Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 29.01.2013, 23:08
L'avatar di DARKBONNY
DARKBONNY DARKBONNY non è in linea
Senior Member

predefinito Polemiche e Proposte sulla giostra

Meno male. Bravo evil cosi posso rimettere larma.
Pretendo di sapere chi terrá i punti. Non voglio favoreggiamenti perché l'arbitro della giostra é amico di tizio caio e semprogno
s4 DARKBONNY 240
s5 DARKBONNY 260 (NOBM)
s6 DARKBONNY 230

"L'insurrezione è il più sacro di tutti i diritti e il più indispensabile di tutti i doveri"
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia. (Mark Twain)
The Following User Says Thank You to DARKBONNY For This Useful Post:
Vecchio 29.01.2013, 23:11
L'avatar di Evil Crusader
Evil Crusader Evil Crusader non è in linea
Senior Member

residenza: Safely away from the world, in a dream, timeless domain.
Invia un messaggio tremite MSN a Evil Crusader Invia un messaggio tremite Skype a Evil Crusader
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DARKBONNY Visualizza il messaggio
Meno male. Bravo evil cosi posso rimettere larma.
Pretendo di sapere chi terrá i punti. Non voglio favoreggiamenti perché l'arbitro della giostra é amico di tizio caio e semprogno
Te stesso.
Se non ti fidi, la data è chiara, ti metti e fai la stessa cosa che facciamo io e gli arbiter - i cui nomi peraltro sono annunciati chiari nel thread - e ti fai i controlli.
Se le cose non fungono, screen alla mano, vieni e se ne discute.

Tanto detto.... amico di chi? Ti sembra che abbia mai fatto preferenze prima d'ora?
Se vuoi la verità, oggi ho litigato con la mia Gilda per questa norma.
Conseguentemente, spero mi perdonerai se ti invito a essere meno dubbioso e a discutere della norma se non ti piace.

Ex-Mod (e rompipalle) di questa Board.
Dubbi sul forum e sulle regole? Consulta il Regolamento!
Ti servo per qualsiasi cosa? Clicca qui e mandami un MP!

Quote:
00:20 seya: tu vedresti allusioni anche nei biscotti plasmon
Quote:
[23-06, 21:59] Jacky *mangia plasmon*
[23-06, 21:59] Evil Crusader Jacky, leggi la mia firma e spaventati 8D
Vecchio 30.01.2013, 02:43
L'avatar di hader
hader hader non è in linea
Junior Member

predefinito

Allora, tanto per chiarire anche la situazione "amico di chi" e "parente di cosa" e di quanto ci si possa fidare di Evil:
Vlak è in gilda Dead Gentlemen con me e Svart, che insieme a Merlotto eravamo iscritti alla Giostra con il team U.N.D.E.

Lo reputo un ottimo amico, fattore PRIMARIO e più importante che un ottimo ufficiale e compagno di gilda.

Questa introduzione di blocco dump che modifica completamente la situazione taglia di fatto via gli U.N.D.E. una delle due squadre DG.
Più superpartes di così non saprei... forse tagliandosi un braccio...

Se andate a rileggervi i post di giudizio della prima giostra, il mio parere al dumping è negativo, anzi pessimo. Lo giudico una cosa sleale; consentito dal regolamento della prima giostra ma a mio giudizio da vietare moralmente: io sarei per tagliare anche quello "in game", figurarsi il pre-game.

Fatto sta che son stato zittito in quel thread adducendo che senza dumping non c'è giostra.
Di conseguenza, per prepararmi a quest'altro giro ho iniziato a scendere in HoF (me ne sono sempre sbattuto del rank) già da fine dicembre.
Quando, settimana scorsa Evil ha proposto un limite % rispetto al PG ero uno degli entusiasti al blocco ed ho fatto i conti e controconti per risalire a puntino e stare dentro i margini. Poi tutto è saltato e quindi, al riaffacciarsi del dumping + sfrenato ho deciso: "Non si va ad un incontro di football americano con il completino da tennis, ci vuole il casco, i parastinchi, il paradenti, le spalline, conchiglia e via dicendo, se no sei morto al primo touch".
In 5 giorni alquanto frenetici ho riperso il guadagnato e son sceso anche oltre se è per quello. Se uno proprio deve sporcarsi col fango tanto vale farlo con STILE.
Ora mi si viene a dire che ho un margine del 90% sul mio massimo onore.

Calcolatrice alla mano:
Massimo onore: 159185 (fatto tra l'altro in occasione della precedente giostra e mai più raggiunto come valore)
Percentuale in cui rientro: 90%
quindi 159185 * 90% = 143266
Livello di onore attuale = 104855
Quindi 143266 - 104855 = 38'411 quindi se volgio partecipare alla giostra mi devo riprendere 38'500 punti onore

facciamo finta che faccio tutti attacchi da 200 onore

facciamo finta che faccio tutti attacchi ogni 10 minuti

FACCIAMO finta perchè voglio vedervi a non toppare mai uno scontro in arena prendendo solo 170-150-140 e sopratutto a farlo ad occhi chiusi ,dato che tempo per scegliere il PG non ce n'è... comunque, paradosso per paradosso facciomolo sto conto:

38'411/200= 192 attacchi *10 minuti = 1920 minuti
MILLENOVECENTOVENTI minuti
1920 / 60 = 32 ore
TRENTADUE ore
di sola e pura arena, sempre, solo e soltanto arena continuativa 10 minuti su 10 minuti senza perdere un istante; ovviamente facendo immancabilmente sempre 200 fissi di onore

Gioco una media di 3/4 ore al giorno (ci son giornate 5 e giornate solo 2 ore)

32/3 = 10 giorni e 1/2

Oggi è 30/1/13 la giostra comincia il 10/2/13 quindi ci sono 11 giorni...

Ci starei dentro per una 1/2 giornata di margine SE POTESSI FARE TUTTI ATTACCHI DA 200 onore e potessi farli:
1°) senza scegliere PG in HoF, ma nemmeno girare le pagine della HoF e pregare i santi che non incontri lungo la risalita i compagni di gilda che non potendoli attaccare mi farebbero perdere secondi preziosi dovendo scegliere un'altro PG
2°) senza scrivere in gilda che perdo tempo, ne leggere i PM in posta PG
3°) senza stare a leggere il froum, o il forum di gilda
4°) senza fare le missioni o trascurandole se scadono prima o dopo o durante le arene
5°) senza fare i dungeon o gestire i compagni di torre
che altrimenti sballiamo tutti i tempi ed altro che 10 giorni e 1/2, i conti fatti precedentemente vanno a farsi benedire.
Dovrei non andare al lavoro uno o due giorni per essere sicuro di parteciparvi e, sinceramente, "Non ne vale la pena"

Sopratutto perchè mi trovo nelle peste non per una cosa di mio piacere anzi, per aver fatto una cosa che trovo disdicevole.
Eccavolo! non faccio dumping e sono uno sfigato (che nonostante tutto arriva 5°)... faccio dumping come tutti gli altri per non essere quello svantaggiato e neanche così và... Destino crudele...

EDIT:
Se resta questa percentuale sono squalificato a prescindere quindi non mi do nemmeno la briga di provarci a tornare su.
Se resta questa percentuale CONSIDERAMI RITIRATO.

> Col cavolo! Non esiste. Ci provo. Eppoi ho i DG a darmi manforte.

FINE EDIT

Immagino anche Svart dato che lui è sceso più di me, ma lui ha più tempo a disposizione e potrebbe farcela... magari meglio aspettare e sentire direttamente lui.

Spero solo che qualcuno resti in gioco dato che:

1°) Io non sono un asso in HoF e come son sceso io molto sotto la percentuale introdotta, così saranno scesi anche altri anzi immagino siano scesi addirittura ancora di più, memori di quanto accaduto nello scorso giro.

2°) I partecipanti a questa seconda tornata sono molti di meno rispetto alla prima e, tagliando via tutti quelli che come me hanno fatto "disallenamento" credo ne rimarranno ben pochi e se puntavate ad una giostra ristretta allora è un bene, mentre se invece puntavate allo spettacolo ed al coinvolgimento...

3°) Cambiare QUATTRO volte le regole (Dumping libero § % sul livello del PG § dumping libero § % sulla medaglia onore § e non è detto che sia finita...) cambiare 4 volte durante la fase preliminare e di conseguenza doversi trovare costretti per non perdere la totalità dei partecipanti a posticipare due volte la data di partenza (e non è detto che sia ancora la data definitiva) non è buon sintomo e se per tanti giocatori come me, che sono lucidi, abbastanza perspicaci, e capiscono le notevoli difficoltà organizzative ed il dover trovare la quadratura del cerchio accontentando un pò tutti, molti penseranno soltanto ad una cattiva gestione del regolamento, all'incapacità di voler gettare giù delle basi certe e solide prima di dare il via alle iscrizioni, ad un eccesso di fretta nel fare una competizione quando sul campo di gara non ci sono ancora le righe e le porte.

Had

Ultima modifica di hader; 30.01.2013 a 15:55
The Following 2 Users Say Thank You to hader For This Useful Post:
Vecchio 30.01.2013, 10:01
L'avatar di gargoyle
gargoyle gargoyle non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hader Visualizza il messaggio
[cut...]

Se resta questa percentuale sono squalificato a prescindere quindi non mi do nemmeno la briga di provarci a tornare su.
Se resta questa percentuale CONSIDERAMI RITIRATO.

Immagino anche Svart dato che lui è sceso più di me, ma lui ha più tempo a disposizione e potrebbe farcela... magari meglio aspettare e sentire direttamente lui.[...cut]

Had
Condivido sia quanto detto da Had, che quanto fatto da Evil per limitare il dumping selvaggio!

Si, ho fatto dumping anch'io, e grazie all'aiuto di più PG (non solo gildani perchè in DG abbiamo diversi giostranti!) sparsi su S2 e assetati di oro e onore (mi hanno fatto anche 30 attacchi in 10 minuti di cui la metà portati da un solo player!!) son sceso tantissimo!

Mi rendo conto che col mio dumping e con quello di altri player dal livello alto, alla giostra viene tolta la parte più bella, quella della lotta tutti contro tutti a prescindere dal livello! Sì, perchè provare a contrastare un TopPlayer con 150.000 punti onore da recuperare è praticamente impossibile.... neanche deve sbattersi a cercare il PG da attaccare, basta che apra la prima pagina di HoF e clicchi su un PG qualiasi. E qui sta la bruttezza del DUMPING e la necessita di una norma ANTI-DUMPING.

Come sottolineato da Had, il cambio continuo delle regole in corsa non è cosa simpatica, ma se gli organizzatori cambiano, i giostranti, se vogliono partecipare, si adeguano, o almeno provano a farlo... rispetto ad Hader io ho il vantaggio di lavorare con un PC vicino, quindi fare arena di tanto in tanto non mi è difficile, ma in DIECI giorni recuperare tutto l'onore scaricato è davvero dura. (calcolate che è l'onore che avrei dovuto recuperare in 14 giorni di giostra più un po' di scorta nel caso avessi avuto più tempo per l'arena!)
Cmq io ci proverò, ma dubito che a inizio giostra i numeri siano a mio favore, e se riuscirò ad rientrare nei limiti tenterò di vincere la giostra, se invece rimarrò fuori sarò spettarore-tifoso! (per chi tifo? per Evil Naturalmente!)

Svart

PS: non pensate che la posizione di Hader e la mia sia un puntiglio per far avere meno partecipanti alla giostra e provare a far cambiare ANCORA una volta le regole in corsa.... un conto è loggare e trovare 30 attacchi persi da -200 in posta, l'altro è dover fare 30 attacchi da +200!

SUGGERIMENTO: @EVIL Vista che siamo in fase di variazione regolamento con la nuova norma anti dumping che ne dici di mettere un BLOCCO al DUMPING a TONEO in CORSO? Per esempio, variazioni di onore prossime allo 0 (zero) o negative eliminano il team dalla competizione, o assegnano punteggi negativi (in modo da eliminare o allontanare il team dal podio finale).

SVART
Vecchio 30.01.2013, 10:20
L'avatar di Thain
Thain Thain non è in linea
Senior Member

predefinito

Carissimi, se non vi va bene come Evil (che, e' bene sempre ricordarlo, e' un volontario e non un vostro dipendente) sta cercando di organizzare tra mille contestazioni questa cosa, dategli una mano. E' troppo facile starsene seduti a guardare e criticare.

Se le regole del dumping sono state cambiate cosi' tante volte e' proprio a causa della costante sequela di lamentele che il povero Evil deve subirsi dai fan dell'una o dell'altra fazione.

Detto questo non penso che ci siano problemi a dare piu' tempo per adeguarsi alle nuove regole. Ricordate comunque che i tempi devono andare bene a chi deve fare le noiosissime rilevazioni dei dati e che ogni regola deve essere applicabile senza alcuno strumento se non quelli normli del gioco.

Inoltre la diatriba "amico di" e' veramente sterile. Se non vi fidate raccogliete da soli i vostri dati facendo uno screen, i dati su cui si basa la giostra sono totalmente "pubblici" e gli arbiter si limitano a trasciverli con un processo lungo e noioso

Moderatore del forum dal 17/10/2011.
Rispondo via PM a qualsiasi dubbio sul forum, ma vi ricordo che non ho alcun potere sul gioco.
Per problemi in gioco c'e' il servizio ticket interno (in alto a dx nella schermata di gioco cliccate su Support)
Ricordatevi di leggere e rispettare il Regolamento del forum. Interventi di moderazione in Limegreen

http://img267.imageshack.us/img267/4899/gandalfwv0.jpg

Ultima modifica di Thain; 30.01.2013 a 10:23
The Following 3 Users Say Thank You to Thain For This Useful Post:
Vecchio 30.01.2013, 11:02
L'avatar di Dago
Dago Dago non è in linea
Senior Member

predefinito

buongiorno..ma scusate..ancora parlate di toplayer? se ci sono solo 4 squadre nelle leggende qualcosa vorra dire,o no?
che non partecipiamo con questo regolamento
era meglio aprire prima una discussione x come migliorare la giostra e poi iniziarla
purtroppo e' basata solo sull'onore.e se la giostra ddeve premiare chi sale e non chi scende,doveva esserci qualche altro fattore
non pensate che faccio solo polemica,xk ho provato a dare qualche idea a evil
fatelo pure voi..cosi ci vediamo alla terza edizione
Vecchio 30.01.2013, 11:20
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a Evil Crusader Invia un messaggio tremite Skype a Evil Crusader
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dago Visualizza il messaggio
buongiorno..ma scusate..ancora parlate di toplayer? se ci sono solo 4 squadre nelle leggende qualcosa vorra dire,o no?
che non partecipiamo con questo regolamento
era meglio aprire prima una discussione x come migliorare la giostra e poi iniziarla
purtroppo e' basata solo sull'onore.e se la giostra ddeve premiare chi sale e non chi scende,doveva esserci qualche altro fattore
non pensate che faccio solo polemica,xk ho provato a dare qualche idea a evil
fatelo pure voi..cosi ci vediamo alla terza edizione
Io non credo che le misure attuali, che si limitano ad impedire che qualcuno faccia 100.000 e più scarico d'onore, siano di ostacolo alla partecipazioen dei top player.
Anzi, ancorandola all'onore massimo, c'è gente che 'paga' l'aver fatto bene nella precedente Giostra.
Io sono dell'idea, invece, che i top non partecipino perchè il rapporto guadagno/impegno sia largamente insufficiente - ma questa è una cosa che non penso cambierà mai a sufficienza.

Tanto detto: la discussione esiste, è questa e come dimostrano i fix attuali è costantemente aperta ad input.
Se veramente volete aiutarci.... parlate, belin! =="

Quote:
Quote:
The Following User Says Thank You to Evil Crusader For This Useful Post:
Vecchio 30.01.2013, 12:12
L'avatar di djtoyo
djtoyo djtoyo non è in linea
Member

predefinito

Io credo che questa ultima regola sia la scelta migliore, per eliminare il dumping selvaggio!

Prendo ad esempio il mio pg in s5, è a livello 211 circa 200 esimo in hof e con circa 80000 di onore, il 75% significa 60000 che tradotto in hof vale circa la 500 esima posizione, è vero che potrei scendere un pò ma questo non mi assicura la risalita, visto che i pg che sono in quelle posizioni sono più o meno al mio livello.

Devo dire che vedere pg che in poco tempo hanno perso 100k di onore mi aveva parecchio demoralizzato, ma con questo nuovo regolamento mi è tornata la voglia di partecipare!

Detto questo, per limitare ancora di più il dumping io ridurrei ancora di più le percentuali e magari moltiplicherei per 30 le vittorie, in modo da rendere ancora più importante il fatto di affrontare più pg possibili in arena.

s6-djtoyo
Vecchio 30.01.2013, 12:12
L'avatar di Tuima
Tuima Tuima non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thain Visualizza il messaggio
Carissimi, se non vi va bene come Evil (che, e' bene sempre ricordarlo, e' un volontario e non un vostro dipendente) sta cercando di organizzare tra mille contestazioni questa cosa, dategli una mano. E' troppo facile starsene seduti a guardare e criticare.

Se le regole del dumping sono state cambiate cosi' tante volte e' proprio a causa della costante sequela di lamentele che il povero Evil deve subirsi dai fan dell'una o dell'altra fazione.

Detto questo non penso che ci siano problemi a dare piu' tempo per adeguarsi alle nuove regole.
Il problema credo sia proprio questo, cercare di adeguarsi alle lamentele in corso, invece che cercare di anticiparle, e possibilmente PRIMA di far partire una nuova tornata di giostra
Se la precedente situazione non aveva soddisfatto, credo che abbia ragione Dago

Quote:
Originariamente inviata da dago Visualizza il messaggio
Il fatto che sia in corso ora è una cosa positiva, non dico di no, ma non per la giostra attuale.

Non dimentichiamo che Shakes non è un giochino seguito solo da persone che hanno tutto il tempo del mondo a disposizione. C'è chi, per partecipare a eventi eccezionali, deve sacrificare molta parte del suo poco tempo libero. E lo fa per divertirsi ovviamente, ma se l'impegno diventa gravoso, perché prima mancano regole e ci si sbatte per adeguarsi, poi arrivano regole e ci si sbatte per riadeguarsi, poi vengono tolte e ci si sbatte per adeguarsi ancora, poi vengono rimesse, e un evento di due settimane diventa una roba di un mese... capite bene che uno che ha lavoro e famiglia e i ritagli di tempo deve scavarseli con le unghie molla. Se poi il criterio è: hai poco tempo, cacchio giochi a fare, ok, può essere una filosofia, ma boh, non mi sembrava questo il caso.

Detto questo provo a fare una proposta, che ovviamente andrà ormai per la prossima edizione.

Visto che è evidente la difficoltà per i top di fare molto onore, se il dumping non lo prendiamo in considerazione né prima né durante, si potrebbe dare una percentuale minima di margine dalla propria medaglia onore, come questa ultima regola ma molto più ristretta, che escluda totalmente il dumping, e poi basare il torneo solo sul numero di vittorie, ma impostando un rapporto vittorie/onore ragionevole da rispettare, che garantisca che uno faccia vittorie con scontri al pari o giù di lì, non scavando al fondo della hof.
Del tipo, per ogni tot vittorie devi esser salito di almeno tot onore, altrimenti vieni squalificato, oppure ti viene assegnata una penalità, non so.

Per la Giostra: *-*

Il nostro forum: http://deadgentlemen.forumcommunity.net

Ricordatevi di tenere agibile la posta ingame. Svuotatela!
Vecchio 30.01.2013, 12:35
Senior Member

predefinito

Dirò solo questo (sto uscendo): se avete proposte da fare, fatele mettendovi nei panni dell'organizzatore di un evento pensato per tutti i giocatori di tutti i server (molti hanno difficoltà con la semplice formula attuale).

E che anche chi non fa dumping ci mette tempo e impegno per la Giostra, non vedo come il loro tempo sia più prezioso di chi invece si è 'preparato' con un comportamento che sapeva altamente sgradito.

Quote:
Quote:

Ultima modifica di Evil Crusader; 30.01.2013 a 12:39
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione