Shakes & Fidget - The Game - Supportboard

Shakes & Fidget - The Game - Supportboard (http://forum.sfgame.it/index.php)
-   Bug & Reclami (http://forum.sfgame.it/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Errore all'accesso (http://forum.sfgame.it/showthread.php?t=9867)

Tuima 24.11.2018 17:19

Errore all'accesso

Oggi mi è successa una cosa strana. Non sono riuscita a entrare nel gioco in versione beta, perché mi dava il messaggio: "An exception has occurred, but exception handling has been disabled in this build. If you are the developer of this content, enable exceptions in your project WebGL player settings to be able to catch the exception or see the stack trace."

Ho provato con la versione vecchia, e non mi accettava la solita password (e non credo che qualcuno me l'abbia cambiata, visto che nessuno sa la mia password di gioco, se mi faccio sittare la cambio). Ho fatto la procedura per cambiare password con l'email e sono entrata. Se passo alla versione nuova mi dà sempre quel messaggio, oppure mi dice che la password è sbagliata, ma non mi dà un modo per inserirla giusta.

1) Descrizione del bug: v. sopra
2) //
3) Quando è successo (ora e data)? 15:17 24/11/2018
4) Si è ripetuto? Sì
5) Inserisci la versione del browser, il tipo, gli addon installati, che sistema operativo hai, il provider internet e il tipo di connessione. Mozilla Firefox Quantum 63.0 (64 bit), Google Chrome Version 70.0.3538.102 (Official Build) (64-bit), Windows 10, Telecom Fibra.
6) Nome account e server di gioco. Dadfra S2 IT
7) Classe del personaggio? Esploratore
8) In che lingua stai giocando? Italiano
9) Cosa hai fatto per evitare che il bug si ripetesse? //

bonovox666 24.11.2018 23:05

Succede anche a me ogni tanto, specialmente se impiega troppo tempo a caricare il gioco. Però ricaricando la pagina a me funziona.

Tuima 25.11.2018 23:44

Ora però ho cambiato la password, e nella versione nuova non mi dà la possibilità di inserire la nuova, o mi dà quell'errore, oppure la schermata che mi chiede se ho dimenticato la password, in cui cliccando posso specificare l'email e farla resettare. In pratica attualmente non riesco più ad accedere alla versione nuova, posso giocare solo da Flash o dall'app (dove sono riuscita a inserire la nuova password)

Elendel 26.11.2018 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Tuima (Messaggio 159718)
Ora però ho cambiato la password, e nella versione nuova non mi dà la possibilità di inserire la nuova, o mi dà quell'errore, oppure la schermata che mi chiede se ho dimenticato la password, in cui cliccando posso specificare l'email e farla resettare. In pratica attualmente non riesco più ad accedere alla versione nuova, posso giocare solo da Flash o dall'app (dove sono riuscita a inserire la nuova password)

Scusami, magari dico una boiata ma forse ti può aiutare. Prova a cancellare la cache con CCleaner (o stesso dal browser se non hai voglia di pulire tutto) e vedi se, nella nuova versione, ti richiede di inserire nuovamente la password. E' una rottura perché ti costringerà a rifare i login su ogni sito che hai visitato ma almeno può essere che risolvi. ^^''

Tuima 26.11.2018 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Elendel (Messaggio 159719)
Scusami, magari dico una boiata ma forse ti può aiutare. Prova a cancellare la cache con CCleaner (o stesso dal browser se non hai voglia di pulire tutto) e vedi se, nella nuova versione, ti richiede di inserire nuovamente la password. E' una rottura perché ti costringerà a rifare i login su ogni sito che hai visitato ma almeno può essere che risolvi. ^^''

Non è una boiata, anzi grazie, credo sia l'unico modo per risolvere, solo speravo di non dover ricorrere a questo, che magari avrebbero risolto prima, o magari mi fosse sfuggito il modo per inserire di nuovo la password. Ma a questo punto dovrò farlo per forza, visto che a quanto pare anche il vecchio link ora porta alla beta...

Tuima 26.11.2018 18:10

Scusate il doppio post, ma mi serve risposta e se modifico il precedente si potrebbe non notare l'aggiunta, poi li unisco semmai.

Ma se io clicco su Gestione e poi sull'icona del Cestino sul mio pg, mi cestina solo il profilo per loggare, quindi poi mi chiede di nuovo la password, o mi elimina il pg? Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non me la sento di rischiare un pg decennale sul presupposto che gli sviluppatori (di Shakes) non possano aver creato un comando del genere senza diversi livelli di conferma :ag:

Paus Nefzen 26.11.2018 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Tuima (Messaggio 159721)
Scusate il doppio post, ma mi serve risposta e se modifico il precedente si potrebbe non notare l'aggiunta, poi li unisco semmai.

Ma se io clicco su Gestione e poi sull'icona del Cestino sul mio pg, mi cestina solo il profilo per loggare, quindi poi mi chiede di nuovo la password, o mi elimina il pg? Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non me la sento di rischiare un pg decennale sul presupposto che gli sviluppatori (di Shakes) non possano aver creato un comando del genere senza diversi livelli di conferma :ag:

Per cancellare definitivamente il PG c'è da mettere una spunta in più ("Cancella anche il personaggio dal server") e se non ricordo male, con una mail convalidata, ti chiede anche quella.

Comunque se non vuoi cancellare i dati con CCleaner, puoi cancellare i dati salvati solo del sito Shakes e lo puoi fare nella sezione "passwords" che hanno i vari browser

Gully 26.11.2018 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Paus Nefzen (Messaggio 159722)
Per cancellare definitivamente il PG c'è da mettere una spunta in più ("Cancella anche il personaggio dal server") e se non ricordo male, con una mail convalidata, ti chiede anche quella.

Comunque se non vuoi cancellare i dati con CCleaner, puoi cancellare i dati salvati solo del sito Shakes e lo puoi fare nella sezione "passwords" che hanno i vari browser

Che hacker :mellow:

Tuima 28.11.2018 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Paus Nefzen (Messaggio 159722)

Grazie Paus, alla fine ho provato con un pg basso di prova che avevo in un altro server e ho visto come funzionava xD
E basta cancellare il pg dal pannello di gestione, poi reimportarlo e chiede di nuovo la password, senza dover cancellare cookies o altro (cancellare i cookies non serve, lo mantiene comunque, e la password non è salvata a livello di browser ma di client credo, infatti non si trova nell'elenco).

In ogni caso non è particolarmente intuitivo, sarebbe meglio metterlo nelle sitruzioni forse :)

Paus Nefzen 29.11.2018 07:10

Quote:

Originariamente inviata da Tuima (Messaggio 159728)
In ogni caso non è particolarmente intuitivo, sarebbe meglio metterlo nelle sitruzioni forse :)

sul forum le leggerebbero in pochissimi, dovrebbe metterle la Playa direttamente nel gioco ma dubito lo faccia.
Invece a chi mi contatta al supporto per queste vicende, rispondo sempre con una mail che contiene una piccola guida^^

Tutti gli orari sono GMT +3. Attualmente sono le 23:28.