Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 02.07.2018, 15:56
L'avatar di Mizar Aldebran
Mizar Aldebran Mizar Aldebran non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonovox666 Visualizza il messaggio
ehm ho letto "free player"

da free player in 'sto gioco non recuperi un bel niente direi

Ho ripreso a giocare a giugno dell'anno scorso e ho fatto un anno esatto da free player. Ero quint'ultimo in gilda e ora sono tra i primi 10. La gilda è settima in HOF.

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
No, non ci entrerai se non deciderai di spendere e questo farà di te un giocatore non free e quindi non pertinente come esempio rispetto a quanto tu stesso affermi. (E comunque tu non parti da zero quindi non regge comunque)
Mi fa sincero piacere il tuo entusiasmo ma perdonami, pecchi parecchio di ingenuità o forse ti manca qualche conoscenza di quel che accade nei server se credi davvero che uno che comincia oggi (free o non free) su un server vecchio e stratificato da anni possa accedere ad alte posizioni -non voglio esser esagerata, diciamo anche le prime cento- se i primi non smettono.
Ma giochiamo al matematico e ragioniamo pure per assurdo, diciamo che è un free e ci riesce. Dopo quanti anni? Non ne vale la pena, su un server nuovo anche da free compete con gente free come lui e senza il divario incolmabile che esiste per la natura stessa del gioco su server che esistono da anni. Perché poi diciamola tutta: non c'è strategia in questo gioco. Non è che puoi giocare meglio del primo e piazzargliela perché lui è uno spendaccione incapace. Lui avrà accesso ad oggetti migliori e se ha cominciato all'apertura X anni fa ha dalla sua una quantità di ore di gioco irrecuperabili.
Poi possiamo anche discutere del sesso degli angeli... ma non ha molto senso.
Non hai risposto alla mia domanda: cosa intendi per “in cima”?

Per entrare in top 20 devi spendere dovunque. Quindi l'esempio regge eccome, perché, lo ripeto per la quarta volta, non è rivolto a chi vuole primeggiare. Non so come altro spiegarlo in italiano.

Primeggiare=spendere, dovunque, comunque, tanto.

Carriera onesta da free player=in gilde top e stabili solo nei vecchi server, crescendo quindi di più e ambendo comunque ai primi 100.

Ci vuole tempo? Certo. È un gioco di costanza, da sempre. Così come da sempre avvantaggia chi è dietro nei primi server, per la distribuzione dei punti esperienza per livello. Per questo se spendi, anche dopo anni di fermo, puoi primeggiare. Ergo, hai più convenienza a spendere in server stabili, che non in server che si svuotano di colpo. Ma questa è un'altra storia di cui parleremo in un altro post.

Ultima modifica di bonovox666; 02.07.2018 a 17:16
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 16:32
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

"non voglio esser esagerata, diciamo anche le prime cento"
Ho risposto, basta leggere

Scusa: io sono scema ed è cosa nota e risaputa ma mi trovo in grossa difficoltà di comprensione.
Free a casa mia significa senza pagare, che non è equivalente a pagare poco.
Quindi o sei un giocatore free (e non spendi e non entri in alcuna classifica) o sei un giocatore pagante (e allora forse entri in classifica ma l'esempio non regge). Tertium non datur.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 16:41
L'avatar di Mizar Aldebran
Mizar Aldebran Mizar Aldebran non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
"non voglio esser esagerata, diciamo anche le prime cento"
Ho risposto, basta leggere

Scusa: io sono scema ed è cosa nota e risaputa ma mi trovo in grossa difficoltà di comprensione.
Free a casa mia significa senza pagare, che non è equivalente a pagare poco.
Quindi o sei un giocatore free (e non spendi e non entri in alcuna classifica) o sei un giocatore pagante (e allora forse entri in classifica ma l'esempio non regge). Tertium non datur.
Non colgo cosa intendi: free è gratuito, senza pagare.
E considerando che il primo giocatore senza grifo in HOF nel Server 1 è già al rank 12, direi che margini di recupero anche per un free player ce ne siano eccome.

Con tempo e pazienza, come in tutte le vere sfide.
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 21:45
Mitch_Cavaliere Mitch_Cavaliere non è in linea
Junior Member

predefinito

Io sono d'accordo con Mizar Visto che l'update sta forzando la competizione tra gilde ha anche meno senso fare le meteore negli internazionali che danno pochissima prospettiva. Nel server 1 almeno ci sono player storici affezionati al gioco che danno molte più garanzie di solidità.
Concordo inoltre anche sul discorso più "competitivo", con tempo e pazienza in s1 si può salire anche senza spendere, vi porto la mia esperienza diretta Da quando ho smesso di sfungare sono rimasto più o meno nella stessa posizione in hof ^_^
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 22:13
L'avatar di Alahambra
Alahambra Alahambra non è in linea
Senior Member

predefinito

Il che non fa altro che confermare quanto sia stratificato ed inamovibile il server.

1/08/2014 il poDere scorre potente in lei!

1/09/2014 il poDere si trasforma.

27/02/2015 tutta questione di status qui quo qua

23/09/2016 Sic transit gloria mundi
Rispondi quotando
The Following User Says Thank You to Alahambra For This Useful Post:
Vecchio 02.07.2018, 22:59
Fairy Fairy non è in linea
Member

predefinito

Ciao Mizar forse non hai capito che Mallaroth voleva convincerti ad entrare negli enigma
Rispondi quotando
Vecchio 02.07.2018, 23:47
mallaroth mallaroth non è in linea
Member

predefinito

Brava/o fairy
Rispondi quotando
Vecchio 03.07.2018, 00:43
L'avatar di Elendel
Elendel Elendel non è in linea
Senior Member

predefinito

A me fa ridere (e lo dico senza cattiveria) leggere di come i server internazionali siano vuoti e deserti e senza prospettive mentre i server nazionali siano pieni di gente storica pronta a dare colore alla cosa ed, al contempo, si dica che nei server internazionali dove tutti sono partiti da poco alla pari si indichino scarse possibilità di crescita mentre si tenti di fomentare l'idea che dei server vecchi con gente che ha statistiche alle stelle, benefici al top di fascia ecc siano l'ambiente ideale in cui un nuovo iscritto abbia tutta la materia prima per arrivare in top20 o top## ecc ecc. xD

Non vi rendete conto dell'assurdità in termini che state cercando di portare avanti? E guardate, onestamente eh, lo dico da persona che si reputa intellettualmente onesta ma che apprezza la vostra grinta. Io faccio il tifo per voi ma, la suddetta onestà, non mi consente di lasciar correre un discorso così "strampalato".

I nuovi server, all'apertura, saranno pieni di shopponi che schizzeranno su e occuperanno le prime cento posizioni e ok, ma questo al giocatore free non frega nè sul server internazionale nè sul server vecchio perchè il giocatore free gioca per divertirsi, per veder crescere il pg, per togliersi lo sfizio di ottenere degli obiettivi, dei traguardi che si può autoimporre (portare tutti i famigli a 200, per dire un'assurdità giusto come esempio) e non per il primo posto in classica. Da che mondo è mondo si sa che i primissimi posti sono di chi spende a più non posso. In un server nuovo, anche se le prime 100 persone spendono, la restante totalità di migliaia di iscritti non lo farà e lui avrà modo di trovare gente coi livelli famigli a 5 a 10 esattamente come lo sono i suoi; avrà modo di trovare fortezze con difese basse, con gente che non ha le mura a 200, che non gli richiede l'attacco combinato con un altro di gilda per guadagnare qualche milione di pietra, ecc. Mentre, nei server vecchi, si schianterà contro la frustrazione di scoppiare ogni volta contro chi sta lì da anni, attivo o meno che sia, che in certi ambiti lo farà comunque penare ed io non trovo la cosa poi così bella, divertente e fantastica che state cercando di far passare con questa discussione.

Diciamo le cose come stanno: i nuovi sarebbero dei pazzi ad entrare nei server nazionali vecchi come il cucco, soprattutto perchè sono praticamente dei deserti. In s7 se ci sono 200 persone attive è un voler esagerare, ma proprio di brutto. Ad ogni nuova aggiunta che crea una nuova hof il numero di gente attiva che vi rientra è meno della metà della classifica precedente ed anche se poi magari si contano 200 attivi, dai numeri che alcuni possiedono a distanza di mesi si vede che nemmeno 150 persone giocano poi veramente o comunque veramente bene. Le gilde sono piene di pg tenuti lì per la sala cavalieri che non loggano da mesi. Ci sono gilde da noi in top 10 che contano 20-30 inattivi. Davanti a numeri del genere di cosa parliamo? Ed il nuovo che entra l'album come lo completa se le gilde attive hanno già finito il portale di gilda mentre quelle che non l'hanno fatto non hanno i numeri per andare avanti perchè sono semideserte? Pensate che uno nuovo voglia entrare a giocare sapendo di tutte queste difficoltà che dovrà incontrare nel medio-corto raggio solo per accedere a gilde con 200% di bonus? E non è più divertente a questo punto farseli da zero i bonus e godersi il piacere di sconfiggere i portali ed i raid di gilda assieme agli altri, di volta in volta, crescendo tutti insieme alla pari? Mi spiace ma, come detto anche da chi è vecchio quanto voi (io gioco da 4 anni se la memoria non m'inganna, non tanto come dei veterani ma comunque non poco) il vostro discorso fa un po' acqua da tutte le parti. Ne apprezzo la passione ma resto dell'idea che non vediate (o non vogliate vedere) i pesantissimi limiti a cui un nuovo pg deve andare incontro rispetto alla serenità che può dare rimanere con altri in un server appena iniziato. Si magari si "spopolerà" ma questo non è un mmorpg, è un browser game di vecchissima generazione, forse uno degli ultimi, quindi non servono i milioni di attivi tutti insieme. Se ci sono 500 persone attive in un server va più che bene e penso che più o meno quello sia ciò che rimane dopo che le migliaia di iscritti al day1 mollano per smettere di giocare e\o migrare altrove.
Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to Elendel For This Useful Post:
Vecchio 03.07.2018, 01:29
Mitch_Cavaliere Mitch_Cavaliere non è in linea
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elendel Visualizza il messaggio
A me fa ridere (e lo dico senza cattiveria) leggere di come i server internazionali siano vuoti e deserti e senza prospettive mentre i server nazionali siano pieni di gente storica pronta a dare colore alla cosa ed, al contempo, si dica che nei server internazionali dove tutti sono partiti da poco alla pari si indichino scarse possibilità di crescita mentre si tenti di fomentare l'idea che dei server vecchi con gente che ha statistiche alle stelle, benefici al top di fascia ecc siano l'ambiente ideale in cui un nuovo iscritto abbia tutta la materia prima per arrivare in top20 o top## ecc ecc. xD

Non vi rendete conto dell'assurdità in termini che state cercando di portare avanti? E guardate, onestamente eh, lo dico da persona che si reputa intellettualmente onesta ma che apprezza la vostra grinta. Io faccio il tifo per voi ma, la suddetta onestà, non mi consente di lasciar correre un discorso così "strampalato".

I nuovi server, all'apertura, saranno pieni di shopponi che schizzeranno su e occuperanno le prime cento posizioni e ok, ma questo al giocatore free non frega nè sul server internazionale nè sul server vecchio perchè il giocatore free gioca per divertirsi, per veder crescere il pg, per togliersi lo sfizio di ottenere degli obiettivi, dei traguardi che si può autoimporre (portare tutti i famigli a 200, per dire un'assurdità giusto come esempio) e non per il primo posto in classica. Da che mondo è mondo si sa che i primissimi posti sono di chi spende a più non posso. In un server nuovo, anche se le prime 100 persone spendono, la restante totalità di migliaia di iscritti non lo farà e lui avrà modo di trovare gente coi livelli famigli a 5 a 10 esattamente come lo sono i suoi; avrà modo di trovare fortezze con difese basse, con gente che non ha le mura a 200, che non gli richiede l'attacco combinato con un altro di gilda per guadagnare qualche milione di pietra, ecc. Mentre, nei server vecchi, si schianterà contro la frustrazione di scoppiare ogni volta contro chi sta lì da anni, attivo o meno che sia, che in certi ambiti lo farà comunque penare ed io non trovo la cosa poi così bella, divertente e fantastica che state cercando di far passare con questa discussione.

Diciamo le cose come stanno: i nuovi sarebbero dei pazzi ad entrare nei server nazionali vecchi come il cucco, soprattutto perchè sono praticamente dei deserti. In s7 se ci sono 200 persone attive è un voler esagerare, ma proprio di brutto. Ad ogni nuova aggiunta che crea una nuova hof il numero di gente attiva che vi rientra è meno della metà della classifica precedente ed anche se poi magari si contano 200 attivi, dai numeri che alcuni possiedono a distanza di mesi si vede che nemmeno 150 persone giocano poi veramente o comunque veramente bene. Le gilde sono piene di pg tenuti lì per la sala cavalieri che non loggano da mesi. Ci sono gilde da noi in top 10 che contano 20-30 inattivi. Davanti a numeri del genere di cosa parliamo? Ed il nuovo che entra l'album come lo completa se le gilde attive hanno già finito il portale di gilda mentre quelle che non l'hanno fatto non hanno i numeri per andare avanti perchè sono semideserte? Pensate che uno nuovo voglia entrare a giocare sapendo di tutte queste difficoltà che dovrà incontrare nel medio-corto raggio solo per accedere a gilde con 200% di bonus? E non è più divertente a questo punto farseli da zero i bonus e godersi il piacere di sconfiggere i portali ed i raid di gilda assieme agli altri, di volta in volta, crescendo tutti insieme alla pari? Mi spiace ma, come detto anche da chi è vecchio quanto voi (io gioco da 4 anni se la memoria non m'inganna, non tanto come dei veterani ma comunque non poco) il vostro discorso fa un po' acqua da tutte le parti. Ne apprezzo la passione ma resto dell'idea che non vediate (o non vogliate vedere) i pesantissimi limiti a cui un nuovo pg deve andare incontro rispetto alla serenità che può dare rimanere con altri in un server appena iniziato. Si magari si "spopolerà" ma questo non è un mmorpg, è un browser game di vecchissima generazione, forse uno degli ultimi, quindi non servono i milioni di attivi tutti insieme. Se ci sono 500 persone attive in un server va più che bene e penso che più o meno quello sia ciò che rimane dopo che le migliaia di iscritti al day1 mollano per smettere di giocare e\o migrare altrove.
Ti assicuro che l'idea è meno peregrina di quanto sembri I tuoi sono timori condivisibili, assolutamente, ma noi rilanciamo con il nostro entusiasmo ^_^ Abbiamo un progetto che vogliamo portare avanti, siamo veterani, e questo aspetto non è da sottovalutare, in quanto siamo veterani che hanno scelto di rimanere qui, di stringere amicizie e legami qui, di rivaleggiare nel nostro server uno. Magari le nostre argomentazioni ti possono sembrare deboli, ci mancherebbe, ma piuttosto che lasciar andare a male il tutto ci stiamo rimboccando le maniche ^^ Io rimango della mia idea, si può crescere velocemente, c'è un ambiente favorevole e aperto, tanti attivi
Rispondi quotando
Vecchio 03.07.2018, 01:49
L'avatar di Siesh
Siesh Siesh non è in linea
Senior Member

residenza: se continuo a non trovare lavoro, in mezzo alla strada
predefinito

Quote:
Ci sono gilde da noi in top 10 che contano 20-30 inattivi. Davanti a numeri del genere di cosa parliamo? Ed il nuovo che entra l'album come lo completa se le gilde attive hanno già finito il portale di gilda mentre quelle che non l'hanno fatto non hanno i numeri per andare avanti perchè sono semideserte?
una piccola obiezione, in questa frase ti contraddici in quanto gilde con 20-30 inattivi potrebbero anche sacrificarli a favore di nuovi attivi, il che significa avere da un minimo del 90% ad un massimo del 100% dei bonus totali di gilda, il che fa impennare vertiginosamente la curva di crescita, cosa che permette come già accennato da mizar in precedenza, di arrivare a 200 in poco tempo.

sempre riguardo ai numerosi inattivi, chi inizia in un server vecchio non combatte contro gente in hof 100 da livello 1 ma combatte contro uno delle 210'222 inattivi (ho tenuto uno scarto di 500 attivi) che presentano forza, equipaggiamento, fortezza, famigli ecc. irrisori o inesistenti.

è vero anche il discorso che sia lunghissimo ed improponibile da scalare l'ultimo pezzo di classifica (io personalmente sono free player e con tutto che gioco dalla prima sera del s1 fatico a raggiungere la hof 100), ma appunto per quanto appena detto da me, finirebbe così anche un free player in un server internazionale, con la differenza che dovrebbe fare ogni livello missione per missione invece di farsene 4 per missione coi bonus massimizzati di una gilda di veterani mezza rimpolpata di gente come lui (perchè qui si vuole non 1 utente, ma parecchi utenti che riavrebbero anche la competizione con gente attiva del loro livello, oltre agli zombies).

"long story short" se uno ha voglia di buttare X anni su un server internazionale per rimanere sotto la hof 100 può benissimo perdere X anni meno il tempo recuperato coi bonus di gilda massimizzati per il medesimo risultato.

ad ogni modo, il giocatore medio non arriverà mai a leggere questo messaggio ma si fermerà ai primi 2 o 3 ... apriamo un nuovo 3d pulito pulito? così chi vuole propagandare sui server internazionali condivide quel post, chi vuole continuare questa conversazione continua qui...

ah dimenticavo una cosa che è stata espressa sempre da Mizar, se gente come noi non ha ancora abbandonato, vuol dire che rimarrà sempre e comunque, quindi se ad un giocatore/giocatrice interessa oltre al gioco la possibilità di allacciare amicizie stabili (che rimangano virtuali o meno, ma comunque stabili) non è certo in un server internazionale formato da "saltaserver" in cerca di fortuna.

P.S. a proposito di zombies, ogni tanto risorgo sul forum pur'io xD

Lupo Sbronzo per natura

[22-10, 15:37] Siesh lol
[22-10, 15:37] Matt le balene rullano
[22-10, 15:36] Daark e le tigri due volte i lupi....
[22-10, 15:35] kati pero ci crdo lol i ulupi sn 4 volte i gatti..
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione