personaggio e dall'onore gilda.Esempio:personaggio livello 10 =50/100 monete d'oro,o per la gilda:200 punti reputazione=300 oro o qualche fungo.
Inoltre,si potrebbero dare delle piccole ricompense per ogni obbiettivo completato dell'album,es:resta 24 ore senza equipaggiamento =punti exp.

2)Codici di protezione per personaggigni personaggio può avere una password per l'eliminazione.Se ti rubano l'account e cercano di rliminarti il personaggio,se non conoscono quel codice che verrà richiesto prima della cancellazione e per la cancellazione,non potranno farlo.Magari un codice di max 5 o 6 cifre alfanumerico o solo numerico.

3)Cambio di disciplinegni personaggio avrà a disposizione 1 cambio di disciplina,es:inizialmente hai scelto il guerriero ma vorresti cambiare e passare all'arciere,si potrà farà la selezione di un ulteriore disciplina e diventare arciere.Se per esempio il tuo guerriero ha raggiunto un certo livello (es.livello 30),cambiando disciplina tornerai all'1.In pratica si parla di uno switch (cambio).Ti ritroverai con lo stesso personaggio che è di livello 30 come guerriero e 1 come arciere,e che potrai decidere quale dei due allenare in una giornata,cioè se migliorare il guerriero al 30 o se migliorare l'abilità di arciere.Riassumendo nel caso fosse poco chiaro:1 solo personaggio che può cambiare ruolo/disciplina (come volete chiamarli) e che per ognuna di esse ha un livello diverso in base a come decidete di farlo crescere.Avrete un guerriero e un arciere al prezzo di 1.

4)Accademia,crescita passiva del personaggio:come ben saprete,l'accademia è una delle strutture che trovate nella mappa della vostra fortezza e che serve a dare un piccolo aiuto per la crescita del vostro eroe facendovi guadagnare experienza extra.Ha però un piccolo problema,voi,per guadagnare questa esperienza dovrete cliccarci sopra ogni tot tempo e impiega 1 ora per dare il massimo possibile,un po' come quando dovete raccogliere la legna e le pietre che saranno stati prodotti.Siccome non è ovviamente possibile rimanere attaccati al gioco in ogni momento della giornata.Si potrebbe fare in modo che,magari da un certo orario della mattina,fino ad un altro della sera,il personaggio ottenga esperienza in automatico.Facciamo finta che si voglia rispettare un certo equilibrio di gioco,cioè, per esempio,un personaggio che si trova in missione o guardia non possa fare altro allo stesso tempo (lavorare ecc),o che la notte non la si voglia sfruttare per quanto sto per dire perchè vista come una pausa,però,magari sacrificando la guardia giornaliera,dalle 6:00 circa di mattina fino almeno alle 20:00 di sera il personaggio potrebbe accumulare esperienza in modo indipendente.Cioè ottenere esperienza senza che il titolare di questo sia online e nel caso in cui il personaggio non sia occupato in altre attività.Non so se questo possa creare problemi relativi l'acquisto di funghi per le missioni extra,probabilmente si,ma si potrebbe allora insesire l'opzione ''studio in accademia'' che funzioni come la guardia,facendo si che ,selezionando un certo numero di ore,si possa ottenere dell'exp.

5)Fazionisservando il fumetto di Shakes&Fidget ho notato che i personaggi sono divisi in fazioni,i classici buoni e cattivi.Sarebbe interessante introdurre tale cosa nel gioco,permettendogli di scegliere la propria fazione e portare avanti missioni e obbiettivi relativi,dando anche la possibilità di passare da una fazione all'altra e di completarne gli obbiettivi.In aggiunta,si potrebbero portare avanti delle guerre in cui 2 o 3 gilde giocano insieme contro altre 2 o 3.Praticamente,come accade in altri giochi,si potrebbero inserire delle opzioni di ricerca automatica per trovare gli avversari ma anche gli alleati.Per queste guerre si dovranno unire momentaneamente le liste di tutte e 3 le gilde e,per la scesa in campo,si procederà come per le guerre normali,facendo iniziare i livelli più bassi e poi quelli più alti.Come premio al vincitore,un quantitativo di exp equivalente a quello per aver vinto contro 1 sola gilda ma x 3,es:6000x3.
Il tutto senza andare ad influire troppo sulle attuali meccaniche di gioco,permettendo a gilde composte da uguali fazioni di sfidarsi in guerre.

6) Opzioni per censurare alcune parole o immagini sostituendole:so già che questa richiesta scatenerà un putiferio di commenti negativi,insulti e roba di altro genere ma vi chiedo di leggere un attimo quel che vi sto suggerendo e di provare a comprenderlo.Non parlo di una modifica del gioco per tutti,ma solo per delle categorie di persone,mettendo all'interno delle opzioni,alcuni strumenti per potersi sentire al loro agio all'interno del gioco senza avere troppi pesi a livello culturale/religioso/morale ecc e poter giocare spensieratamente,senza però intaccare le attuali dinamiche di gioco e rovinarlo a tutti gli altri che non hanno questo problema.Qualcuno potrebbe dire che se il gioco viene ritenuto offensivo ecc,allora si potrebbe evitarlo e fare altro.D'accordo,ma io penso che sia meglio accogliere trovando soluzioni invece che allontanare le persone per diversità culturali.Insomma,il discorso sarebbe lungo,le censure non piacciono a nessuno (nemmeno a me) ma qui non si chiede una censura che valga per tutti ma solo per alcune categorie che ne fanno richiesta (le avranno e vedranno solo loro),senza intaccare lo stile attuale del gioco.Per esempio,alcuni mostri del gioco come il ''Succubo'' o la ''Ninfomane'' potrebbero essere sostituiti da altri (Troll di Pietra,Ladro,Coniglio assassino ecc) o dando loro un nome o aspetto diverso,andando semplicemente a cliccare nelle opzioni di gioco per ''attivare'' una modalità di gioco per minori o con restrizioni.Alcune religioni,sia cristiane che di altro tipo,spesso riscontrano problemi con ciò che ha a che fare con quanto è demoniaco o magico o che ho citato sopra.Non che per questo non giochino ai videogiochi,ma per quel che ho visto e sentito,cercano quantomeno di stare lontani da queste cose perchè offensive per la loro religione.Penso basterebbe una sciocchezza per fargli apprezzare il gioco,basterebbe sostituire (in una modalità selezionabile da loro o su richiesta) alcune parole del.tipo:'Specchio magico' in 'Specchio teletrasportante','Pietra magica' in 'Pietra preziosa' e sciocchezze simili.Riassumo dicendo che si tratterebbe di una modalità di gioco ottenibile su richiesta o tramite opzioni di gioci e che non va ad intaccare le meccaniche attuale,la mia idea non vuole essere una censura alla libertà di espressione ecc ma un modo per accontentare tutti.

7)Nuovi aspetti e classi per i personaggi:Si potrebbero introdurre nuovi aspetti per i personaggi del tipo:Alieno,Uomo cinghiale,Uomo coniglio,Uomo topo ecc per rendere un po' più bizzarro e simpatico il gioco e magari qualche nuova classe del tipo: zombie (che come equipaggiamento potrebbe ottenere oggetti come ''Dentiera della nonna'' come arma,e introdurre qualche nuova meccanica di gioco.Magari una statistica nuova differente da forza,intelligenza ecc o avere più vita di altri personaggi.O un personaggio che abbia un'armatura come Iron Man ma versione Steampunk,per non esagerare con la tecnologia e rimanere in tema col gioco,e che per combattere usi i pugni (quindi necessiti di forza per crescere) o che spari laser e che quindi attacchi come un arciere (e che cresca con la destrezza).Non che muoia all'idea,ma parlandone e scherzando con amici mi è stato detto che questi personaggi gli piacevano,quindi spero che nel caso piacciano al pubblico e vengano presi in considerazione,possano aiutare il gioco a crescere.

Spero che queste idee possano piacervi e che in qualche modo possano aiutare nel far crescere il livello di utenza del gioco

P.S.
Mi scuso per eventuali errori grammaticali e ovunque una lettera venga inserita al posto di un altra,ma siccome avevo tanto da scrivere,nella fretta...insomma,le cose di fretta non riescono mai perfettamente hahaha ma spero sia chiaro...in qualche modo...

Ultima modifica di Trombino&Pompadur; 30.11.2017 a 01:12 Motivo: Diversi errori nella composizione dalla frase
The Following User Says Thank You to Trombino&Pompadur For This Useful Post:
Vecchio 30.11.2017, 03:58
L'avatar di Gully
Gully Gully non è in linea
Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trombino&Pompadur Visualizza il messaggio

1)Traguardi con ricompense per personaggi e gilde.Ogni 10 livelli del personaggio e 100 punti onore di gilda,si potrebbe dare una piccola ricompensa che migliora in base al livello raggiunto dal personaggio e dall'onore gilda.Esempio:personaggio livello 10 =50/100 monete d'oro,o per la gilda:200 punti reputazione=300 oro o qualche fungo.
Inoltre,si potrebbero dare delle piccole ricompense per ogni obbiettivo completato dell'album,es:resta 24 ore senza equipaggiamento =punti exp.
I piccoli bonus ad ogni tot livelli, tot oro guadagnato, onore posseduto o missioni fatte c'era e faceva parte del sistema di medaglie che è stato tolto nel penultimo aggiornamento quando al loro posto sono stati introdotti gli obiettivi. Non penso la playa torni sui propri passi.

Quote:
2)Codici di protezione per personaggigni personaggio può avere una password per l'eliminazione.Se ti rubano l'account e cercano di rliminarti il personaggio,se non conoscono quel codice che verrà richiesto prima della cancellazione e per la cancellazione,non potranno farlo.Magari un codice di max 5 o 6 cifre alfanumerico o solo numerico.
Per eliminarti l'account serve la mail di registrazione, che se non sei tu a fornire nessuno può sapere, non basta entrare nell'account di qualcuno e premere il tasto "cancella account".
Ad ogni modo è una funzione che potrebbe sempre essere utile.

Quote:
3)Cambio di disciplinegni personaggio avrà a disposizione 1 cambio di disciplina,es:inizialmente hai scelto il guerriero ma vorresti cambiare e passare all'arciere,si potrà farà la selezione di un ulteriore disciplina e diventare arciere.Se per esempio il tuo guerriero ha raggiunto un certo livello (es.livello 30),cambiando disciplina tornerai all'1.In pratica si parla di uno switch (cambio).Ti ritroverai con lo stesso personaggio che è di livello 30 come guerriero e 1 come arciere,e che potrai decidere quale dei due allenare in una giornata,cioè se migliorare il guerriero al 30 o se migliorare l'abilità di arciere.Riassumendo nel caso fosse poco chiaro:1 solo personaggio che può cambiare ruolo/disciplina (come volete chiamarli) e che per ognuna di esse ha un livello diverso in base a come decidete di farlo crescere.Avrete un guerriero e un arciere al prezzo di 1.
Cambiare classe viene proposto dal 2010 e la Playa si è sempre rifiutata di inserire questa opzione.
Con la torre sbloccherai tre aiutanti, uno per classe, e dovrai far crescere loro parallelamente al pg principale.
Quindi in un certo senso quello che proponi già c'è.
O comunque ci sono centinaia di server sparsi per tutto il mondo, puoi sempre riniziare da 0 con un'altra classe su un altro server apppunto

Quote:

4)Accademia,crescita passiva del personaggio:come ben saprete,l'accademia è una delle strutture che trovate nella mappa della vostra fortezza e che serve a dare un piccolo aiuto per la crescita del vostro eroe facendovi guadagnare experienza extra.Ha però un piccolo problema,voi,per guadagnare questa esperienza dovrete cliccarci sopra ogni tot tempo e impiega 1 ora per dare il massimo possibile,un po' come quando dovete raccogliere la legna e le pietre che saranno stati prodotti.Siccome non è ovviamente possibile rimanere attaccati al gioco in ogni momento della giornata.Si potrebbe fare in modo che,magari da un certo orario della mattina,fino ad un altro della sera,il personaggio ottenga esperienza in automatico.Facciamo finta che si voglia rispettare un certo equilibrio di gioco,cioè, per esempio,un personaggio che si trova in missione o guardia non possa fare altro allo stesso tempo (lavorare ecc),o che la notte non la si voglia sfruttare per quanto sto per dire perchè vista come una pausa,però,magari sacrificando la guardia giornaliera,dalle 6:00 circa di mattina fino almeno alle 20:00 di sera il personaggio potrebbe accumulare esperienza in modo indipendente.Cioè ottenere esperienza senza che il titolare di questo sia online e nel caso in cui il personaggio non sia occupato in altre attività.Non so se questo possa creare problemi relativi l'acquisto di funghi per le missioni extra,probabilmente si,ma si potrebbe allora insesire l'opzione ''studio in accademia'' che funzioni come la guardia,facendo si che ,selezionando un certo numero di ore,si possa ottenere dell'exp.
Concordo sia fastidioso dover loggare ogni ora, però la soluzione già c'è!
Alzando il livello dell'accademia aumenterà anche il tempo che impiega a riempirsi la barra dell'esperienza, io ce l'ho a livello 20 e posso passare a ritirarla ogni 12h, molto comodmo.
Ovviamente la playa punta a farti alzare gli edifici per farti sfruttare appieno i loro benefici.

Quote:

5)Fazionisservando il fumetto di Shakes&Fidget ho notato che i personaggi sono divisi in fazioni,i classici buoni e cattivi.Sarebbe interessante introdurre tale cosa nel gioco,permettendogli di scegliere la propria fazione e portare avanti missioni e obbiettivi relativi,dando anche la possibilità di passare da una fazione all'altra e di completarne gli obbiettivi.In aggiunta,si potrebbero portare avanti delle guerre in cui 2 o 3 gilde giocano insieme contro altre 2 o 3.Praticamente,come accade in altri giochi,si potrebbero inserire delle opzioni di ricerca automatica per trovare gli avversari ma anche gli alleati.Per queste guerre si dovranno unire momentaneamente le liste di tutte e 3 le gilde e,per la scesa in campo,si procederà come per le guerre normali,facendo iniziare i livelli più bassi e poi quelli più alti.Come premio al vincitore,un quantitativo di exp equivalente a quello per aver vinto contro 1 sola gilda ma x 3,es:6000x3.
Il tutto senza andare ad influire troppo sulle attuali meccaniche di gioco,permettendo a gilde composte da uguali fazioni di sfidarsi in guerre.
Le due fazioni esistono anche nel gioco Buoni (uomini, elfi, nani, gnomi) e Cattivi (demoni, elfi oscuri, goblin e orchi), a seconda dell'allineamento cambieranno anche le cavalcature che puoi comprare nella stalla.
Il tutto però finisce qui, sarebbe carino implemetassero quache aspetto del game su questa base, anche se lo vedo difficile visto che si può cambiare schieramento al costo di 1 oro.

Per quanto riguarda le gilde, è stato annunciato un grande update che riguarderà proprio le gilde, quindi direi di aspettare ancora qualche settimana che magari ti hanno letto nel pensiero

Quote:

6) Opzioni per censurare alcune parole o immagini sostituendole:so già che questa richiesta scatenerà un putiferio di commenti negativi,insulti e roba di altro genere ma vi chiedo di leggere un attimo quel che vi sto suggerendo e di provare a comprenderlo.Non parlo di una modifica del gioco per tutti,ma solo per delle categorie di persone,mettendo all'interno delle opzioni,alcuni strumenti per potersi sentire al loro agio all'interno del gioco senza avere troppi pesi a livello culturale/religioso/morale ecc e poter giocare spensieratamente,senza però intaccare le attuali dinamiche di gioco e rovinarlo a tutti gli altri che non hanno questo problema.Qualcuno potrebbe dire che se il gioco viene ritenuto offensivo ecc,allora si potrebbe evitarlo e fare altro.D'accordo,ma io penso che sia meglio accogliere trovando soluzioni invece che allontanare le persone per diversità culturali.Insomma,il discorso sarebbe lungo,le censure non piacciono a nessuno (nemmeno a me) ma qui non si chiede una censura che valga per tutti ma solo per alcune categorie che ne fanno richiesta (le avranno e vedranno solo loro),senza intaccare lo stile attuale del gioco.Per esempio,alcuni mostri del gioco come il ''Succubo'' o la ''Ninfomane'' potrebbero essere sostituiti da altri (Troll di Pietra,Ladro,Coniglio assassino ecc) o dando loro un nome o aspetto diverso,andando semplicemente a cliccare nelle opzioni di gioco per ''attivare'' una modalità di gioco per minori o con restrizioni.Alcune religioni,sia cristiane che di altro tipo,spesso riscontrano problemi con ciò che ha a che fare con quanto è demoniaco o magico o che ho citato sopra.Non che per questo non giochino ai videogiochi,ma per quel che ho visto e sentito,cercano quantomeno di stare lontani da queste cose perchè offensive per la loro religione.Penso basterebbe una sciocchezza per fargli apprezzare il gioco,basterebbe sostituire (in una modalità selezionabile da loro o su richiesta) alcune parole del.tipo:'Specchio magico' in 'Specchio teletrasportante','Pietra magica' in 'Pietra preziosa' e sciocchezze simili.Riassumo dicendo che si tratterebbe di una modalità di gioco ottenibile su richiesta o tramite opzioni di gioci e che non va ad intaccare le meccaniche attuale,la mia idea non vuole essere una censura alla libertà di espressione ecc ma un modo per accontentare tutti.
In 8 anni di game non ho mai visto nessuno lamentarsi per questi aspetti e non penso che la gente che scappa da shakes per questi motivi sia una perdita economica tale da far rilasciare un aggiornamento sulla questione.

Detto questo io preferirei giocare su un gioco senza nessun tipo di censura, ma ci fosse non mi darebbe troppa noia.

Mi piacerebbe leggere cosa avrebbero da dire il Sire e Setesh, due utenti ormai latitanti da anni che tenevano molto a questi temi morali.

- - - - - -

Questo era il mio commento alle tue proposte, non so come risponderà il resto della community ma intanto ti ringrazio per esserti messo in gioco e aver dato il tuo contibuto!

Per contattarmi in privato clicca qui ma ricorda che non ho poteri in game!

Vecchio 30.11.2017, 17:58
L'avatar di Setesh
Setesh Setesh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gully Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe leggere cosa avrebbero da dire il Sire e Setesh, due utenti ormai latitanti da anni che tenevano molto a questi temi morali.
Trovo rivoltante che nel 2017 ci siano ancora persone come Gully.
Vecchio 01.12.2017, 02:33
Trombino&Pompadur Trombino&Pompadur non è in linea
Junior Member

predefinito

Ciao Gully,grazie per aver commentato le mie proposte,ho trovato interessanti le tue risposte e effettivamente mi hai fatto notare la mia poca conoscenza in alcuni aspetti del gioco.Ci tenevo però a puntualizzare alcune cose e poi,magari se ti va,accettando il tuo invito,potremmo anche parlare un po'

Provo a rispondere facendo un elenco come quello sopra,così magari si dovrebbe capire meglio.Dunque:

1)Può essere che tu abbia ragione,però ritengo sia un pò triste che completando gli obbiettivi dell'album non si riceva qualche piccola ricompensa,diciamo che invoglierebbe il giocatore a completare l'album non solamente per avere una soddisfazione parsonale ma per ottebere piccole gratificazioni per il suo impegno in game.Poi,come già detto,magari hai ragione e non si farà...

2) Non so se tu per account ti riferisci anche al personaggio,ma io mi riferivo alla sola eliminazione del personaggio.Facciamo finta che ti rubino l'account,facciano il login e tentino di cancellarli il personaggio (non l'account),senza nessun sistema di protezione,basterebbe cliccare sull'opzione per cancellarlo e il personaggio non esisterebbe più.Un codice di protezione farebbe si che per cancellare il personaggio occorra conoscere il codice di cancellazione,e senza,questa non possa avvenire.Tale procresso si potrebbe utilizzare anche per il proprio equipaggiamento,cioè facendo si che per vendere un oggetto del proprio equipaggiamento sia necessario conoscere un codice di sicurezza.Il tutto per far si che,anche se dovessero entrarti nell'account,non siano in grado di fare quasi alcun danno.

3)Non conoscevo questa cosa,ma proverò ad informarmi.In ogni caso,probabilmente avrai ragione tu e difficilmente accadrà una cosa simile,immaginavo appunto interessante una possibilità simile.

4) Non conoscevo nemmeno questo dettaglio e credo tu abbia ragione,relazionato a quel che ho detto prima magari poteva funzionare,ma se è come dici,allora bisogna solo avere pazienza e migliorare gli edifici.

5) Si,probabilmente ogni personaggio rappresenza una fazione,un esempio lo sono i due tipi di elfi,e come te,credo che delle missioni,obbiettivi ecc relativi alla propria fazione possano essere interessanti.Attualmente personaggi buoni e cattivi sono accorpati nelle stesse gilde ecc senza problemi e non ci sono critiche a riguardo,ma un riferimento maggiore al fumetto non sarebbe male,senza però dover obbligatoriamente sostituire le meccaniche attuali,cioè far valere di più la fazione senza ricollegarla obbligatoriamente all'aspetto del personaggio.Quindi permettendo gilde con personaggi 'buoni' e 'cattivi' ma dando anche la possibilità di creare gilde con un preciso orientamento/fazione.

6) Sicuramente,ma il mio era un ragionamento di natura sia commerciale che culturale.Ho quasi ragionato come se fossi io a dover gestire il gioco e ho valutato gli aspetti positivi e quelli ''negativi'' del gioco,cercando di eliminare o limitare le problematiche che i giocatori possono riscontrare.Per qualcuno un sassolino può diventare una montagna,ma tolto il sasso...ogni giocatore sceglie il gioco più adatto ai suoi gusti e caratteristiche,e quindi,se il gioco non piace,non lo comprano o scaricano nemmeno.Però,se tu ti prepari ad accogliere più tipologie di persone,magari aumenti il livello di utenza,magari di poco ma lo aumenti.È come una compagnia che produce gelati solo al cioccolato e alla crema.Sicuramente andrà forte fra chi ama questi due gusti,ma se provi a farli anche ad altri gusti,fragola,limone ecc,sicuramente attiri anche un altra fetta di pubblico,in questo caso giocatori che hanno problemi per esempio a giocare in un gioco di guerra perchè ''uccidono'',o chi avita giochi ''spiritici,demoniaci e magici'' e potrei andare avanti anche facendo esempi concreti ma che evito di fare per evitare che si portiano avanti discussioni contro categorie di persone.Chi usa Youtube sa probabilmente di cosa sto parlando visto i video che girano riguardo questi argomenti.In sintesi,si tratta solamente di un modo per far giocare la gente in totale spensieratezza,tutto qui.Nemmeno io amo la censura,e quindi proprio per queste era una cosa esclusiva per loro.Ti ringrazio per avere espresso la tua opinione in modo molto aducato anche a questa richiesta,io ero già pronto ad essere ''linciato'' virtualmente hahaha.
In ogni caso credo anche io che non accadrà,ma credo che comunque ci poteva stare come suggerimento.Diciamo che io provo sempre a mettere pace tra tutti i tipi di persone.Non amo chi attacca la libertà per via del proprio credo o chi,proprio per esaltare la propria libertà,attacca gli altri per il credo,cultura ecc,quindi volevo provare a dire la mia anche su questo.Ti ringrazio ancora per le tue risposte e spero che anche altri possano esprimere la loro e suggerire anche loro idee interessanti

Ultima modifica di Trombino&Pompadur; 01.12.2017 a 05:02 Motivo: Diversi errori nella composizione della frasi,uso della punteggiatura ecc.
Vecchio 01.12.2017, 11:22
L'avatar di Kiengaard
Kiengaard Kiengaard non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
1)Traguardi con ricompense per personaggi e gilde....
Ciao, mi limito a dire la mia solo per il suddetto punto, perché al resto ti è stato già risposto in maniera esaustiva.
Concordo in pieno che l'implementazione di traguardi, obiettivi, missioni... sia di gilda che del pg siano un incentivo al gioco. Oltre alle medaglie che pur erano un buon inizio, purtroppo debellate con l'ultimo update ma in parte reiserite con gli obiettivi. I quali possono essere estesi e sviluppati tantissimo.
Come spunto basti vedere questa discussione, a cui aggiungerne alcuni legati alla gilda (es: vinci 50 guerre di gilda con gilde con onore più alto, finisci i raid....) o al pg (es: sconfiggi 20 volte ogni mostro delle missioni...).
Per le ricompense ci si può pensare. Al momento ogni obiettivo esistente aumenta di un po' le stat... meglio di niente....

Ciao
K

PS: Sono stati annunciati altri legati al mondo sotterraneo, ma ancora non sono stati inseriti nel gioco...
Vecchio 01.12.2017, 19:02
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen non è in linea
Community Manager

predefinito

Quote:
2) Non so se tu per account ti riferisci anche al personaggio,ma io mi riferivo alla sola eliminazione del personaggio.Facciamo finta che ti rubino l'account,facciano il login e tentino di cancellarli il personaggio (non l'account),senza nessun sistema di protezione,basterebbe cliccare sull'opzione per cancellarlo e il personaggio non esisterebbe più.Un codice di protezione farebbe si che per cancellare il personaggio occorra conoscere il codice di cancellazione,e senza,questa non possa avvenire.Tale procresso si potrebbe utilizzare anche per il proprio equipaggiamento,cioè facendo si che per vendere un oggetto del proprio equipaggiamento sia necessario conoscere un codice di sicurezza.Il tutto per far si che,anche se dovessero entrarti nell'account,non siano in grado di fare quasi alcun danno.
Rispondo solo a questo perchè quesito di natura prettamente tecnica:

Partiamo dal fatto che se la password è sicura e non viene data a giro, nessuno ruba il personaggio.

Il personaggio è legato all'account di gioco, ergo NON può venire cancellato definitivamente dai server se non mediante l'inserimento di PASSWORD e MAIL DI REGISTRAZIONE.
Al massimo si può cancellare i dati del personaggio dal proprio browser (o app) di gioco, ma ciò non influisce su niente.. Io lo faccio regolarmente quando entro negli account per esigenze di supporto. I dati rimangono nel mio browser e vengono da me cancellati appena chiuso il ticket di assistenza. L'utente non si accorge di niente.

Quindi, recapitolando, va da se che se uno non divulga i propri dati, è in una botte di ferro.

L'unico caso che si può verificare è se la mail non è convalidata.
Non essendo convalidata, può essere modificata senza conoscere la precedente, dunque uno si mette una mail a caso e poi può cancellare l'account.
Però bisogna sempre conoscere la password.

E qua ritorniamo ad un discorso: i giocatori devono imparare a gestire i propri account, non si può sempre avere il salvagente...
Le password non vanno comunicate a nessuno, le mail ancora meno.
Se una password viene comunicata (ad esempio in caso di sitting) VA cambiata successivamente.

Sono piccoli accorgimenti che non andrebbero manco spiegati, per cui l'idea di inserire un codice è da scartare per questo motivo.
Il sistema di sicurezza già c'è, ma se uno comunica i propri dati a terzi o imposta come password "password", allora i problemi se li cerca.

Come dico sempre anche nel mio lavoro, il sistema può difendervi da tutto, tranne che da voi stessi.

Che poi, anche se metti il codice.. la gente o lo perde, o lo cancella per sbaglio, o divulga anche quello..
Poi che si fa, mettiamo il codice sul codice?

Per quanto riguarda il codice sull'equip, troppo scomodo. Se io voglio buttare 6 oggetti devo digitarlo sei volte? Ma anche no! xD

Se ti entrano nel pg e te lo svuotano... rileggere da capo il post

ps.
se uno da la password a giro a mezzo server e poi si ritrova qualche problema sul pg, sono affari suoi.
Ha violato ininterrottamente mezzo regolamento, non può pretendere che tale regolamento ora lo salvi.

Vecchio 08.12.2017, 03:01
Dodò Dodò non è in linea
Junior Member

predefinito

L'idea di inserire personaggi nuovi e aspetti nuovi è carina,sperò venga presa in considerazione.Io nella tua lista avrei messo anche nuove personalizzazioni per gli stemmi delle gilde.
Il punto 6 è particolare ma condivido la tua idea.Shakes&Fidget è un gioco con un suo stile molto ironico e piace così,però capisco che su certe aspetti possa anche ''offendere'' ecc.
Comunque,mi fa piacere che ti sia arrivata una risposta anche dai piani alti haha

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione