Shakes & Fidget - The Game - Supportboard  
Vecchio 09.10.2017, 17:29
jobu curveball jobu curveball non è in linea
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alahambra Visualizza il messaggio
Per quello che ne so la faccenda della schede fastweb non è mai stata di competenza della Playa.
Lì il problema era, sempre a quanto mi consta, che non venivano scalati i soldi a fronte di acquisti affettuati. Il problema è della compagnia telefonica non del gestore del giochino che quindi poteva bellamente disinteressarsene.
Su altri giochi ci sono tanti che sfruttano il sistema di poter ottenere rimborsi per le spese effettuate su Play Store ed il suo equivalente Apple. In teoria si può fare solo per il primo acquisto, di fatto c'è gente che lo usa a cadenza almeno mensile per centinaia di euro totali. Anche in questo caso i gestori dei giochi non sono toccati dal punto di vista economico che io sappia.
Ora, dal mio punto di vista chiunque abbia fatto uso del sistema schede e chiunque lo stia facendo ora con il play Store è nel migliore dei casi un disonesto, uno da indicare per esser tale e tenuto lontano. Mi auguro con convinzione che arrivino i conti prima o poi.
Detto questo mi chiedo due cose: è davvero così importante andare a fare i conti a casa altrui?
E poi, il fatto che in Italia non si sappia che cambia eventualmente? Si vorrebbe sapere per sfruttare lo stesso sistema che al momento non si conosce e solo per questo viene additato?
Quote:
Originariamente inviata da Arrow Visualizza il messaggio
Purtroppo concordo con Allombra: fino a quando mamma Playa non viene toccata nel portafoglio non solo non ha interesse a provvedere ad una soluzione ma la stessa sarebbe anche controproducente con tutta probabilità.
Mi spiego meglio: se prendiamo il caso FW, i soldi in Playa arrivavano ed a cifre esorbitanti per via di questi mascalzoni. Segnalare a FW questo loro bug avrebbe significato avere anche una massiccia dose di introiti in meno. E quindi via con le orecchie da mercante...
Chissenefrega se il gioco poi è sfalsato da questi delinquenti... anzi meglio: avere gente del genere che tira su i pg alla velocità della luce mi consente di aprire un nuovo server al mese. Perché? E' presto detto: tutti sperano a inizio server di poter arrivare primi grazie all'esperienza accumulata e magari shoppando un pochino (i famosi 20 euro al mese). Poi però arriva la mandria di ladri... allora chi shoppava un pochino prova a shoppare un po' di più ma ovviamente alla fine cede perché nulla può contro di loro. Quindi ci si riprova all'apertura del prossimo server.
Se avete capito il meccanismo immagino che abbiate capito che c'è poca volontà anche di trovarvi soluzione.
Il voler conoscere il meccanismo serve proprio ad evitare di gettare soldi inutilmente, non certo per usarli a nostra volta...

Arrow nel breve periodo sono d'accordo che ci sia un interesse di tutti a fare orecchie da mercante, ma nel lungo?

Quando e se si spargerà la voce che il gioco è falsato quanto interesse si avrà a coprire questi "furbetti"?
Rispondi quotando
Vecchio 09.10.2017, 17:48
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Moderator

predefinito

Noi abbiamo tendenza a pensare solo alla nostra realtà, se ampliamo lo sguardo e ragioniamo in termini mondiali la prospettiva cambia.
Prendendo l'utenza totale direi che chi ha la percezione effettiva che qualcosa non vada non sono poi molti. Non tutti sono abituati a fare attente valutazioni, statistiche e calcoli matematici. Più facile pensare che qualcuno sia più bravo e allora ci si riprova su un altro server.
Ci sono inoltre tutti i nuovi giocatori che non possono avere sentore della cosa se non dopo parecchio tempo.

Se siamo arrivati a non so quanti server di gioco, direi che di gente che non si pone il problema ce n'è parecchia.

Ci tengo a precisare che tutto quanto detto da me sono solo frutto di mie supposizioni ed in nessun modo ho certezza che ci siano effettivi illeciti o che Playa sia o meno a conoscenza della cosa.

Ultima modifica di Arrow; 09.10.2017 a 17:50
Rispondi quotando
Vecchio 09.10.2017, 23:28
L'avatar di Paus Nefzen
Paus Nefzen Paus Nefzen ora è in linea
Community Manager

predefinito

Il discorso Fastweb è ormai da valutarsi come lungo periodo, sono passati anni.

E pensare che io avvisai in prima persona Fastweb di questa cosa, m’avessero cagato di striscio..

Rispondi quotando
Vecchio 10.10.2017, 01:55
jobu curveball jobu curveball non è in linea
Member

predefinito

Non volevo assolutamente creare allarmismi o problemi, sono altrettanto sicuro che tutte le opinioni espresse siano tali e niente di più.

Probabilmente giocatori disposti a conti cervellotici non sono così comuni, vista anche la natura del gioco, quindi, alla fine, i server continueranno a proliferare così come i players anabol.

Direi, bene così... Dal canto della nostra gilda cercheremo di sopperire alla disparità di statitstiche con la costanza e con la migliore gestione possibile dei personaggi, tutto questo almeno finchè sarà divertente.

Ringrazio ancora tutti per essere intervenuti e per avermi spiegato cose che da buon nabbo ignoravo
Rispondi quotando
Vecchio 10.10.2017, 10:12
L'avatar di Arrow
Arrow Arrow non è in linea
Moderator

predefinito

Generalmente chi ottiene tutto subito si scazza anche prima.
Guardando con una prospettiva a lungo termine c'è da dire che in genere questa gente tende a mollare anche prima di chi le cose se le suda piano piano.

Fate il vostro e giocate con serenità: gli obiettivi che otterrete sono sicuramente più veri e meritati il che implica una maggior soddisfazione nel gioco.
Essere primi o meno, soprattutto in questo gioco significa solo un numerino nella HoF ed è meno soddisfacente di quel che si pensi a mio parere.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione